mammagari voleva esse servito
Sabato 7/08/2010 > Domenica 8/08/2010
Sabato 14/08/2010 > Domenica 15/08/2010
Sabato 21/08/2010 > Domenica 22/08/2010
Sabato 28/08/2010 > Domenica 29/08/2010
mammagari voleva esse servito
No macché ci bastava una focaccia
Comunque lo conosco il numero 11, buono, ma preferisco Al Madina, quello affianco.
Ah beh, cinese tutta la vita alloraOriginariamente inviato da wallrider
mammagari voleva esse servito![]()
Io domenica non sono riuscito a trovare un posto che facesse la cecina aperto, e sì che li ho provati tutti. A proposito, una curiosità mia, qualcuno negli ultimi mesi ha visto la pizzeria ai bagni di nerone aperta?![]()
"Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"
che roba e'?Originariamente inviato da chris
la cecina
Originariamente inviato da rebelia
che roba e'?
E' la mia droga da quando sono a Pisa![]()
che roba e'?![]()
Impasto di farina di ceci, acqua, olio lasciato a riposare un tot di ore, poi messo in una teglia e infornato.
A pisa e livorno si chiama cecìna o torta, altrove (cose simili ne fanno anche in liguria) farinata di ceci. In genere si mangia dentro ad una schiacciatina, a pisa si chiama "focaccina con la cecìna", a livorno "cinque e cinque" perché il costo era mezzo per la schiacciata e mezzo per la cecìna.
Molto simili le panelle siciliane (anche se lì non si passa dal forno ma si frigge in padella).
A pisa ci sono 5-6 posti dove si può trovare fatta ad arte e ognuno è nato quando "l'apprendista" di una pizzeria aveva fatto abbastanza pratica per poter avviare la propria attività.
Altra specialità di questi posti è la focaccina con la salsiccia cruda o con la salsiccia messa all'interno dell'impasto e cotta insieme alla focaccia.
@matrics: a me per l'estate hanno consigliato l'abbinamento cecina e mozzarella, io sono un po' dubbioso ma appena trovo il montino aperto la provo![]()
"Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"
non sono un'amante della mozzarella, ma se la fa il montino è da provare![]()
@chris: grazie, ma...
... mo' lo fate apposta: e questo ora che accidenti e'!?Originariamente inviato da matrics
il montino![]()
![]()
@chris: grazie, ma...
... mo' lo fate apposta: e questo ora che accidenti e'!?![]()
![]()
è lo spacciatore![]()
che ormai è presente su tutte le guide turisticheOriginariamente inviato da matrics
è lo spacciatore![]()
![]()