Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
    Ciao,
    stamattina in ufficio ho potuto provare lo script anche su IE7 e, con mia grande sorpresa, i comandi "bold", "italic" e "underline" funzionano senza bisogno della switch.
    A casa, con IE8 non ne vogliono sapere.
    Mah! Misteri di microsoft (o forse settaggi particolari del mio browser).

Ciao
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Utente di HTML.it
    Dunque,
    questo è l'editor messo a disposizione da HTML.it. Molti lo hanno usato, per questo ci sono molti post con codici utilizzanti le stesse variabili. Comunque la funzione:
    codice:
     function scrivi(pulsante) {
          formatC("inserthtml", pulsante.value);
       }
    va benissimo per Firefox, per IE ho usato:

codice:
    function scrivi(pulsante) {
      if(document.all){
          formatC("paste", pulsante);
     }else{
          formatC("inserthtml", pulsante);}
    }
    Riguardo il setfocus() alla fine dell'exec: è necessario per riportare il cursore all'interno dell'iframe.

Poi: hai inserito lo switch che nel mio caso non serve perchè quelle azioni (bold, italic, ecc) non mi hanno dato nessun problema ne con FF, ne con IE.

Resta solo Cut, Copy e Paste che con FF non funzionano, ma io sono contento così perchè queste righe:
    codice:

if (!document.all) {
    	    document.getElementById("taglia").style.visibility = "hidden";
    	    document.getElementById("copia").style.visibility = "hidden";
    	    document.getElementById("incolla").style.visibility = "hidden";
    	}
    nascondono i pulsanti su FF.

Chiuderei dicendo che qualora fosse necessario io metto il mio codice finale con le modifiche ulteriori che ho fatto io:
    - oscuramento della modalità html che in fase di inserimento non è necessaria.
    - acquisizione del testo inserito sia con i tag html che senza tag nel caso in cui si volgia effettuare una ricerca di una parola del testo (es. la ricerca di una parola come "red" darebbe come risultato il tag del colore del testo)

Infine modificherò ancora l'editor con l'inserimento di immagini e link. Quest'ultima è già presente nel mio editor "formatC('CreateLink')" ma vorrei personalizzare la funzione dando la possibilità di inserire [target="_blank"] nell'href che ora non c'è.

Grazie come sempre sei grandioso.
    Angelo

Permessi di invio