Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Io una soluzione sono riuscito a farla.... Forse non rispetta proprio le consegne ma è l'unica, efficace, che mi venisse in mente...

L'idea è:

1) creo una stringa come variabile globale result di dimensione doppia delle altre due;
    2) creo anche un puntatore a carattere con lo stesso indirizzo della stringa result (puntano entrambi alla prima cella, così lavorerò su uno e ritornerò l'altro);
    3) copie le stringhe passate da input e passate a una funzione 'unione' in una stringa totale;
    4) utilizzo una funzione RICORSIVA per riempire la stringa result con i caratteri non ripetuti presenti nella stringa totale;
    5) ritorno la stringa result alla funzione 'unione';
    6) ritorno il risultato della funzione ricorsiva al main.

Così funzia, so che la volevi ricorsiva del tutto, ma è la cosa più efficacie che mi è venuta in mente!
    Salute a voi, da Laikius!

--> Faber est suae quisque fortunae <--

Si è un'ottima idea, io ho abbozzato una soluzione mia e appena finisco di inserire gli ultimi commenti per renderla più leggibile la posto.

Utente bannato

GIUSTO

MA CHE NE PENSATE DI QUESTA MEMORIA? no spam!

Re: GIUSTO

Originariamente inviato da Edaga
    MA CHE NE PENSATE DI QUESTA MEMORIA?
    Ne pensiamo che non c'entra una mazza con questa discussione. E che è spam.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente bannato
    io credo di no non è spam assolutamente era un consiglio o un coniglio ^_^

Iscritto oggi, il nome di un e-shop come home e come nome di casella di posta, occupazione promoter, un tot di messaggi con link all'e-shop in questione in discussioni a caso per tutto il forum... più spam di così si muore...

Altrimenti spiegami che cacchio c'entrano i link ad un negozio virtuale in discussioni di:
    • email html
    • siti di annunci
    • directory web
    • funzioni ricorsive
    • virtual host
    • uso della scanf
    • strutture di dati

Comunque, ho già segnalato i tuoi interventi, vediamo se è un consiglio, un coniglio o un ban.

Utente bannato
    bhe però sono contenta che ti sei andato a cercare informazioni su di me...^_^... mi sembra però che non ci sia scritto ladra oppure cose del genere...se volevo nasconderlo lo avrei nascosto ho detto la verità i miei messaggi sono informativi e non sono mai gli stessi...quindi non è spam...^_^ ma tu non hai mai postato un link?

Originariamente inviato da Edaga
    bhe però sono contenta che ti sei andato a cercare informazioni su di me...^_^... mi sembra però che non ci sia scritto ladra oppure cose del genere...se volevo nasconderlo lo avrei nascosto ho detto la verità i miei messaggi sono informativi e non sono mai gli stessi...quindi non è spam...^_^
    Stai spaccando il capello inutilmente.
    http://en.wikipedia.org/wiki/Spam_%2...roup_and_forum
    Forum spam is the creating of messages that are advertisements or otherwise unwanted on Internet forums. [...] Most forum spam consists of links to external sites, with the dual goals of increasing search engine visibility [...] and generating more traffic for these commercial websites.
    Mi pare che i tuoi messaggi rientrino perfettamente in questa descrizione.
    Tra l'altro, avrai notato che i messaggi nelle altre sezioni ti sono stati censurati proprio per spam; e anche non fosse spam, sarebbero comunque link off-topic rispetto alle discussioni in cui hai postato.
    ma tu non hai mai postato un link?
    Posto link a risorse utili alla risoluzione dei problemi, e mai per pubblicizzare siti. Gli unici link "promozionali" concessi sono quelli nella firma e nel campo Home page del profilo (più eventualmente quelli nella sezione apposita sugli annunci di nuovi siti web).

Utente bannato
    Ho visto sull' altro post cosa hai messo,mi sa che sei venuto/a qua solo per fare pubblicità.
    E questo è spam,perchè siamo gente seria che discute di cose serie, la pubblicità va anche bene al fine primo tempo di una partita,ma qua parliamo di cose serie e mi pare oltraggioso sporcare il forum in questo modo.

Questa è la soluzione che ho trovato, in pratica le stringhe vengono trattate come vettori di caratteri, il problema è che così facendo mi replica le lettere, mentre nella traccia è richiesto che non c'è ne siano, come può essere migliorato?

ps: scusate la brutta formattazione del codice

codice:
    #include <stdio.h>
    #include <stdlib.h>
    #include <string.h>

typedef char tstr[50];   //Definizione di un nuovo tipo "tstr", abbreviazione arbitraria di "tipo stringa"

int unionSet(int x, int z,tstr alfa, tstr beta, tstr gamma, int numelementia, int numelementib, int s); //Prototipo di funzione unionset

int
    main(void)
    {
      tstr a="aeiou";         //Dichiarazione delle variabili
      tstr b="arsue";
      tstr g;
      int numelementia;       //numero di elementi della prima stringa
      int numelementib;       //numero di elementi della prima stringa

int z; //variabile nel richiamo alla funzione
      int x; //variabile nel richiamo alla funzione
      int s; //variabile ciclo for per la stampa del vettore gamma

int y; //variabile con valore la somma degli elementi di a + gli elementi di b

z = 0;
      x = 0;
      s = 0;

numelementia=strlen(a);
      numelementib=strlen(b);

unionSet(x, z, a, b, g, numelementia, numelementib, s);  //richiamo alla funzione unionset
      y = numelementia + numelementib;
      printf("\n\n");
      printf("Gli elementi di gamma sono: ");
      fflush(stdin);
      for(s=0; s <= y; s++)  //ciclo for per l'output dei dati del vettore gamma
      {
       printf("%c",g[s]);
      }

printf("\n\n\n");
    system("PAUSE");
    return 0;
    }

int 
    unionSet(int x, int z,tstr alfa, tstr beta, tstr gamma, int numelementia, int numelementib, int s) //funzione unionset per la fusione di alfa e beta in gamma
    {
      if((z <= numelementia) && (x <= numelementib))    //confronto tra gli elementi di alfa e gli elementi di beta
        if((alfa[z])<(beta[x]))
          {
           gamma[s]= alfa[z];
           z++;
           s++;       
           return unionSet(x, z, alfa, beta, gamma, numelementia, numelementib, s);  //ritorno alla funzione unionset
          }
           else
            {
             gamma[s] = beta[x];
             x++;
             s++;
             return unionSet(x, z, alfa, beta, gamma, numelementia, numelementib, s);
            }
           else
       {
        if (z <= numelementia)                  //caricamento degli elementi di alfa, finito il confronto con gli elementi beta,
           {                                    //nella stringa gamma
            gamma[s]= alfa[z];
            printf("%c",gamma[s]);
            z++;
            s++;       
           }
           else 
            if (x <= numelementib)               //caricamento degli elementi di beta ne vettore gamma
              {
               gamma[s] = beta[x];
               x++;
               s++;
             }
             else                  //condizione di uscita dalla ricorsione
             return 0;
       }  
    }

Permessi di invio