Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Senza che ti complichi la vita, se i dati sono passati da un form via post nella pagina successiva li prendi facendo così :
    Codice PHP:
    $name $_POST['name'];
    $email $_POST['email']; 
    Oppure se si tratta di un link puoi passare dei paramteri così :
    Codice PHP:
    pagina.php?name=$name&email=$email 
    Nella pagina successiva recuperi i dati così
    Codice PHP:
    $name $_GET['name'];
    $email $_GET['email']; 
    Programmatore e responsabile seo della testata giornalistica www.europacalcio.it - www.canforagennaro.it

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Originariamente inviato da Exitpeople
    Senza che ti complichi la vita, se i dati sono passati da un form via post nella pagina successiva li prendi facendo così :
    Codice PHP:
    $name $_POST['name'];
    $email $_POST['email']; 
    Oppure se si tratta di un link puoi passare dei paramteri così :
    Codice PHP:
    pagina.php?name=$name&email=$email 
    Nella pagina successiva recuperi i dati così
    Codice PHP:
    $name $_GET['name'];
    $email $_GET['email']; 
    ti ringrazio x il tuo contributo, ma se leggi bene io non ho accesso alla pagina in cui avviene l'elaborazione dei dati... e non ho un form normale (o meglio con quello normale va), ma un form di facebook...

Originariamente inviato da luisa227
    ti ringrazio x il tuo contributo, ma se leggi bene io non ho accesso alla pagina in cui avviene l'elaborazione dei dati... e non ho un form normale (o meglio con quello normale va), ma un form di facebook...
    Scusami, ma non vedo la necessità dell'elaborazione dei dati quando non hai accesso a quella pagina.
    Spiegati meglio!
    Programmatore e responsabile seo della testata giornalistica www.europacalcio.it - www.canforagennaro.it

Scusami, ma non vedo la necessità dell'elaborazione dei dati quando non hai accesso a quella pagina.
    Spiegati meglio!
    allora... attraverso un form con method post faccio registrare gli utenti, che mi vanno a finire in un lista di mailchimp (che è un sito che mette a disposizione servizio di mailing list e altro).

Se tu fai delle prove (falle pure tanto poi eliminerò...) su questa pagina (http://tempodiagire.altervista.org/w...o20/social.php) senza essere collegato a facebook vedrai che ti compare il form di inserimento che passa i dati ad una pagina di mailchimp esterna e FUNZIONA.

Se invece ti registri usando il modulo di facebook (e qui utilizzo i curl- stesso codice fornito qui) visualizza una pagina di errore.

La necessità per me cè altrimenti non riuscirei a far registrare gli utenti...

Utente di HTML.it L'avatar di Secta
    Cosa fa esattamente la funzione curl che mi avete postato? qualcuno ha altri suggerimenti? grazie
    In questo caso specifico, tramite curl effettui una richiesta di tipo POST... QUASI come se fosse un browser a farla. Dico quasi perché oltre ad altri headers, manca quello principale... ossia l'USER_AGENT che identifica il browser che ha effettuato la richiesta. Non vorrei che fosse questo il problema, quindi prova ad aggiungere:

Codice PHP:
    curl_setopt($chCURLOPT_USERAGENT$_SERVER['HTTP_USER_AGENT']); 

in un form con method =post e con 2 input con name FNAME e Email funziona.
    Mi posti il codice del form che hai detto funzionare?
    "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascon fiori."
    Fabrizio De Andrè

Spiegati meglio!
    E' chiarissimo... deve inviare dei dati ad una pagina tramite il metodo post, ma vuole che ciò che avvenga senza compilare alcun form... in background insomma.
    Fabrizio De Andrè

Originariamente inviato da Secta
    In questo caso specifico, tramite curl effettui una richiesta di tipo POST... QUASI come se fosse un browser a farla. Dico quasi perché oltre ad altri headers, manca quello principale... ossia l'USER_AGENT che identifica il browser che ha effettuato la richiesta. Non vorrei che fosse questo il problema, quindi prova ad aggiungere:

Codice PHP:

Mi posti il codice del form che hai detto funzionare?
    ho provato ad aggiungere la stringa del agent ma non cambia nulla. Il form è un semplicissimo e normalissimo form...

codice:
    <form method="post"  action="http://altervista.us4.list-manage.com/subscribe/post?u=1cf28d6dd7894e6d9fdfd24dd&amp;id=e624ef51e8">
    <label>Nome: </label>

<input type="text" name="FNAME" value="" />

<label>Email: </label>
    <input  type="text" name="EMAIL" value="" />

<input name="submit" type="submit" value="Invia"  />

</form>
    può essere che mi crea problemi perche "resta tutto" sulla mia pagina? cioè come ho accennato mi compare la pagina di mailchimp nella mia social.php... come fosse un iframe...

Quel comportamento è normale... se vuoi che non appaia aggiungi

Codice PHP:
    curl_setopt($chCURLOPT_RETURNTRANSFERtrue); 
    Comunque io mi sono permesso di fare due prove... una con il form e una con curl ed entrambe mi hanno dato esito positivo, dicendo che mi è arrivata un'email all'indirizzo specificato... il codice che ho usato con curl è questo:

Codice PHP:
    $ch curl_init('http://altervista.us4.list-manage.com/subscribe/post?u=1cf28d6dd7894e6d9fdfd24dd&id=e624ef51e8');
    curl_setopt($chCURLOPT_POST2);
    curl_setopt($chCURLOPT_POSTFIELDSsprintf('FNAME=%s&EMAIL=%s''prova''email_x@no-email.it')); // qui metti i tuoi dati sostituendo prova ed email_x... con i tuoi $name ed $email
    curl_setopt($chCURLOPT_RETURNTRANSFERfalse); // imposta a true se non vuoi che ti stampi direttamente l'output
    curl_exec ($ch);
    curl_close ($ch); 
    Fai copia e incolla e cambia i dati (trovi anche il commento) e dimmi se va.
    Fabrizio De Andrè

Originariamente inviato da Secta
    Quel comportamento è normale... se vuoi che non appaia aggiungi

Codice PHP:
    curl_setopt($chCURLOPT_RETURNTRANSFERtrue); 
    Comunque io mi sono permesso di fare due prove... una con il form e una con curl ed entrambe mi hanno dato esito positivo, dicendo che mi è arrivata un'email all'indirizzo specificato... il codice che ho usato con curl è questo:

Codice PHP:
    $ch curl_init('http://altervista.us4.list-manage.com/subscribe/post?u=1cf28d6dd7894e6d9fdfd24dd&id=e624ef51e8');
    curl_setopt($chCURLOPT_POST2);
    curl_setopt($chCURLOPT_POSTFIELDSsprintf('FNAME=%s&EMAIL=%s''prova''email_x@no-email.it')); // qui metti i tuoi dati sostituendo prova ed email_x... con i tuoi $name ed $email
    curl_setopt($chCURLOPT_RETURNTRANSFERfalse); // imposta a true se non vuoi che ti stampi direttamente l'output
    curl_exec ($ch);
    curl_close ($ch); 
    Fai copia e incolla e cambia i dati (trovi anche il commento) e dimmi se va.
    grazie infinite!!!!! mi sembra che vada!!!!!!!!!!!!

l'unica cosa ora è che col form mi si apre la pagina esterna, mentre con facebook il tutto viene inserito come un iframe e se metto true al returntrafer non mi mostra più nulla... comunque vedo di modificarmi il layout da mailchimp in modo che resti possibilmente ben visualizzato all'interno del box....

E vediamo che succede... per ora grazie!!!!

Permessi di invio