HTML.it è il sito italiano del web publishing

Da immagine a html

scegli un altro forum
    Indietro   Ricarica   Avanti Invia una risposta

Autore
Discussione     
torrone
Utente di HTML.it

Registrato il: Apr 2006

MSN:

Da immagine a html
Vorrei imparare a montare una grafica, nel senso:

Da una immagine trasformarla
In html + css per creare appunto la grafica di un sito.

Vorrei sapere, che conoscenze servono?! Da dove devo partire per imparare a farlo?! Che corsi ci sono utili per imparare?_

Cerco consigli utili per imparare

Andrea Torrone
Studio legale
Erreciti sas - Recupero crediti

Segnala ad un moderatore | IP: Collegato | Permalink

torrone è offline Old Post 21-03-2012 21:00
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente torrone Clicca qui per inviare all'utente torrone un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente torrone Aggiungi l'utente torrone alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Myaku
Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro

Registrato il: Nov 2006

MSN :

Re: Da immagine a html
Citazione:
Originariamente inviato da torrone
Vorrei sapere, che conoscenze servono?!

ti sei risposto da solo

Citazione:

html + css

online ci sono una marea di risorse, tra guide e tutorials.
A cominciare da html.it per le basi,
le guide di sitepoint (a pago, però mi sembrano ben fatte),
puoi trovare dei tutorials / risorse sul network di envato (tuts+) o su smashingmagazine, anche su yourinspirationweb potresti trovare qualcosina di appetibile
...
poi puoi approfondire il discorso html5 anche con siti quali html5rocks o html5boilerplate

inoltre, lo dico sempre, mai sottovalutare le cssgallery in giro per il web: si impara anche spulciando il codice altrui

tieni sempre presente lo sviluppo semantico e standard-compliant. e già che ci sei, impara a sviluppare anche in maniera responsive (mediaqueries). fà tutto a manina, non far generare il codice ad un editor e testa sempre su vari browser.

'nzomma, di roba ce n'è, buon lavoro!

-- no pvt tecnici!!! --

Ultima modifica ad opera dell'utente Myaku il 22-03-2012 alle 06:15

Myaku è offline Old Post 22-03-2012 06:11
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente Myaku Clicca qui per inviare all'utente Myaku un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente Myaku Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente Myaku Aggiungi l'utente Myaku alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
torrone
Utente di HTML.it

Registrato il: Apr 2006

MSN :

Re: Re: Da immagine a html
Citazione:
Originariamente inviato da Myaku
ti sei risposto da solo

online ci sono una marea di risorse, tra guide e tutorials.
A cominciare da html.it per le basi,
le guide di sitepoint (a pago, però mi sembrano ben fatte),
puoi trovare dei tutorials / risorse sul network di envato (tuts+) o su smashingmagazine, anche su yourinspirationweb potresti trovare qualcosina di appetibile
...
poi puoi approfondire il discorso html5 anche con siti quali html5rocks o html5boilerplate

inoltre, lo dico sempre, mai sottovalutare le cssgallery in giro per il web: si impara anche spulciando il codice altrui

tieni sempre presente lo sviluppo semantico e standard-compliant. e già che ci sei, impara a sviluppare anche in maniera responsive (mediaqueries). fà tutto a manina, non far generare il codice ad un editor e testa sempre su vari browser.

'nzomma, di roba ce n'è, buon lavoro!

di roba che ce ne ero sicuro

intanto grazie della risposta... però diciamo che oltre a conoscere bene html e css bisogna essere capace di "spezzettare" l'immagine. e qui ceh vorrei ben capire... se ce qualceh tecnica particolare, cosa bisogna sapere, e cose così

ho dato una letta veloce mi pare su yourinspirationweb dove ti spiegava un pò.. per cui sicuramente bisogna avere delle buone capacità ad utilizzare per esempio photoshop (altri programmi utili/semplici che possono far al caso mio?) ...

Andrea Torrone
Studio legale
Erreciti sas - Recupero crediti

torrone è offline Old Post 23-03-2012 15:20
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente torrone Clicca qui per inviare all'utente torrone un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente torrone Aggiungi l'utente torrone alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Myaku
Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro

Registrato il: Nov 2006

MSN :

Re: Re: Re: Da immagine a html
Citazione:
Originariamente inviato da torrone
bisogna essere capace di "spezzettare" l'immagine. e qui ceh vorrei ben capire... se ce qualceh tecnica particolare, cosa bisogna sapere, e cose così

pratica, secondo me, prima di tutto
nel senso che una volta che hai bene in mente i limiti e/o le potenzialità dei css, poi capisci anche quali elementi / pezzi del tuo layout devi mantenere in immagine.
poi ripeto, sempre secondo me, guardare cosa fanno i siti nelle cssgallery o seguire tutorial "dal layout all'html/css" ti può aiutare

Citazione:

ho dato una letta veloce mi pare su yourinspirationweb dove ti spiegava un pò.. per cui sicuramente bisogna avere delle buone capacità ad utilizzare per esempio photoshop (altri programmi utili/semplici che possono far al caso mio?) ...

beh, il discorso è che ti potresti ritrovare a dover lavorare sui livelli, quindi più che avere una buona capacità con ps / altro (c'è chi usa la slice, io ad esempio uso le selezioni "tradizionali", quindi non è che tecnicamente sia nulla di particolarmente elaborato), dipende da dove/come viene realizzato il layout stesso.

-- no pvt tecnici!!! --

Myaku è offline Old Post 23-03-2012 15:31
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente Myaku Clicca qui per inviare all'utente Myaku un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente Myaku Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente Myaku Aggiungi l'utente Myaku alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Tutte le ore sono con fuso orario CET. Ora sono le 19:27.     

Ultima discussione   Prossima discussione Invia una risposta
Versione per la stampa | Invia il thread via email | Ricevi aggiornamenti sul thread | Scarica il thread

Cerchi un argomento specifico e hai fretta? Usa il motore di ricerca