Pagina 6 di 16 primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 156
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Non c'è una sola riforma prevista che serve minimamente a rilanciare la nostra competitività.
    Quelle ha detto che sarebbero arrivate in seguito, vediamo cosa riusciranno a fare.

Originariamente inviato da Nkosi
    A me sto governo non piace. Non piace Monti, troppo staccato dalla vita della gente per essere efficace e con idee sull'economia che non mi piacciono, non piace la Fornero, che piange davanti ai pensionati ma poi cerca di fare una riforma sul lavoro che mette i brividi (anche perché non c'è un contraltare convincente sullo sviluppo). Non mi piace Passera e non mi piace il fatto che non sia un governo eletto. Però... però... qui mi fermo perché... perché il governo è stato eletto dal parlamento e quindi anche da noi. E mi fermo anche perché certi giudizi su una ripresa che non c'è e il tentativo di dar la colpa a Monti mi sembrano davvero ridicoli. Soprattutto da utonti che hanno sempre giustificato il governo Berlusconi. Quello che "La crisi non esiste, che è solo nella testa degli italiani" e che nel frattempo magnava alla grande su tutto quello che poteva.
    Monti ha peggiorato le nostre condizioni? Può essere. Credo però che Monti stia solo presentando il conto di 30 anni di malgoverno (30 non 20 mettiamoci dentro, oltre che il Berlusconismo, anche il Craxismo di cui il primo è figlio diretto). Il conto di un disinteresse nei confronti dello stato a cui tutti abbiamo contribuito.
    Certo che poi quando leggo Dittatura del presidente e subito dopo di un Napolitano dormiente (mettiamoci d'accordo: che fa Napolitano? Dorme o dittatoreggia?) mi rotolano le balle sotto la scrivania.
    Poi certo facile scrivere che ci avrebbe chiesto sacrifici diversi, salvo poi accorgersi che i sacrifici davvero necessari sarebbero, quelli sì, devastanti
    Non sono fra quelli che difendenvano Berlusconi.
    Monti non sta presentando il conto proprio di nulla.... Magari lo stesse facendo!
    Monti sta solo proseguendo nella solita politica dell'aumento del debito e della pressione fiscale. Cose che si vedono su questi teleschermi da almeno 40 anni. Che ha fatto Monti dai governi precedenti? E quale problema strutturale italiano avrebbe risolto o starebbe almeno risolvendo?

Mah!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Originariamente inviato da lanciafiamme
    Bhè ma la crisi è finita, non lo sai?
    L'ha detto Monti proprio un paio di giorni fa.

E non sto scherzando
    Certamente allo sfascio ci sta accompagnando... che fine ha fatto la
    crescita... crescita... crescita?
    CRESCITA?
    la crecita c'è... crescono i soldi delle banche è questo quello che conta... tu sei solo un numero... un peso per questa società...

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Quelle ha detto che sarebbero arrivate in seguito, vediamo cosa riusciranno a fare.
    http://www3.lastampa.it/politica/sez...o/lstp/436212/
    "Nessuna nuova manovra Oggi comincia la fase cresci-Italia Avanti su lavoro e liberalizzazioni"
    Eravamo a un passo dal baratro. Ma ci siamo salvati. E ora può partire la fase dedicata alla crescita: liberalizzazioni e riforma del mercato del lavoro, da approvare con tempi «piuttosto veloci». È pronto anche lo slogan, che ha il copyright del presidente del consiglio: dopo il decreto «salva-Italia», arrivano le misure «cresci-Italia».
    Io sta fase cresci Italia non l'ho vista, ho visto quella muori italiano della classe media.

Non sei neppure un troll, sei semplicemente ignorante come una capra (cit)
    te lo riscrivo: datti una calmata e modera i toni, oppure la tua vita forumistica finisce a breve
    (e si, sgarbi dal canto suo puo' fare e dire quel che vuole... fuori da questo forum )

Originariamente inviato da CrollaTutto
    Perchè ci piace monti a prescindere? vediamo un po

Precedente governo:
    1)Prostitute
    2)Festini
    3)Toghe rosse
    3)Trota in regione
    4)Leghisti a bruciar bandiere, fanculo di qua, fanculo di la
    5)Ministri con finti tunnel di neutrini
    6)Gente come la santanchè mandata a sbraitare in tv
    7)Processi su processi
    8)Riforme economiche messe li un po a caso ogni tot
    9)Nessuna riforma degna di nota in 10 anni
    10)Igienisti dentali messe in regione perchè danno il culo
    11)Mesi e mesi a parlare dell'ultima puttanella del premier
    12)Anni a parlare di riforme che servivano solo a lui(come le intercettazioni), per lo meno in tempo di crisi l'attuale governo fa una riforma del lavoro(giusta o sbagliata che sia) non la fa sulla giustizia, ma ve lo siete già scordato? lodo alfano? legittimo impedimento?

Attuale governo:
    1)Nessuna prostituta/festino/droga
    2)Una riforma al mese
    3)Nessuno scandalo sul presidente del consiglio
    4)Ministri che almeno hanno idea di cosa stanno dicendo
    5)Finanza che sta facendo il culo agli evasori

Monti&Co è un governo perfetto? no! ma è anni luce avanti a tutto quello che ci è stato propinato negli ultimi 10 anni.

Chi non lo capisce è semplicemente meno intelligente di altri, tutto qua...
    Chi non capisce che quel che conta alla fine è quel che si fa, è ancora meno intelligente. Che Berlusconi fosse impresentabile non ci piove. Ma se a te basta una bella faccia per dire che fa una politica diversa, buon per te. Io guardo i fatti e vedo che sto Monti non sta risolvendo proprio nulla, anzi... Sta proseguendo con le politiche di fondo dei precedenti governi (su la spesa pubblica, su le tasse, giù il potere d'acquisto, giù la competitività).

Capirai che ce ne dovrebbe fregare se Monti non va a mignotte! Qua si parla di una Nazione affossata e da salvare, e di un premier che ad oggi non ne sta facendo una giusta per risolvere il problema. Anzi, sta facendo le solite cose di sempre di chi lo ha preceduto.

Berlusconi e Monti fanno la stessa politica, solo che B andava pure a mignotte. Se permetti a me non sta bene nè l'uno nè l'altro. Qui serve una nuova classe politica e della gente che sappia davvero fare il suo lavoro. Purtroppo non c'è. Ne prendo atto, ma almeno critico sta massa di politicanti che ci stanno affossando, prima e dopo. Se a te basta dire: "ma almeno non va a mignotte", si vede che sei di bocca buona.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente bannato
    Guarda che il troll è Mario Monti.
    Se non sa manco cosa ha scritto... informati. Perfino il link sopra ho messo.
    E vedrai che c'è proprio scritto "crescita-crescita-crescita"
    Non sei neppure un troll, sei semplicemente ignorante come una capra (cit)

Editoriale sul Corriere
    Quel Che Serve Davvero Al Paese, Riorientare la Politica Economica (mettiamo la maiuscole per inchinarci)
    ...Ma è altrettanto essenziale abbandonare la politica, e perfino la filosofia, seguita dal ministro Tremonti nei tre governi Berlusconi a su un'altra questione decisiva: che è di importanza vitale per l'Italia far aumentare la produttività complessiva dei fattori produttivi, la competitività e la crescita; e ridurre le disuguaglianze sociali...
    Ciò deve essere conseguito ... rimuovendo gli ostacoli strutturali alla crescita.
    Tale strategia per la crescita - simile del resto a quella necessaria a livello dell'Ue...non è vista con favore dalle culture politiche tradizionali in Italia, di destra e di sinistra...Dopo tutto, perfino le agenzie di rating, che di solito privilegiano gli aspetti finanziari e di breve periodo, nei loro giudizi preoccupati sull'Italia hanno per la prima volta dato grande peso alla mancanza di adeguate politiche per la crescita, dato che questa è, tra l'altro, essenziale per rendere sostenibili i miglioramenti conseguiti nella finanza pubblica.

Crescita-crescita-crescita.
    Potrei andare avanti a lungo, li ho letti tutti sul corriere i suoi scritti.
    Ha martellato per diciamo due anni almeno sempre su crescita-crescita-crescita.

Vabbè ne metto giusto un altero prima di usscire

Manovra troppo timida per crescere
    Nel quadro della competizione mondiale serve uno scatto

...più pressante è il compito di avere una visione su come l'Italia possa conquistare più competitività, più crescita, più equità...

Altrimenti, un governo può forse vincere la battaglia del numeratore ma, a causa della rivincita del denominatore, è il Paese intero che perde. Il concetto dovrebbe essere alla portata anche dei non economisti.

L'ultima frase è del troll-Monti, non del Troll-lanciafiamme

A chi dice "ma prima poteva fare il professore, ora che governa è un pochino più difficile la questione" rispondo... mah... Monti mi pare un gran ganassa, tutto fumo e pochissimo arrosto.
    Ma quanti anni hai?non puoi essere sicuramente oltre la 3 media... mi piacerebbe cercare di capire i tuoi ragionamenti ma sembrano troppo dei deliri e quindi non sto neanche a risponderti mi limito a sorridere in ufficio quando ti leggo

Utente bannato
    Chi non capisce che quel che conta alla fine è quel che si fa, è ancora meno intelligente. Che Berlusconi fosse impresentabile non ci piove. Ma se a te basta una bella faccia per dire che fa una politica diversa, buon per te. Io guardo i fatti e vedo che sto Monti non sta risolvendo proprio nulla, anzi... Sta proseguendo con le politiche di fondo dei precedenti governi (su la spesa pubblica, su le tasse, giù il potere d'acquisto, giù la competitività).

Capirai che ce ne dovrebbe fregare se Monti non va a mignotte! Qua si parla di una Nazione affossata e da salvare, e di un premier che ad oggi non ne sta facendo una giusta per risolvere il problema. Anzi, sta facendo le solite cose di sempre di chi lo ha preceduto.

Berlusconi e Monti fanno la stessa politica, solo che B andava pure a mignotte. Se permetti a me non sta bene nè l'uno nè l'altro. Qui serve una nuova classe politica e della gente che sappia davvero fare il suo lavoro. Purtroppo non c'è. Ne prendo atto, ma almeno critico sta massa di politicanti che ci stanno affossando, prima e dopo. Se a te basta dire: "ma almeno non va a mignotte", si vede che sei di bocca buona.
    Avevamo diversi problemi, e uno di questi era la "credibilità" e la "sobrietà" della nostra classe dirigente.

Pretendere che un governo sistemi un paese in 4 mesi denota solo conoscenze economico/politiche da "baretto".

p.s.: il problema che andasse a mignotte era ESTREMAMENTE rilevante.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da rebelia
    te lo riscrivo: datti una calmata e modera i toni, oppure la tua vita forumistica finisce a breve
    (e si, sgarbi dal canto suo puo' fare e dire quel che vuole... fuori da questo forum )
    You rock!

A proposito di cartellini gialli..ma hanno una scadenza oppure sono "fissi" ?

Ad ogni modo sono d'accordo con il post di CrollaTutto quando fa l'elenco.

...perlomeno adesso la gente in televisione vede la finanza mentre compie le operazioni e non donnette presunte amanti dell'ex presidente del consiglio...

...vede in televisione...

... ...

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Non sono fra quelli che difendenvano Berlusconi.
    Mah!
    non mi riferivo a te

Monti non sta presentando il conto proprio di nulla.... Magari lo stesse facendo!
    Ah quindi ce la sta mettendo nei baugigi per suo gusto personale?

Monti sta solo proseguendo nella solita politica dell'aumento del debito e della pressione fiscale. Cose che si vedono su questi teleschermi da almeno 40 anni. Che ha fatto Monti dai governi precedenti? E quale problema strutturale italiano avrebbe risolto o starebbe almeno risolvendo?
    Mah!
    Io non difendo Monti, ma solo chiedersi quale problema strutturale avrebbe risolto o starebbe risolvendo mi pare veramente pretestuoso. Il tutto solo dopo cinque mesi di governo e con la premessa di molti che non essendo un governo eletto avrebbe dovuto limitarsi governare la crisi. Forse è un problema mio non chiedergli la soluzione a tutti i problemi in così poco tempo. Certo che un tentativo di liberalizzazioni, riforma delle pensioni, riforma del mercato del lavoro lo sta facendo. E il parlamento a volte l'ha stoppato. Monti ha una maggioranza schiacciante alle camere e tuttavia la debolezza politica di un lemure. Per affrontare i problemi strutturali servirebbe un disegno di lungo periodo, periodo che lui sa benissimo di non avere.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Permessi di invio