HTML.it è il sito italiano del web publishing

Chiavetta HUAWEI 21.6 di TIM, problema invio e-mail

scegli un altro forum
    Indietro   Ricarica   Avanti Invia una risposta

Autore
Discussione     
Max-Man
Utente di HTML.it

Registrato il: Nov 2001

MSN:

Chiavetta HUAWEI 21.6 di TIM, problema invio e-mail
Ciao ragazzi, da qualche settimana sto utilizzando la chiavetta indicata nel titolo del thread e devo ammettere che è veramente eccezionale, soprattutto per me che abito in una zona assolutamente disgraziata per quanto concerne internet, visto che non esiste una linea ADSL e fino all'arrivo della suddetta chiavetta ero costretto a pagare fior di soldoni per la connessione ADSL via antenna, (tipo WI-MAX).

La chiavetta HUAWEI/TIM, raggiunge picchi di 9 Mbit/sec in download e 1,5 Mbit in upload, vale a dire velocità che buona parte delle ADSL via cavo in Italia non si sognano nemmeno.

L'unico problema che ho riscontrato fin'ora è che non riesco ad inviare le e-mail tramite OUTLOOK ad alcuni destinatari. Non ho capito da cosa dipenda, sta di fatto che con alcuni server, sembra proprio che non ci sia il verso di spedire. È probabile che entrino in gioco alcuni filtri anti spam che non riconoscono il server in uscita (mail.posta.tim.it) e, se così fosse, vorrei sapere se qualcuno do voi è riuscito a risolvere tale problema.

Aiutooooo!!!

Segnala ad un moderatore | IP: Collegato | Permalink

Max-Man è offline Old Post 27-04-2012 17:00
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente Max-Man Clicca qui per inviare all'utente Max-Man un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente Max-Man Aggiungi l'utente Max-Man alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Max-Man
Utente di HTML.it

MSN :

UP!

Max-Man è offline Old Post 28-04-2012 18:05
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente Max-Man Clicca qui per inviare all'utente Max-Man un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente Max-Man Aggiungi l'utente Max-Man alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
fivendra
Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP

Registrato il: Jun 2001

MSN :

verifica che la porta sia la 25, prova eventualmente a mettere l'autenticazione anche con la posta in uscita e se no cambia smtp, metti per esempio quello di gmail (richiede account gmail)

fivendra è offline Old Post 29-04-2012 13:57
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente fivendra Clicca qui per inviare all'utente fivendra un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente fivendra Aggiungi l'utente fivendra alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Max-Man
Utente di HTML.it

MSN :

Sì, la porta è la n. 25 ed ho anche provato a spedire tramite gmail, cosa che ha funzionato, ma rimane un problema, perché la posta viene correttamente inviata, ma se il destinatario decide di rispondere al messaggio, questo arriverà nell'account di gmail e non sarà visualizzato in Outlook. Questo in linea teorica potrebbe anche non essere un problema, ma visto che l'utilizzo di queste e-mail è a scopo lavorativo, mi rimarrebbe scomodo non averle sempre tutte consultabili direttamente da Outlook.

Ho notato che spessso la mail non viene recapitata perché viene rifiutato l'indirizzo di ritorno, con il seguente messaggio:

codice:
This Message was undeliverable due to the following reason:

Your message was not delivered because the return address was refused.

The return address was "<mioindirizzo@tiscali.it>"

Please reply to <Postmaster@tim.it>
if you feel this message to be in error.

Come posso fare?

Max-Man è offline Old Post 30-04-2012 10:11
fivendra
Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP

Registrato il: Jun 2001

MSN :

posso chiederti di che tipo è l'account di posta che utilizzi? è un tuo pinco palo@dominio.it o un @libero.it o similari?

fivendra è offline Old Post 30-04-2012 10:37
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente fivendra Clicca qui per inviare all'utente fivendra un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente fivendra Aggiungi l'utente fivendra alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Max-Man
Utente di HTML.it

MSN :

La mia e mail è sempre la stessa da quando nel 2001 abbiamo creato il sito dell'azienda ed è del tipo mioindirizzo@tiscali.it.

Ho sempre usato tale indirizzo e non ho mai avuto problemi nella spedizione delle e-mail con nessuno dei server smtp che ho usato negli anni. Le prime volte usavo il server di Tiscali, ma quando dalla connessione internet via ISDN, sono passato ad ARIADSL, (nella mia zona non c'è l'ADSL via cavo), ho dovuto cambiare il server di invio posta con quello di ARIADSL. Pensavo di ottenere lo stesso risultato impostando il server di TIM, box.posta.tim.it o mail.posta.tim.it , li ho provati entrambi, ma purtroppo si verifica il problema per cui ho aperto il thread e cioè mi è impossibile inviare le e-mail ad alcuni destinatari, compreso il mio account di Hotmail.

Sicuramente è un problema di permessi e/o di sicurezza, fatto sta che ancora non sono riuscito a venirne a capo.

Max-Man è offline Old Post 30-04-2012 11:40
roby06
Utente di HTML.it

Registrato il: Apr 2004

MSN :

Citazione:
Originariamente inviato da Max-Man
La mia e mail è sempre la stessa da quando nel 2001 abbiamo creato il sito dell'azienda ed è del tipo mioindirizzo@tiscali.it.

Ho sempre usato tale indirizzo e non ho mai avuto problemi nella spedizione delle e-mail con nessuno dei server smtp che ho usato negli anni. Le prime volte usavo il server di Tiscali, ma quando dalla connessione internet via ISDN, sono passato ad ARIADSL, (nella mia zona non c'è l'ADSL via cavo), ho dovuto cambiare il server di invio posta con quello di ARIADSL. Pensavo di ottenere lo stesso risultato impostando il server di TIM, box.posta.tim.it o mail.posta.tim.it , li ho provati entrambi, ma purtroppo si verifica il problema per cui ho aperto il thread e cioè mi è impossibile inviare le e-mail ad alcuni destinatari, compreso il mio account di Hotmail.

Sicuramente è un problema di permessi e/o di sicurezza, fatto sta che ancora non sono riuscito a venirne a capo.

Io con la mia huawei utilizzo come pop3 in.alice.it e come SMTP out.alice.it e non ho problemi in mobilità.

<<<<G.S.S.>>>> ► Play ▌▌Pause ■ Stop

roby06 è offline Old Post 02-05-2012 02:10
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente roby06 Clicca qui per inviare all'utente roby06 un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente roby06 Aggiungi l'utente roby06 alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Max-Man
Utente di HTML.it

MSN :

Citazione:
Originariamente inviato da roby06
Io con la mia huawei utilizzo come pop3 in.alice.it e come SMTP out.alice.it e non ho problemi in mobilità.

Grazie per il tentativo, ma purtroppo non funziona.

Ricevo da anni le e-mail al mio indirizzo di posta elettronica aperto contestualmente all'apertura del sito web della ditta. Il sito ha un indirizzo del tipo:

www.miosito.com

e l'indirizzo e-mail di base, essendo il sito residente nei server di tiscali, è del tipo:

miaemail@tiscali.it

poi ho creato anche degli alias per degli indirizzi dettagliati tipo:

posta@miosito.com - ordini@miosito.com e così via...

Capite che se voglio continuare a ricevere le e-mail da quegli indirizzi, devo per forza accedere ai server di Tiscali e il problema con la posta in uscita, (con alcuni destinatari, non tutti per fortuna), è che evidentemente ci deve essere qualche impedimento dovuto al fatto che il server in entrata è di Tiscali e quello in uscita è di TIM. Non posso impostare il server Tiscali in uscita perché proprio non mi viene accettato, ma questo accadeva anche quando avevo la connessione con ARIADSL.

Qui di seguito ho riportato le schermate relative alle impostazioni di Outlook:

Altri consigli?

Max-Man è offline Old Post 02-05-2012 08:21
roby06
Utente di HTML.it

MSN :

Hai registrato un account di posta Alice mail vero?

Poi : il server della posta in uscita richiede l'autenticazione. Accedi con: nome utente e password dell'account alice mail. SMTP out.alice.it - A me va con 22 indirizzi di posta differenti, guarda caso nessuno è Tiscali ma dovrebbe andare lo stesso.

Ultima modifica ad opera dell'utente roby06 il 02-05-2012 alle 15:53

roby06 è offline Old Post 02-05-2012 15:29
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente roby06 Clicca qui per inviare all'utente roby06 un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente roby06 Aggiungi l'utente roby06 alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Max-Man
Utente di HTML.it

MSN :

Citazione:
Originariamente inviato da roby06
Hai registrato un account di posta Alice mail vero?

Poi : il server della posta in uscita richiede l'autenticazione. Accedi con: nome utente e password dell'account alice mail. SMTP out.alice.it - A me va con 22 indirizzi di posta differenti, guarda caso nessuno è Tiscali ma dovrebbe andare lo stesso.

No, non ho registrato nessun nuovo account, ho soltanto cambiato gestore di telefonia mobile e, oltre a tutte le mie SIM telefoniche aziendali, ho inserito nel contratto anche la chiavetta internet, della quale, come ho detto, sono molto soddisfatto, tranne che per questo problema nell'invio delle e-mail.

Max-Man è offline Old Post 02-05-2012 17:25
roby06
Utente di HTML.it

MSN :

Citazione:
Originariamente inviato da Max-Man
No, non ho registrato nessun nuovo account, ho soltanto cambiato gestore di telefonia mobile e, oltre a tutte le mie SIM telefoniche aziendali, ho inserito nel contratto anche la chiavetta internet, della quale, come ho detto, sono molto soddisfatto, tranne che per questo problema nell'invio delle e-mail.

io entro con l'account di Alice mail, se entri con tim.it (devi registrare un nome utente e password anche per quello altrimenti come entri al server smtp? con le credenziali di Tiscali?) sappi che il server smtp non è box.posta.tim.it bensì mail.posta.tim.it http://www.119selfservice.tim.it/ca.../infoutile.do#3

roby06 è offline Old Post 04-05-2012 20:51
Tutte le ore sono con fuso orario CET. Ora sono le 22:09.     

Ultima discussione   Prossima discussione Invia una risposta
Versione per la stampa | Invia il thread via email | Ricevi aggiornamenti sul thread | Scarica il thread

Cerchi un argomento specifico e hai fretta? Usa il motore di ricerca