HTML.it è il sito italiano del web publishing

[javascript] checkbox disabled e div

scegli un altro forum
    Indietro   Ricarica   Avanti Invia una risposta

Autore
Discussione     
Scream
Utente di HTML.it

Registrato il: Apr 2002

MSN:

[javascript] checkbox disabled e div
Ciao a tutti, ho una domanda da inesperto.
Devo disattivare dei checkbox e fin qui niente di particolare, basterebbe un "disabled", tuttavia non sarei qui se non fosse che la disattivazione è temporanea, quindi vorrei far sì che restino cliccabili, ma che una volta selezionato apparisse un alert o meglio ancora un div con un avviso. Poi chiudendo il div la checkbox resta in status "non checked".

È possibile?

Ho trovato in giro un sistema che permette di aprire/nascondere un div, ma la check resta selezionata, mentre vorrei l'esatto contrario

Segnala ad un moderatore | IP: Collegato | Permalink

Scream è offline Old Post 08-05-2012 09:20
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente Scream Clicca qui per inviare all'utente Scream un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente Scream Aggiungi l'utente Scream alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Vindav
Utente di HTML.it

Registrato il: Dec 2010

MSN :

​<input type="checkbox" onclick="alert('disabilitato'); return false">​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​

Segnala ad un moderatore | IP: Collegato | Permalink

Vindav è offline Old Post 08-05-2012 09:31
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente Vindav Clicca qui per inviare all'utente Vindav un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente Vindav Aggiungi l'utente Vindav alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Tutte le ore sono con fuso orario CET. Ora sono le 16:04.     

Ultima discussione   Prossima discussione Invia una risposta
Versione per la stampa | Invia il thread via email | Ricevi aggiornamenti sul thread | Scarica il thread

Cerchi un argomento specifico e hai fretta? Usa il motore di ricerca