HTML.it è il sito italiano del web publishing

Ping alto Infostrada.

scegli un altro forum
    Indietro   Ricarica   Avanti Invia una risposta

Autore
Discussione     
tony83
Utente di HTML.it

Registrato il: Feb 2005

MSN:

Ping alto Infostrada.
Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio, una vostra opinione..
Sono un giocatore Xbox e mi diverto a giocare live con altre persone.
Purtroppo però è lenta e lagga.

Ho fatto un test di connessione e mi risulta download e upload buoni, (4mb dowload direi buonissima) ma il ping ha dei picchi.. in alcuni momenti sta a 60 (lo potrei anche accettare) in altri momenti arriva addirittura a 150.

Sto con Infostrada, ho chiamato 155 e mi dicevano appunto che dipende dal fatto che ci stanno troppi utenti collegati (248 modem in quel nodo, tutti in download (penso a scaricare xD)) e per questo motivo mi va lenta..

Ora chiedo a voi.. è possibile configurare il router per abbassare leggermente il ping ?
Inoltre secondo voi posso risolvere cambiando operatore (da tiscali a telecom o tiscali) considerando che cmq sto mooolto lontano dalle centraline, e mi aggancio alle vecchie linee telecom ? Praticamente il tizio mi diceva che da me arriva il subappalto telecom, quindi la linea non è diretta. Secondo voi il problema rimane lo stesso anche cambiando operatore?
Grazie anticipatamente.

Segnala ad un moderatore | IP: Collegato | Permalink

tony83 è offline Old Post 03-07-2012 23:11
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente tony83 Clicca qui per inviare all'utente tony83 un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente tony83 Aggiungi l'utente tony83 alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
fivendra
Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP

Registrato il: Jun 2001

MSN :

Sei quindi in wholesale e dunque ben difficilmente avrai latenze basse. Probabilmente c'è anche un po' di saturazione nella tua zona a peggiorare il tutto.

Passare ad altri operatori in wholesale cambia poco o nulla a meno che non torni a Telecom...

fivendra è offline Old Post 05-07-2012 10:57
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente fivendra Clicca qui per inviare all'utente fivendra un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente fivendra Aggiungi l'utente fivendra alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
tony83
Utente di HTML.it

MSN :

Quindi ritornando a Telecom risolvo?

tony83 è offline Old Post 05-07-2012 11:30
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente tony83 Clicca qui per inviare all'utente tony83 un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente tony83 Aggiungi l'utente tony83 alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
fivendra
Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP

Registrato il: Jun 2001

MSN :

"potresti" e c'è sempre l'opzione a pagamento internet play che permette di abbassare la latenza

fivendra è offline Old Post 05-07-2012 14:40
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente fivendra Clicca qui per inviare all'utente fivendra un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente fivendra Aggiungi l'utente fivendra alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
xenox75
Utente di HTML.it

Registrato il: Aug 2006

MSN : http://www.por talefree.org

Dipende...

io sono distante circa 4 km dalla centrale..

prima avevo alice 2 MB ora sto con Libero 8 MB...

la connessione è intorno ai 3 MB...

il ping oscilla tra 15 e 30... solitamente sta sui 20..

gioco con l'XBOX360 a BF3 e mi và alla grande...

ho cambiato sul router il valore SNR, ma solo perchè mi cadeva la linea e ora invece è stabile...

potrebbe essere dovuto agli utenti connessi sul loro router, ma anche da un degrado della linea che hai...

prova a connettere il router sulla linea principale staccando tutti gli altri apparecchi...

e vedi se così và meglio e il ping migliora...

se migliora potrebbero essere i filtri o i cavi...

in caso contrario penso puoi fare poco... salvo passare a un operatore poco usato nella tua zona e che quindi avendo poche persone collegate ai loro router può andare con ping più bassi... ;-)

xenox75 è offline Old Post 05-07-2012 16:28
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente xenox75 Clicca qui per inviare all'utente xenox75 un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente xenox75 Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente xenox75 Aggiungi l'utente xenox75 alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Sunflower
Utente di HTML.it

Registrato il: Sep 2003

MSN :

Vabbè tu sei su rete Infostrada e configurato in fast, per forza il ping è basso. Le wholesale di Infostrada sono configurate interleaved, è proprio un fatto di settaggi, le manovre sull'impianto possono servire a migliorare i parametri della linea non certo a migliorare la latenza....

Sunflower è offline Old Post 05-07-2012 17:39
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente Sunflower Clicca qui per inviare all'utente Sunflower un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente Sunflower Aggiungi l'utente Sunflower alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
xenox75
Utente di HTML.it

Registrato il: Aug 2006

MSN : http://www.por talefree.org

io ho preso la All Incluse Telefonate e ADSL 8 Mb quella che pubblicizzano a 29 euro al mese...

sicuro è in FAST?

xenox75 è offline Old Post 06-07-2012 10:19
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente xenox75 Clicca qui per inviare all'utente xenox75 un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente xenox75 Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente xenox75 Aggiungi l'utente xenox75 alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Sunflower
Utente di HTML.it

Registrato il: Sep 2003

MSN :

Si la 8 Mega è ULL, e le ULL di Infostrada sono configurate in fast di default.

Sunflower è offline Old Post 06-07-2012 10:42
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente Sunflower Clicca qui per inviare all'utente Sunflower un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente Sunflower Aggiungi l'utente Sunflower alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
tony83
Utente di HTML.it

MSN :

ok..prenderò in considerazione la telecom con internet play..
grazie a tutti.

tony83 è offline Old Post 10-07-2012 00:07
Tutte le ore sono con fuso orario CET. Ora sono le 14:15.     

Ultima discussione   Prossima discussione Invia una risposta
Versione per la stampa | Invia il thread via email | Ricevi aggiornamenti sul thread | Scarica il thread

Cerchi un argomento specifico e hai fretta? Usa il motore di ricerca