Pagina 29 di 29 primaprima ... 19 27 28 29
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 290

Discussione: E' finito monti?

Originariamente inviato da galz
    E così mi hai detto la tua soluzione per evitare futuri casi del genere.
    Ma con MPS cosa fai? L'aiuti o la lasci fallire?
    E se fallisce, cosa comporterebbe la cosa?
    "poi ottenuti i prestiti e fino alla completa restituzione degli stessi, lo stato entra prepotentemente nel cda con potere di veto sugli stipendi i bonus ed i benefit per i manager, e sui dividenti eventualemente da dare agli azionisti

infine toglierei immediatamente la possibilità che il prestito possa essere ripagato con le azioni della banca...mi ci scommetto che con questa clausola hanno già programmato come inchiappettarci"

cosa c'è in questo che ho scritto di poco chiaro?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da CrolloTutto2
    Non a caso le banche ti vengono incontro, ti permettono di rinegoziare mutui e non hai gli ufficiali giudiziari in casa appena non paghi una rata, in taluni casi puoi anche bloccare per un anno il pagamento delle rata per difficoltà economiche.

Neanche le banche fanno beneficienza...
    Uhm... vediamo... cominciamo dalle origini della storia?
    Perchè il fatto di bloccare per 1 anno il mutuo è stato il prezzo per pagare alle banche i loro conti in rosso qualche anno fa da Bersani ( se non erro ).

In quanto alla rinegoziazzione del mutuo, se non erro è stata una legge imposta dal governo alle banche per far evitare che le banche applicassero tassi usurai a chi richiedeva un mutuo o non poteva piu' pagarlo.

Fatto sta, che comunque anche con la rinegoziazzione del mutuo, non è che "aumenti il periodo" e ti mantengono il saldo finale da versare alla banca.
    Se ti mancano 10 anni e devi versare ancora 60.000 euro, loro non ti calcolano 6000 euro all'anno, ma ti ricalcolano un nuovo mutuo a 10 anni per un importo da 60.000 euro e quindi alla fine dei conti non versi altri 60.000, ma altri 80.000 euro.

Eggià le banche fanno beneficenza
    Chissà invece se a fine giostra, dopo aver salvato MPS, mi ritornerà qualcosa in tasca...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Originariamente inviato da saucer
    Eggià le banche fanno beneficenza
    Chissà invece se a fine giostra, dopo aver salvato MPS, mi ritornerà qualcosa in tasca...
    Bravo.... fosse per me partirei subito a dar fuoco a tutte le banche... sono i peggiori strozzini della storia... ed il governo ci tassa per finanziare questi ladri legalizzati!!!!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da FedericoC
    Bravo.... fosse per me partirei subito a dar fuoco a tutte le banche... sono i peggiori strozzini della storia... ed il governo ci tassa per finanziare questi ladri legalizzati!!!!!
    Anche loro hanno la loro ragione d'esistere all'interno di una società, ma se sta fallendo, deve essere trattata in egual modo a qualsiasi altra società in difficoltà.

Loro prestano soldi "senza interessi" a "fondo perduto" a chi ha un'azienda in difficoltà?
    Se non lo fanno, non vedo perchè dovrebbe farlo lo Stato.

Non far agli altri ciò che non vorresti esser fatto a te.

Quindi, se servono aiuti ( e per noi è importante aiutarli ), facciamolo, ma con giusti interessi e solo se potrà assolvere il suo debito nei nostri confronti.

Citiamo qualche esempio di azienda salvata?

- Fiat, per diversi anni e ora ci ritroviamo con MILIARDI di euro in fumo e l'azienda che è sempre piu' esterna all'Italia
    - Alitalia
    - Parmalat
    - ( se non erro ) molte banche italiane un paio d'anni fa, ( quando ci fù la bolla speculativa e la crisi in USA )

Il prossimo sarà MPS?

Finora noi cittadini abbiamo sempre "pagato".
    ( Ho già detto che siamo il popolo piu' tartassato d'Europa? ) e ne otteniamo sempre sberleffi

Utente bannato
    Ma scusate i soldi nella banche di chi pensate che siano?

Tu presti soldi alla banca (li metti sul conto o li investi) in cambio di questo prestiti pretendi interessi.

La banca presta dei soldi ad altri e chiede degli interessi, con i quali ripaga i tuoi di interessi.

Quindi ricapitolando:

E' giusto che se io presto soldi alla banca lei mi debba degli interessi
    Non è giusto e son dei ladri loro perchè quando li prestato vogliano interessi

Ti faccio un esempio molto banale: ora fondiamo la banca "dal volto umano", che presta soldi ad interessi agevolati a chi deve comprare la casa per la sua famiglia, o all'artigiano che è in crisi... lo accolgono... bevono un te... lo rincuoriamo dicendo che insieme possiamo uscire dalla crisi e gli concedo il prestito per la sua azienda...

Fantastico vero?

Bene poi arrivi tu saucer insieme a federico e dite:
    voi : "ciao banca del cuore"
    loro: "benvenuti amici miei"
    voi: "vorremo prelevare qualche risparmio, sai com'è il regali di natale"
    loro: "già natale è un momento di gioia per tutti"
    voi: "quindi?"
    loro: "mi dispiace amici, ma al momento non possiamo darvi i vostri soldi, stiamo aspettando che ci vengano restituiti da alcune persone bisognose che erano in difficoltà per la crisi, sa ci dobbiamo aiutare a vicenda in tempi bui, e noi banche dobbiamo dare l'esempio".

Ora qui c'è un bivio nella storia:
    VERSIONE A: voi che sul forum spaccate la minchia contro la banca che è cattiva etc dovresti sorridere al direttore, e dire... lei si che è di buon cuore... speriamo che quella gente ce la faccia e andare verso il tramonto mano nella mano.

VERSIONE REALE: cominciate a sbraitare e minacciare di far saltare in aria la filiale

....
    peccato che i puti della discussione siano altri:
    le banche che privatizzano gli utili e socializzano le perdite
    le banche che invece di prestare soldi all'economia reale, speculano in modo folle per tirar su più utili possibili da dividere agli azionisti e per tirar su premi sempre + grossi per i manager...mentre a te correntista sfigato che gli affidi i tuoi soldi ti danno lo 0,001% sulla liquidità in conto corrente, e forse un 4% lordo se li vincoli
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Utente di HTML.it

Tu presti soldi alla banca (li metti sul conto o li investi) in cambio di questo prestiti pretendi interessi.

La banca presta dei soldi ad altri e chiede degli interessi, con i quali ripaga i tuoi di interessi.
    Tutto chiarissimo.
    Un dubbio pero' mi viene.

Se io presto soldi alla banca e questa mi restituisce i soldi con gli interessi.
    Se la banca presta i miei soldi a tizio e tizio restituisce i soldi con gli interessi.
    Se tutti prestano e ottengono dal loro prestito degli interessi, perchè ora lo Stato deve dare soldi a MPS e non aver un tornaconto personale?

La sto sparando li...giusto per capire il Vs. discorso del "dobbiamo pagare più tasse perchè ora MPS è in crisi ".... io posso pure anticipare 100 euro di tasca mia, ma tra un anno voglio 105 euro, cosi come la banca, tra 1 anno, per 100 euro che mi ha prestato, ne vorrà 105.

Chiaro il ragionamento ora, oppure dobbiamo fare esempi ancor piu' semplici?

Abbiamo dato soldi "a vuoto" a diverse entità ( prima fra tutte FIAT ) e non abbiamo visto 1 euro indietro (anzi, ora minacciano di licenziare migliaia di dipendenti e di aprire fabbriche all'estero - l'han già fatto... - ).
    Sarò cattivo a pensare che "con quei soldi, si son aperti le fabbrichette all'estero"?

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Un po' di dati, per non discutere di aria fritta, su cosa è cambiato da novembre 2011 a novembre 2012:

Spread: -200 punti

PIL: -2,4%
    Rapporto deficit/PIL: +4,4%
    Inflazione: +2,5%
    Debito pubblico: +82.7 miliardi di €

Disoccupazione totale: +2,3%
    Disoccupazione giovanile: +5,8%
    Domande di cassa integrazione: +27,5%

Produzione industriale: -6,2%
    Produzione costruzioni: -17,8%

Consumi: -1,7%

Mutui concessi per prima casa: -50%
    Pressione fiscale: +3.8%

Siamo salvi

Utente di HTML.it
    Dai su, possiamo tassarci ancora.
    Certo, non mangeremo piu' a pranzo e cena ( solo una colazione con una briosche ), niente auto, benzina o altro. Vestiti fatti a mano con pelli di animali ( come 10.000 anni fa... ) pero'
    vuoi mettere la soddisfazione di avere uno spread pari a 100 ?

ah...naturalmente potrai sempre vantarti di avere banche "floride", e politici iper pagati...

lo avevo scritto parecchi post fa...e lo riscrivo ora visto che ho appena sentito la notizia a TgLa7

"piazzati bot per 6,5 miliardi di euro con un tasso dell'1,4% ...richiesta per i bot più che doppia"...come funziona bene questo mercato dei bot...si raggiunge sempre il tasso di interesse ottimale che rende pari domanda ed offerta

e per le banche...
    ...a quanto pare i benzinai scioperano anche perchè le banche continuano ad applicare le commissioni per i pagamenti sotto i 100 euri in barba a quanto stabilito dal governo
    *** 300.000 BRIGANTI ***

Permessi di invio