Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Utente bannato
    Una cosa che non capisco, ma con quest'ultima domanda dovrei risolvere ogni dubbio, la quantità massima di mole di stringhe che il mio portatile può ricevere da n smartphone nello stesso istante t (megabit/secondo) dipende dalla velocità di connessione a internet del router oppure dalle caratteristiche di quest'ultimo? (se ho capito bene dalla velocità di connessione per notebook...)

Inoltre la distanza massima a cui può arrivare la rete wireless creata dal router dipende dallo strumento che utilizzo oppure è un limite fisico e nel caso di questa seconda ipotesi quale sarebbe questo limite fisico? So che la distanza dipende da molte cose come la presenza o meno di pareti nel caso di un test in un'abitazione ma a me interessa avere solo un ordine di grandezza quindi buttati.

Sempre grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da luciofilomeno
    Una cosa che non capisco, ma con quest'ultima domanda dovrei risolvere ogni dubbio, la quantità massima di mole di stringhe che il mio portatile può ricevere da n smartphone nello stesso istante t (megabit/secondo) dipende dalla velocità di connessione a internet del router oppure dalle caratteristiche di quest'ultimo? (se ho capito bene dalla velocità di connessione per notebook...)
    Sì, ovviamente dipende dalla banda della connessione ad internet e anche dal router: ciascun router ha i suoi "limiti", in termini di velocità di connessione...

Inoltre la distanza massima a cui può arrivare la rete wireless creata dal router dipende dallo strumento che utilizzo oppure è un limite fisico e nel caso di questa seconda ipotesi quale sarebbe questo limite fisico? So che la distanza dipende da molte cose come la presenza o meno di pareti nel caso di un test in un'abitazione ma a me interessa avere solo un ordine di grandezza quindi buttati.

Sempre grazie
    Dipende sempre dal router wireless: ciascun router riporta la distanza massima a cui riesce a trasmettere il segnale (esattamente come per i telefoni cordless).

Ma queste sono domande tecniche che non hanno nulla a che vedere con questa sezione (che parla di Java). Per avere informazioni di questo tipo dovresti aprire una discussione nell'area Reti LAN e Wireless.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente bannato
    Provvedo subito, grazie infinite, prima di adottare una soluzione è necessario appurarsi che sia sufficientemente robusta per le cose che devo fare.

Grazie infinite per tutto, su questo forum siete davvero dei professionisti!

Utente bannato
    Detto fatto:

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1545113

non vi libererete più di me...

Permessi di invio