Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problemi casella di riepilogo (access 2003)

Buongiorno a tutti,
    Mi scuso subito se non sarò molto chiaro, ma ho un po’ di confusione in testa.

In una form ho inserito una casella di riepilogo con 10 voci per poter selezionare più opzioni.
    Il problema è che ora dovrei in un’altra form che utilizza una casella di riepilogo che punta alla stessa tabella evidenziare le scelte fatte.

Quindi se sulla prima form io seleziono giallo, verde, blu (dalla tabella colori collegata alla casella di riepilogo ID, Colore) e salvo nella tabella principale gli ID dei colori, quando apro la form2 che contiene un’altra casella di riepilogo con tutti e 10 i colori io vorrei che venissero evidenziati il giallo, verde e blu.

Naturalmente per quanto riguarda il salvataggio e la query per recuperare gli ID dei colori salvati è già tutto a posto, il problema è appunto capire come far fare un ciclo for next lungo tanto quanto Listcount -1 e verificare tutti gli ID con gli ID risultanti dalla query.
    In pratica devo fare due cicli for next uno relativo al numero di recordcount che mi restituisce la query ed uno relativo per confrontare gli ID della tab_colori con gli ID della query.

codice:
    Query = ……………… (e qui è tutto ok) Set rscolore = New ADODB.Recordset rscolore.CursorLocation = adUseClient rscolore.Open Query, CurrentProject.Connection, adOpenKeyset, adLockOptimistic With rscolore Dim indice, contattore, i, ii As Integer contattore = .RecordCount For i = 0 To contattore indice = !ID_Coefficiente_K For ii = 0 To Form_ Maschera1.ele_colori.ListCount - 1 If Form_Maschera1. ele_colori.Column(0, Value) = indice Then (non funziona) Form_ Maschera1. ele_colori.Selected(intSelection) = 1 End If Next .MoveLast Next End With rscolore.Close Set rscolore = Nothing
    Come posso fare?

Grazie mille per l’aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Probabilmente questo thread andrebbe spostato nell'area programmazione VB (VBA) ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Quote Originariamente inviata da oregon Visualizza il messaggio
    Probabilmente questo thread andrebbe spostato nell'area programmazione VB (VBA) ...

Grazie lo sposto subito.

Esempio 1)
    in questo caso mette tutti i valori selezionati in un array, ovviamente nel tuo caso invece quando lo trova aggiunge all'altra casella
    però occhio!!!

Se vuoi mantenere i dati dell'altra casella riepilogo sere una tabella. (magari fai una tabella in cui aggiungi le righe mano a mano e poi la 2^ casella di riepilogo punta a quella tabella)

Dim Array() As Integer 'contiene i codici dei dati scelti
    Cod = 0
    For i = 0 To (cas_riepilogo.ItemsSelected.Count - 1)
    numero_elemento = Me.cas_riepilogo.ItemsSelected(i)
    Array(Cod) = Me.cas_riepilogo.ItemData(numero_elemento)
    Cod = Cod + 1
    Next

Spero di aver capito cosa ti occorre.

Permessi di invio