ci avevo anche scritto il fibonacci:
codice:blinda la supercazzola Necchi fibonacci con l'Alfio Necchi o scherziamo? voglio il barilotto, Necchi che cos'è l'Alfio? minore o uguale di 0: avvertite don ulrico o magari minore di 3: barilotto come se fosse 1 o tarapia tapioco: barilotto come se fosse brematurata la supercazzola fibonacci con l'Alfio meno 2 o scherziamo? più brematurata la supercazzola fibonacci con l'Alfio meno 1 o scherziamo? e velocità di esecuzione vaffanzum il barilotto! Lei ha clacsonato voglio antani, Necchi come se fosse 12 voglio il vicesindaco, Necchi come se fosse brematurata la supercazzola fibonacci con antani o scherziamo? vicesindaco a posterdati vaffanzum 0!
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Oggi è il bicentenario della nascita di Ada Lovelace, madrina dell'informatica e prima programmatrice della storia, nonostante qualche tentativo revisionistico.
Se a qualcuno interessa, ho scritto qualche riga in proposito, proponendo dei validi riferimenti biografici ma anche utili informazioni sul linguaggio Ada, la sua storia e il suo attuale utilizzo perché troppo spesso si leggono cose raccapriccianti su tale linguaggio, evidentemente sconosciuto nel mainstream e ben poco trattato anche a livello didattico.
• Un plauso a Grisha Perelman, raro esempio di genuino anticonformismo umano e scientifico.
Ogni mattina int, double e size_t si svegliano, vanno a comprare il giornale e leggono le notizie della giornata. Alla fine, int e double controllano l'oroscopo; size_t invece no. Perché?
(il primo che la capisce è autorizzato a picchiarmi )
Perchè è senza segno.
"Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)
"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)
http://xvincentx.netsons.org/programBlog
ma qualcuno di voi ha provato typescript?
quali sono le migliorie rispetto a javascript??
Ne ho sentito parlare e volevo provarlo, in pratica introduce un po' di costrutti object-oriented "classici" e soprattutto una forma (opzionale) di type-safety, per cui il compilatore dovrebbe essere in grado di beccare un po' dei classici errori di mismatch di tipo e compagnia. Personalmente credo che possa essere un aiuto utile ora che si scrivono applicazioni Javascript sempre più complicate, e il suo type system nativo estremamente debole e "conciliante" (nato per il piccolo cabotaggio) rischia di mascherare tanti errori che i compilatori "tradizionali" beccherebbero ad occhi chiusi. Ma, di nuovo, il mio è più un giudizio sul concetto, all'atto pratico devo ancora provarlo.
tmp_27323-IMG_20160323_080229322385707.jpg
Ma a che gioco giochiamo?