Cioè...il Pascal è uno pseudolinguaggio fino a quando non inizio ad usarlo, e allora diventa un linguaggio di programmazione?Originariamente inviato da DarCas
Quella fase inizia appena inizi a programmare in pascal e finisce quando lo chiudi.
Compilatore? Chi è stato così pazzo da creare un compilatore per un linguaggio che, per definizione, non si può compilare?Originariamente inviato da DarCas
Il compilatore supporta le applicazioni matematiche...
[/B]
Database? Chiamate al sistema operativo?? Con uno pseudolinguaggio???Originariamente inviato da DarCas
...quelle di controllo, la gestione di data base, l'interfacciamento con una console generica, le chiamate al sistema operativo, l'integrazione di codice scritto in altri linguaggi e tante altre funzioni adatte a risolvere i problemi di automazione industriale.
[/B]
Consente di scrivere programmi? Ma è uno pseudolinguaggio!Originariamente inviato da DarCas
La sua rigidita' consente di scrivere solo programmi strutturati con il vantaggio di eliminare fin dall'inizio gli errori formali, raggiungendo livelli di efficienza e flessibilita' difficilmente disponibili in altri pacchetti di sviluppo di pari prezzo.
[/B]
Sì, uno pseudolinguaggio si compila quando non lo è.Originariamente inviato da DarCas
Ecco come fa a compilare uno pseudo-linguaggio!
[/B]
Senza contare che la parola "pseudolinguaggio" la aggiungi sempre tu, ma anche in questa parte di testo - dall'origine sconosciuta - non viene nemmeno citato il concetto.
Che la tua concezione di pseudolinguaggio è errata sia a livello pratico sia a livello linguistico poichè riesci a dimostrare che il Pascal, essendo uno pseudolinguaggio, non può essere un linguaggio di programmazione vero e proprio (tanto quanto lo è il BASIC) ma che invece viene compilato perchè in realtà la tua definizione è falsa!Originariamente inviato da DarCas
Ed ora, dai dimmi cosa mi vuoi dire... [/B]
Se non lo è, a questo punto vorrei sapere la differenza tra un linguaggio di programmazione e uno pseudolinguaggio perchè proprio sembrano essere la stessa cosa, a questo punto.


Rispondi quotando

Se fai ora che discuti questo tipo di errori come potrai fare dei buoni programmi in futuro? L'informatica richiede un'altissimo grado di schematizzazione che tu in questo momento hai ignorato. 