Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
    Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    no...non è il service pack4!
    quello lo ho installato da cd (quelli che ms manda gratuitamente a casa) con l'ultima versione di IE (6SP1) e le ultime Directx!!!
    è andato tutto alla grande fino a quando 2 settimane dopo, ho lanciato ms update via internet: mi sono stati trovati circa 23MB di aggiornamenti che ho scaricato ed installato! da allora è iniziata la lentezza!
    disinstallare il SP è in teoria possibile (se hai selezionato l'opzione di backup durante l'installazione), ma è sconsigliabile in quanto ti ritroveresti il registro di configurazione sporco, programmi disinstallati a metà, *.dll non utilizate, link non + esistenti etc...in pratica un casotto!
    non consiglio a nessuno di disinstallare il SP!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    cmq sentendo i problemi e le lamentele che stanno seguendo al service pack 2 di winXP... noi con il win2000 quasi quasi dobbiamo sentirci fortunati

l'unica soluzione è formattare, ma poichè la lentezza la avverto solo al boot (una volta partito win, tutto mi sembra normale) lascio tutto così!

un consiglio: verificate che gli aggiornamenti non abbiamo impostato alcuni servizi superflui per l'avvio al boot! in pannello di controllo/strumenti di amministrazione/servizi: cercate quelli che non vi servono (ad esempio messenger) e disabilitateli...inoltre click con il tasto dx, proprietà e non fateli + partire!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    scusa Siddhartha tu qindi consigli che la prossima volta che si formatta il pc evitare gli update?

questo mai!!!!!
    gli update sono fondamentali e molti sono segnalti come "critici" sul sito MS!
    pensa ad esempio alle falle di cui hanno approfittato sasset, blaster e altri worm simili!
    il sistema operativo va sempre tenuto aggiornato (a meno che non abbia un collegamento ad internet, non si utilizzino supporti rimovibili e altri aggeggi che possono onfettare il pc )!!!
    l'unica cosa da fare è continuare ad aggiornare il sistema periodicamente e sperare che presto venga resa disponibile una patch....alla lentezza causata da un'altra patch!!!
    meno male che sul''altra partizione ho linux!

Utente di HTML.it L'avatar di dany-
    Io ho win 2000 prima versione e funziona [b]egregiamente[b], ci vuole poco a caricarlo e non ho alcun problema. Purtroppo prima di installare la stampante epson era ancora più veloce a caricare (di un bel po')... Ho il firewall per proteggere dalle vulnerabilità. Tra l'altro uso da un po' il mozilla firefox al posto dell'explorer e va benissimo (il file da scaricare è da 4.5 MB ed è equivalente all'explorer 6....).

Daniele

anche io uso un firewall (sygate) e firefox (che va da dio, benchè IE sia più veloce in quanto caricato nel kernel all'avvio), ma aggiornare il sistema operativo è importante in ogni caso poichè non è indispensabile solo per evitare attacchi esterni, ma anche per migliorare il supporto alle periferiche (es win2k non supporta nativamente le connessioni pppoe; win98 non supportava l'usb...il supporto è arrivato con win98SE), correggere vari bugs (ad es nella gestione dischi o nella protezione delle passwords), migliorare il supporto per nuove applicazioni (es directx che permettono di giocare con gli ultimi videogames), drivers migliori + stabili, etc etc etc!
    il SO va sempre aggiornato quando possibile...anche se è preferibile aspettare qlc tempo per installare gli aggiornamenti (es: io aspetterei almeno 6 mesi prima di mettere il SP2 per winxp....vorrei capire come va)!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    solito discorso di sempre:
    il sp2 non da problemi generalmente ..se uno tiene il sistea pulito
    ma se uno ha installato ... programmini strani
    utility ecc..

allora mi sembra normale che possano nascere delle imcompatibilità tra quisti software e la nuova versione del sistema
    non credo che sia possibile testare le migliaia di applicazioni presenti al mondo .. prima di rilasciare ogni patch..

ma qui parliamo di win2k con SP4...e inoltre nessuno di noi ha installato strani programmi: abbiamo però notato un rallentamento di sistema dopo aver fatto winupdate!
    visto che è un problema che hanno tutti (leggi le testimonianze in questo 3d ) forse è dovuto proprio a qlc aggiornamento sbagliato!

[supersaibal]Originariamente inviato da sparwari
    parli di rallentamenti all'avvio del pc? anche a me: impiega tantissimo e non è perchè ho sporcato il registro o altro: è proprio lento di suo.... [/supersaibal]

Se io allora aggiorno il mio ME...che fa..si blocca tutto???

Ciauz!

...sai dove si va..? dove vuoi tu o senza meta..

Porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore.

Permessi di invio