non è che avevi già una versione di MySQL installata in precedenza?
Se non riesce ad avviare MySQL probabilemnte è perché un'altra versione di MySQL sta usando la porta di default (3306)
Se non riesce ad avviare MySQL probabilemnte è perché un'altra versione di MySQL sta usando la porta di default (3306)
no no,ho tutto disinstallato! (per quanto riguarda mysql ovviamente)[supersaibal]Originariamente inviato da Gianni_T
Se non riesce ad avviare MySQL probabilemnte è perché un'altra versione di MySQL sta usando la porta di default (3306) [/supersaibal]
Prova con la configurazione Standard.
Una volta arrivato a "Service Name: " seleziona un nome diverso da MySQL (es: MySQL41).
Prosegui normalmente fino a alla fine (Execute).
![]()
[supersaibal]Originariamente inviato da neida
Prova con la configurazione Standard.
Una volta arrivato a "Service Name: " seleziona un nome diverso da MySQL (es: MySQL41).
Prosegui normalmente fino a alla fine (Execute).
[/supersaibal]
grazie!!!
ps: ma perchè mi dava quell'errore?
Probabilmente perché l'identificativo del vecchio server mysql, pur essendo stato disinstallato, ha lasciato un riferimento (inteso come nominativo) nella lista dei servizi di windows.
Fai una prova, clicca sull'icona di apache, nella traybar, e poi vai su "Services", vedrai una lista dei servizi attivi di windows. Tra questi dovresti trovare una voce "MySQL" più il nome (MySQL41) che hai scelto durante la configurazione.
![]()
sisi,c'è MySql e MySql41[supersaibal]Originariamente inviato da neida
Probabilmente perché l'identificativo del vecchio server mysql, pur essendo stato disinstallato, ha lasciato un riferimento (inteso come nominativo) nella lista dei servizi di windows.
Fai una prova, clicca sull'icona di apache, nella traybar, e poi vai su "Services", vedrai una lista dei servizi attivi di windows. Tra questi dovresti trovare una voce "MySQL" più il nome (MySQL41) che hai scelto durante la configurazione.
[/supersaibal]
senti ma cm "entro" in mysql?vedo sl l'icona per configurare,e se vado a cercare nella cartella BIN, nn trovo l'icona che c'era nelle altre versioni.per entrare nel programma e lavorarci :master:
Rileggi meglio questa parte della guida...
![]()
cmq grazie mille neida!!
Adesso mi risonosce mysqlsli ma ho un problemino con il test finale...
Indubbiamente perkè cmq ho fatto un po di casotto![]()
Adesso ho disinstallato tutto,domani riprovo!!!
Grazie ancora,buona serata![]()