C'è anche un'altra cosa: controlla che nel BIOS (il setup di avvio), le porte fw siano abilitate... non si sa mai.
C'è anche un'altra cosa: controlla che nel BIOS (il setup di avvio), le porte fw siano abilitate... non si sa mai.
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Originariamente inviato da NAP
ok. grazie.
e per la velocità delle porte USB che mi dici?
suol sito asus non trovo i driver per USB 2.0 per win2000
1... 2... 3... prova
forse il problema sta proprio nel BIOS per quanto riguarda l' USB 2.0 ...
![]()
alla voce USB 2.0 CONTROLLER MODE si può scegliere FULL SPEED (12Mbps)
oppure HIGH SPEED (480Mbps)
attualmente è FULL SPEED (12Mbps)
devo modificare qui in HIGH SPEED (480Mbps) per avere le porte in modalità 2.0 ??? giusto????
nel BIOS tuttavia non riesco a individuare le porte FIREWIRE per vedere se sono abilitate o no... a questo punto è possibile che il problema sia nel BIOS anche per le porte FIREWIRE (che non mi funzionano)
è una scheda madrea asus p4p800s-x (gennaio 2005); dove trovo il riferimento alle porte FIREWIRE nel BIOS di questa scheda madre???
1... 2... 3... prova
rinnovo la domanda![]()
1... 2... 3... prova
Il file che trasferisci è un UNICO file?
Inoltre controlla se la porta usb2 è di tipo high speed o full speed perchè, se non ricordo male, il primo tipo non è altro che il nuovo modo di indicare le 1.1.
Eccoti!
Non avevo visto l'immagine del bios. Sono full speed![]()
Eccoti!
il file è un unico file di 17,5 gbOriginariamente inviato da IMMANUEL_KANT
Il file che trasferisci è un UNICO file?
Inoltre controlla se la porta usb2 è di tipo high speed o full speed perchè, se non ricordo male, il primo tipo non è altro che il nuovo modo di indicare le 1.1.
DOMANDE
1 - dal BIOS cosa devo impostare??? alla voce USB 2.0 CONTROLLER MODE si può scegliere FULL SPEED (12Mbps) oppure HIGH SPEED (480Mbps)
2 - le porte firewire non mi funzionano. dal BIOS come posso controllare se sono abilitate o no le porte FireWire??? (una scheda madrea asus p4p800s-x del gennaio 2005)
1... 2... 3... prova
Nel primo caso la risposta è pleonastica.
Nel secondo caso, fossi in te, darei uno sguardo al manuale della scheda madre![]()
Eccoti!
...e invece non è così pleonastico...Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
Nel primo caso la risposta è pleonastica.
Nel secondo caso, fossi in te, darei uno sguardo al manuale della scheda madre![]()
sebbene abbia infatti impostato sulla scheda madre HIGH SPEED (480Mbps), ugualmente per lo stesso file impiego lo stesso tempo per il trasferimento... quindi il problema per la USB lenta ancora persiste !!![]()
manuale scheda madre? non ho nè manuale nè cd...![]()
![]()
ora mi esaurisco...
1... 2... 3... prova
novità: ho chiamato il tecnico che mi ha montato il pc:
- sulla velocità "lenta" delle USb non sa il perchè...
- sul NOn funzionamento delle porte FIrewire del pannello forntale è perchè ci vuole anche il "controller firewire (se ho ben capito...)" che la mia scheda madre non ha e quindi bisogna a cuqistarlo a aprte... ma cavolo: non poteva dirmelo prima!?!?!!? che pizza...
1... 2... 3... prova