Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43

Discussione: filtri/effetti su mc

  1. #21
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    641
    Originariamente inviato da and80
    no, io sono un fotomodello va be' basta con l'OT
    beh! se tanto mi da tanto, di solito i programmatori...

    dai scherzo, altrimenti in questo forum si scatena l'impossibile contro di me :rollo:

    buona serata

  2. #22
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Originariamente inviato da mic
    beh! se tanto mi da tanto, di solito i programmatori...

    dai scherzo, altrimenti in questo forum si scatena l'impossibile contro di me :rollo:

    buona serata
    ma io lo faccio per diletto, per questo ho mantenuto intatta la mia incredibile bellezza mediterranea
    il resto del tempo lo passo a fare l'accompagnatore di attrici famose in costa orientale

    non ci sono più i programmatori secchioni di una volta

  3. #23
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    641


    dai, ti salvi perchè è un forum su internet.
    meglio stopparci, altrimenti facciamo notte.

    buona serata

  4. #24
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Originariamente inviato da mic


    dai, ti salvi perchè è un forum su internet.
    meglio stopparci, altrimenti facciamo notte.

    buona serata
    siiii, tutta la notte

    va be' smetto di fare il poVco

    codice:
    MovieClip.prototype.myTween = function(clip, xArr, yArr, frames){
    	clip.xArr = Math.floor(xArr);
    	clip.yArr = Math.floor(yArr);
    	clip.frames = Number(frames);
    	this.onEnterFrame = function(){
    		if(Math.floor(clip._x) != clip.xArr && Math.floor(clip._y) != clip.yArr){
    			xspost = (clip.xArr-clip._x)/frames;
    			yspost = (clip.yArr-clip._y)/frames;
    			clip._x += xspost;
    			clip._y += yspost;
    		} else {
    			delete this.onEnterFrame;
    			clip._x = clip.xArr;
    			clip._y = clip.yArr;
    		}
    	}
    }
    var verifica = new Object();
    verifica.onMouseUp = function(){
    	_root.palla.myTween(_root.palla, _root._xmouse, _root._ymouse, 8);
    }
    Mouse.addListener(verifica);
    crea un clip con nome di istanza palla e clicca un po' con il mouse in giro per lo stage per vedere l'effetto

    se ci son problemi sulla comprensione dello script, avverti su questo thread che vedo di chiarirti la situazione

  5. #25
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    641
    buongiorno e grazie!
    beh, sul fatto che funzioni non c'erano dubbi!

    tutto mi sembra chiaro, solo una delucidazione :master: :
    tu vai a creare la variabile "verifica" che è un nuovo oggetto. al mouseUp vai a registrare in "verifica" i valori di x e y del mouse (visto che gli altri 2 li setti tu)

    (_root.palla, _root._xmouse, _root._ymouse, 8);

    infine, se "verifica" ha gli stessi valori (Mouse.addListener(verifica) non fa niente, altrimenti aggiorna i dati e muove il mc. Giusto??!!

    cmq caspiterina. alla fine leggere, ammesso che sia giusto quanto sopra, è sicuramente più semplice che scrivere. mi sa che in vacanza mi farò qualche full immertion di as



  6. #26
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Originariamente inviato da mic
    buongiorno e grazie!
    beh, sul fatto che funzioni non c'erano dubbi!

    tutto mi sembra chiaro, solo una delucidazione :master: :
    tu vai a creare la variabile "verifica" che è un nuovo oggetto. al mouseUp vai a registrare in "verifica" i valori di x e y del mouse (visto che gli altri 2 li setti tu)

    (_root.palla, _root._xmouse, _root._ymouse, 8);

    infine, se "verifica" ha gli stessi valori (Mouse.addListener(verifica) non fa niente, altrimenti aggiorna i dati e muove il mc. Giusto??!!

    cmq caspiterina. alla fine leggere, ammesso che sia giusto quanto sopra, è sicuramente più semplice che scrivere. mi sa che in vacanza mi farò qualche full immertion di as


    tutta la parte sotto la proto è solo per verificare che funzioni, in realtà le azioni vengono svolte totalmente dalla proto e non dal resto del codice

    la proto può essere richiamata in un qualunque momento, in qualunque "attività"

    ad esempio metti che io abbia un pulsante "puls" e il solito clip "palla" a coordinate 0,0 nello stage, se faccio
    codice:
    puls.onRelease = function(){
    this.myTween(_root.palla, 400, 300, 8);
    }
    avrò che quando clicco sul pulsante, il mio clip si muove a coordinate 400,300
    ah, per quanto riguarda la fluidità del movimento, dipende da due fattori, uno te lo puoi immaginare, è "frames" e lo puoi cambiare a piacimento fino ad un minimo (perchè tutto funzioni) di 0.56 (movimento elastico), l'altro fattore da non sottovalutare è il framerate del filmato, io di solito lo tengo a 60fps e i movimenti risultano fluidi senza grosso dispendio di cpu

  7. #27
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    641
    scusa ma....con il codice del bt che hai scritto non funzionava e ho provato a scrivere

    codice:
    puls.onRelease = function(){
    _root.palla.myTween(_root.palla, 400, 300, 8);
    }
    quindi al posto di "this" ho messo "_root.palla" e va a x e y scritte nelle (). ti ho corretto in modo giusto ? scherzi a parte, ho capito il concetto. almeno questo!

    il discorso fluidità è chiaro

    ora vediamo se la sparo grossa. se io volessi far il tutto non al Release o al Move del mouse, ma volessi far seguire un mc che ha un suo MotionTween...il discorso è sempre lo stesso. metto solo i rifermenti al mc e non al bottone o al mouse!?


  8. #28
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Originariamente inviato da mic
    scusa ma....con il codice del bt che hai scritto non funzionava e ho provato a scrivere

    codice:
    puls.onRelease = function(){
    _root.palla.myTween(_root.palla, 400, 300, 8);
    }
    quindi al posto di "this" ho messo "_root.palla" e va a x e y scritte nelle (). ti ho corretto in modo giusto ? scherzi a parte, ho capito il concetto. almeno questo!

    il discorso fluidità è chiaro

    si non chiarisco mai, io non uso i pulsanti intesi come Button, uso solo MovieClip, anche come pulsanti, perciò sia "puls" che "palla" sono due MovieClip, comunque in questo caso con la mia proto è più corretto fare come hai fatto tu, ossia referenziando lo stesso clip per il proprio movimento

    Originariamente inviato da mic
    ora vediamo se la sparo grossa. se io volessi far il tutto non al Release o al Move del mouse, ma volessi far seguire un mc che ha un suo MotionTween...il discorso è sempre lo stesso. metto solo i rifermenti al mc e non al bottone o al mouse!?

    tecnicamente si, dipende poi come lo fai, ad esempio, mettiamo di muovere con interpolazione,dal 1° al 20°frame, un clip "square", sicuramente la proto funzionerà se viene messa nell'ultimo frame, ma ho i miei dubbi che funzionerebbe "durante" la motion poi il tutto sta a provare

  9. #29
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    641
    tecnicamente si, dipende poi come lo fai, ad esempio, mettiamo di muovere con interpolazione,dal 1° al 20°frame, un clip "square", sicuramente la proto funzionerà se viene messa nell'ultimo frame
    tentare tento e poi vediamo. cmq quello che intendevo è:

    ho 2 mc sullo stesso livello. mc2 contiene un altro mc con animazione. al primo livello, dove sono presenti i 2 mc inserisco la proto in modo tale che il mc1 si muova in base a xy di mc2.

    dai, allora andrò a fare un po' di prove

  10. #30
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Originariamente inviato da mic
    tentare tento e poi vediamo. cmq quello che intendevo è:

    ho 2 mc sullo stesso livello. mc2 contiene un altro mc con animazione. al primo livello, dove sono presenti i 2 mc inserisco la proto in modo tale che il mc1 si muova in base a xy di mc2.

    dai, allora andrò a fare un po' di prove
    funziona, ma okkio ai pc meno prestanti, devi dargli il tempo (setInterval) di "digerire" la nuova posizione del primo clip, poi puoi mandare il secondo
    la mia proto è chiusa in sè per evitare "spreco" di cpu, quando ha preso le coordinate, le porta a compimento, però è possibile che in vecchi pc prenda le coordinate prima che queste siano quelle "corrette" e magari sovrappone i clip per errore nel calcolo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.