beh! se tanto mi da tanto, di solito i programmatori...Originariamente inviato da and80
no, io sono un fotomodello va be' basta con l'OT![]()
dai scherzo, altrimenti in questo forum si scatena l'impossibile contro di me :rollo:
buona serata
beh! se tanto mi da tanto, di solito i programmatori...Originariamente inviato da and80
no, io sono un fotomodello va be' basta con l'OT![]()
dai scherzo, altrimenti in questo forum si scatena l'impossibile contro di me :rollo:
buona serata
ma io lo faccio per diletto, per questo ho mantenuto intatta la mia incredibile bellezza mediterraneaOriginariamente inviato da mic
beh! se tanto mi da tanto, di solito i programmatori...![]()
buona serata
il resto del tempo lo passo a fare l'accompagnatore di attrici famose in costa orientale
non ci sono più i programmatori secchioni di una volta![]()
![]()
![]()
![]()
dai, ti salvi perchè è un forum su internet.![]()
meglio stopparci, altrimenti facciamo notte.
buona serata![]()
siiii, tutta la notteOriginariamente inviato da mic
![]()
![]()
![]()
dai, ti salvi perchè è un forum su internet.![]()
meglio stopparci, altrimenti facciamo notte.
buona serata![]()
![]()
![]()
![]()
va be' smetto di fare ilpoVco
crea un clip con nome di istanza palla e clicca un po' con il mouse in giro per lo stage per vedere l'effettocodice:MovieClip.prototype.myTween = function(clip, xArr, yArr, frames){ clip.xArr = Math.floor(xArr); clip.yArr = Math.floor(yArr); clip.frames = Number(frames); this.onEnterFrame = function(){ if(Math.floor(clip._x) != clip.xArr && Math.floor(clip._y) != clip.yArr){ xspost = (clip.xArr-clip._x)/frames; yspost = (clip.yArr-clip._y)/frames; clip._x += xspost; clip._y += yspost; } else { delete this.onEnterFrame; clip._x = clip.xArr; clip._y = clip.yArr; } } } var verifica = new Object(); verifica.onMouseUp = function(){ _root.palla.myTween(_root.palla, _root._xmouse, _root._ymouse, 8); } Mouse.addListener(verifica);
se ci son problemi sulla comprensione dello script, avverti su questo thread che vedo di chiarirti la situazione![]()
buongiorno e grazie!
beh, sul fatto che funzioni non c'erano dubbi!
tutto mi sembra chiaro, solo una delucidazione :master: :
tu vai a creare la variabile "verifica" che è un nuovo oggetto. al mouseUp vai a registrare in "verifica" i valori di x e y del mouse (visto che gli altri 2 li setti tu)
(_root.palla, _root._xmouse, _root._ymouse, 8);
infine, se "verifica" ha gli stessi valori (Mouse.addListener(verifica)non fa niente, altrimenti aggiorna i dati e muove il mc. Giusto??!!
cmq caspiterina. alla fine leggere, ammesso che sia giusto quanto sopra, è sicuramente più semplice che scrivere. mi sa che in vacanza mi farò qualche full immertion di as![]()
![]()
tutta la parte sotto la proto è solo per verificare che funzioni, in realtà le azioni vengono svolte totalmente dalla proto e non dal resto del codiceOriginariamente inviato da mic
buongiorno e grazie!
beh, sul fatto che funzioni non c'erano dubbi!
tutto mi sembra chiaro, solo una delucidazione :master: :
tu vai a creare la variabile "verifica" che è un nuovo oggetto. al mouseUp vai a registrare in "verifica" i valori di x e y del mouse (visto che gli altri 2 li setti tu)
(_root.palla, _root._xmouse, _root._ymouse, 8);
infine, se "verifica" ha gli stessi valori (Mouse.addListener(verifica)non fa niente, altrimenti aggiorna i dati e muove il mc. Giusto??!!
cmq caspiterina. alla fine leggere, ammesso che sia giusto quanto sopra, è sicuramente più semplice che scrivere. mi sa che in vacanza mi farò qualche full immertion di as![]()
![]()
la proto può essere richiamata in un qualunque momento, in qualunque "attività"
ad esempio metti che io abbia un pulsante "puls" e il solito clip "palla" a coordinate 0,0 nello stage, se faccio
avrò che quando clicco sul pulsante, il mio clip si muove a coordinate 400,300codice:puls.onRelease = function(){ this.myTween(_root.palla, 400, 300, 8); }
ah, per quanto riguarda la fluidità del movimento, dipende da due fattori, uno te lo puoi immaginare, è "frames" e lo puoi cambiare a piacimento fino ad un minimo (perchè tutto funzioni) di 0.56 (movimento elastico), l'altro fattore da non sottovalutare è il framerate del filmato, io di solito lo tengo a 60fps e i movimenti risultano fluidi senza grosso dispendio di cpu
scusa ma....con il codice del bt che hai scritto non funzionava e ho provato a scrivere![]()
quindi al posto di "this" ho messo "_root.palla" e va a x e y scritte nelle ().codice:puls.onRelease = function(){ _root.palla.myTween(_root.palla, 400, 300, 8); }ti ho corretto in modo giusto ?
scherzi a parte, ho capito il concetto. almeno questo!
il discorso fluidità è chiaro
ora vediamo se la sparo grossa. se io volessi far il tutto non al Release o al Move del mouse, ma volessi far seguire un mc che ha un suo MotionTween...il discorso è sempre lo stesso. metto solo i rifermenti al mc e non al bottone o al mouse!?
![]()
Originariamente inviato da mic
scusa ma....con il codice del bt che hai scritto non funzionava e ho provato a scrivere![]()
quindi al posto di "this" ho messo "_root.palla" e va a x e y scritte nelle ().codice:puls.onRelease = function(){ _root.palla.myTween(_root.palla, 400, 300, 8); }ti ho corretto in modo giusto ?
scherzi a parte, ho capito il concetto. almeno questo!
il discorso fluidità è chiaro
sinon chiarisco mai, io non uso i pulsanti intesi come Button, uso solo MovieClip, anche come pulsanti, perciò sia "puls" che "palla" sono due MovieClip, comunque in questo caso con la mia proto è più corretto fare come hai fatto tu, ossia referenziando lo stesso clip per il proprio movimento
tecnicamente si, dipende poi come lo fai, ad esempio, mettiamo di muovere con interpolazione,dal 1° al 20°frame, un clip "square", sicuramente la proto funzionerà se viene messa nell'ultimo frame, ma ho i miei dubbi che funzionerebbe "durante" la motionOriginariamente inviato da mic
ora vediamo se la sparo grossa. se io volessi far il tutto non al Release o al Move del mouse, ma volessi far seguire un mc che ha un suo MotionTween...il discorso è sempre lo stesso. metto solo i rifermenti al mc e non al bottone o al mouse!?
![]()
poi il tutto sta a provare
![]()
tentare tento e poi vediamo. cmq quello che intendevo è:tecnicamente si, dipende poi come lo fai, ad esempio, mettiamo di muovere con interpolazione,dal 1° al 20°frame, un clip "square", sicuramente la proto funzionerà se viene messa nell'ultimo frame
ho 2 mc sullo stesso livello. mc2 contiene un altro mc con animazione. al primo livello, dove sono presenti i 2 mc inserisco la proto in modo tale che il mc1 si muova in base a xy di mc2.
dai, allora andrò a fare un po' di prove![]()
![]()
funziona, ma okkio ai pc meno prestanti, devi dargli il tempo (setInterval) di "digerire" la nuova posizione del primo clip, poi puoi mandare il secondoOriginariamente inviato da mic
tentare tento e poi vediamo. cmq quello che intendevo è:
ho 2 mc sullo stesso livello. mc2 contiene un altro mc con animazione. al primo livello, dove sono presenti i 2 mc inserisco la proto in modo tale che il mc1 si muova in base a xy di mc2.
dai, allora andrò a fare un po' di prove![]()
![]()
la mia proto è chiusa in sè per evitare "spreco" di cpu, quando ha preso le coordinate, le porta a compimento, però è possibile che in vecchi pc prenda le coordinate prima che queste siano quelle "corrette" e magari sovrappone i clip per errore nel calcolo