Ciao AgoAgo, grazie per le info.
Secondo te, il fatto di essere presente qui (http://dmoz.org/World/Italiano/Acqui...te/Nutrizione/) invece che qui (http://dmoz.org/World/Italiano/Salute/Nutrizione/) può significare "perdere punti" per GOOGLE?!
Ti spiego ho un sito (non ne parliamo, circa al 200° posto nella SERP per integratori) per il quale ultimamente mi sono messo sotto con lo studio per il posizionamento. Nonostante tutte le tecniche consigliate in vari forum e siti (presenza di Key nel titolo/link/meta tag, contenuti testuali interessanti e con key e link interni, cambio nomi file per integrare ove possibile le key, aggiunta di attributi alt e title con key, inserimento titoli h1, h2, h3 con key, etc. etc.) ho guadagnato pochissime posizioni e a quel livello sai che goduria... (anche se devo dire che ho guadagnato con ricerche meno generiche posizioni interessanti, nell'ordine di presenza in 1° o 2° pagina).
Quindi, mi sono domandato, come si fa a salire se le tecniche sul sito sono già state utilizzate (magari da ottimizzare, ma già utilizzate)?!
Sto leggendo qua e là che l'unica cosa che veramente conta (e ho aperto il post per sottolineare questo fatto) siano solo e soltanto i backlinks. Altrimenti non si spiega come, con tutti gli errori che ho citato nel messaggio di apertura, il 3° risultato stia lì dov'è.
Tu che ne pensi?!