eh?![supersaibal]Originariamente inviato da Duca Conte TB
l'italiano è una lingua praticamente morta [/supersaibal]
eh?![supersaibal]Originariamente inviato da Duca Conte TB
l'italiano è una lingua praticamente morta [/supersaibal]
sì, magari gli fai vedere qui quo qua in inglese, così imparerebbero divertendosi[supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
Non servono asili o mega insegnanti o altro. Basta la tv e qualche canale in inglese. [/supersaibal]
A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica
[supersaibal]Originariamente inviato da Duca Conte TB
poi l'italiano è una lingua praticamente morta [/supersaibal]![]()
facciamo un'altra cosa guarda, facciamo che non doppiamo più i film e mettiamo solo i sottotitoli
io l'ho sempre sostenuta questa idea![supersaibal]Originariamente inviato da morfeus
facciamo un'altra cosa guarda, facciamo che non doppiamo più i film e mettiamo solo i sottotitoli [/supersaibal]![]()
i film giapponesi no però dai[supersaibal]Originariamente inviato da morfeus
facciamo un'altra cosa guarda, facciamo che non doppiamo più i film e mettiamo solo i sottotitoli [/supersaibal]
Ci sono, solo che sono private. Dalle mie parti (Vicenza) ci sono degli asili che fanno questo "corso" ... un 80/100 euro per un 3/4 settimane mi pare ... un paio d'ore al giorno, collettivo.visto che a quella età le cose si imaprano alla grande, perchè non creare delle strutture dove i bambini, possano imparare da subito le lingue straniere, invece degli attuali asili che non servono a niente [/supersaibal]
come in Olanda, parlano tutti inglese[supersaibal]Originariamente inviato da morfeus
facciamo un'altra cosa guarda, facciamo che non doppiamo più i film e mettiamo solo i sottotitoli [/supersaibal]
in Italia siamo ridotti proprio male...
in sud america fanno così con la maggior parte dei film in inglese[supersaibal]Originariamente inviato da morfeus
Il Ministro dell'Istruzione ha sicuramente delle idee geniali, lingue straniere e computer alle elementari, ma il problema è che il personale docente non è all'altezza per affrontare questo impegno.
Abbiamo un parco docente composto da persone troppo "vecchie" per pensare di poterle formare in maniera idonea.
La soluzione sarebbe mandare a casa quelli che non sono in grado di aggiornarsi in maniera idonea, ma, purtroppo, trattandosi di Pubblica Amministrazione, in base alle normative vigenti, non è possibile farlo. Anche quando questi docenti seguono dei corsi per aggiornarsi, alla fine vengono certificati come idonei, mentre in realtà non hanno imparato nulla. Bisognerebbe affiancare del personale qualificato, ma questo vorrebbe dire aggravare maggiormente la spesa per l'istruzione, cosa che, visto il Bilancio dello Stato, non è fattibile.
Privatizzazione? Cosa ne pensate?