Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: ripetitore wireless

Originariamente inviato da fivendra
    si ma devi vedere se è compatibile con il tuo router, se no non ti funziona nulla
    ciao, io ho un dwl 2100, e volevo prenderne un altro come repeater, ma il segnale dev essere uguale? ,di marca e velocita?
    se ad esempio mi collego a 54, l'altro repeater deve andare anch 'esso a 54?, (in tal caso avrei capito come mai il mio usr2249 non funge come repeater)

grazie per la risposta

Hi all,
    mi sono appena iscritto
    potete chiarire la questione della compatibilità con il router.
    Mi spiego meglio ho un router d-link DSL-G624T come faccio a capire se un ripetitore è compatibile con il router?
    Perchè c'è la necessità di questa compatibilità se il ripetitore non deve fare altro che intercettare la trasmissione wireless e ripeterla potenzioando il segnale?
    Grazie in anticipo delle risposte.
    Spero di rimanere contento di questo forum.
    Op.
    Divide et impera

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    io uso due dlink dwl 2000+ ma sono fuori produzione...
    punta magari sui dwl 2100 o dwl 2000 o dwl 900+ se ti basta il 802.11b

ciao, sono nuovo del forum. anch'io ho un ap dwl-2000ap+ e volevo chiederti in che modo è possibile usarne uno identico come repeater, cioè se devo prendere altre cose, o se devo solo attaccare la spina alla presa della corrente...
    grazie per l'attenzione. :master:

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    devi solo configurarlocome repeater direttamente dalla conf interna
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    grazie mille.

Utente di HTML.it
    ... ... ... ...
    Scusa ancora, ma volevo chiederti se è possibile utilizzare anche il dwl-2100ap, se è compatibile con quello "vecchio", anche perchè, non so se centri qualche cosa, ma io ho tutti gli accessori wireless della d-link.
    Spero che la tua risposta sia affermativa, se no devo comprare un vero repeater, e non sono proprio a buon mercato...
    Mi auguro tu possa aiutarmi.
    ..-ciauz-..

Utente di HTML.it L'avatar di jagh
    Ciao,
    io una volta per un problema del genere avevo sfruttato il WDS, Wireless Distribution System, (spero si chiami così)...
    mettendo il mac adress dell'AP1 nelle impostazioni dell'AP2, e viceversa, in pratica si collegano le due wlan. Quindi connettendoti all'ap usato come ripetitore (AP2) puoi accedere anche alle macchine collegate all'AP1.
    non so se con questo sistema si possa usare il dhcp per l'assegnazione degli ip, ma per quanto riguarda la compatibilità non ho avuto nessun problema (usavo un router wireless linksys e un ap roper). in fin dei conti utilizzi gli indirizzi mac, non so che problemi potrebbero esserci tra marche diverse..
    ovvio che se il ripetitore va a 11mbs tutto si rallenta, ma finché è per navigare in internet bastano ben.
    Vivere… Vedere il mondo in un granello di sabbia.
    E il cielo in un fiore.
    Tenere l'infinito nel palmo della tua mano. E l'eternità in un'ora…
    W. Blake

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da nico89
    ... ... ... ...
    Scusa ancora, ma volevo chiederti se è possibile utilizzare anche il dwl-2100ap, se è compatibile con quello "vecchio", anche perchè, non so se centri qualche cosa, ma io ho tutti gli accessori wireless della d-link.
    Spero che la tua risposta sia affermativa, se no devo comprare un vero repeater, e non sono proprio a buon mercato...
    Mi auguro tu possa aiutarmi.
    ..-ciauz-..
    meglio che chiedi alla dlink.
    normalmente per fare da ripetitori anche se sono modelli diversi (della stessa marca) devono comunque montare lo stesso chipset...
    nel tuo caso sarebbero diversi.
    meglio se senti loro
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da jagh
    Ciao,
    io una volta per un problema del genere avevo sfruttato il WDS, Wireless Distribution System, (spero si chiami così)...
    mettendo il mac adress dell'AP1 nelle impostazioni dell'AP2, e viceversa, in pratica si collegano le due wlan. Quindi connettendoti all'ap usato come ripetitore (AP2) puoi accedere anche alle macchine collegate all'AP1.
    non so se con questo sistema si possa usare il dhcp per l'assegnazione degli ip, ma per quanto riguarda la compatibilità non ho avuto nessun problema (usavo un router wireless linksys e un ap roper). in fin dei conti utilizzi gli indirizzi mac, non so che problemi potrebbero esserci tra marche diverse..
    ovvio che se il ripetitore va a 11mbs tutto si rallenta, ma finché è per navigare in internet bastano ben.
    puoi spiegarci meglio come hai impostato i mac?

Utente di HTML.it L'avatar di jagh
    semplicemente, c'era il campo in cui inserire il mac dell'ap "fratello" in ognuna delle pagine di impostazioni wds dei due ap. ah sì, e mi dimenticavo, bisogna impostare anche un canale di trasmissione fisso, uguale per entrambi gli ap..
    Vivere… Vedere il mondo in un granello di sabbia.
    E il cielo in un fiore.
    Tenere l'infinito nel palmo della tua mano. E l'eternità in un'ora…
    W. Blake

Permessi di invio