Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: SpyFader

Utente di HTML.it L'avatar di Sam

...

Originariamente inviato da amvinfe
    uno dei tuoi problemi è proprio il software ScanSpyware classificato come Scam.ScanSpyware sia da F-Secure che da Ad-Aware. Rientra fra quei software che installano loro stessi file infetti.
    Da Installazione Applicazioni rimuovilo, rimuovi anche l'eventuale cartella posta in C:\Programmi, tutto dalla modalità provvisoria.

Nota:
    Nel db di Ad-Aware è già presente dal lontano Marzo 2004

Caspiterina ... e io che pensavo che fosse uno dei migliori antispyware in circolazione :master:

Ewido ??? ma poi non intaso tutto ???

mi sà che tolgo spy bot , ad-aware e metto ewido ,

Tempo fà non ricordo chi mi fece presente che ogni programma che vado ad installare mi crea delle chiavi nel regedit ...
    Ad esempio gli antivirus on line creano una chiave [016] che appesantiscono e rallentano la velocità di navigazione ... Motivo per cui ebbene averne una ma buona... io uso il TREND MICRO HOUSE CALL, che mi dà molte soddisfazioni..

Ho letto in un tutorial forse di Habanero che anche la scansione con il kaspersky che io uso fissa dovrebbe essere buona ... maa ci accontentiamo .....

Alla fine il troppo stroppia ...
    Essere o non essere .... Questo è il problema !!!

Utente di HTML.it L'avatar di holifay
    Ciao, qui trovi un elenco completo dei software antispyware che installano a loro volta degli spyware
    http://www.spywarewarrior.com/rogue_anti-spyware.htm

Comunque Ad-Aware, Spybot ed Ewido insieme non occupano poi molto posto, ci stanno nel mio PC vecchio di 8 anni., figurati in uno nuovo.

Però è vero che si finisce per usare solo quei 2-3 che si ritengono più affidabili...
    Pensi di avere un file infetto? Invialo a SuspectFile

continua ...

Arieccomi ... :master:

Dunque, ho fatto una serie di pulizie con tutti i programmi che ho...

Ora non trovo minacce,, Trovo alcune vulnerabilità con l'house call on line ...

Cmq. vi posto il mio hijackthis :

Logfile of HijackThis v1.99.1
    Scan saved at 17.15.44, on 11/03/2006
    Platform: Windows XP SP1 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)

Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMTray.exe
    C:\Programmi\HP\Digital Imaging\Promotions\HPpromo.exe
    C:\Programmi\Winamp\winampa.exe
    C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\jusched.exe
    C:\WINDOWS\System32\rundll32.exe
    C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
    C:\Programmi\HP\hpcoretech\hpcmpmgr.exe
    C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
    C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
    C:\WINDOWS\System32\wuauclt.exe
    C:\Programmi\HiJackThis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.libero.it/
    R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Window Title = Microsoft Internet Explorer fornito da Alice
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 5.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.ocx
    O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll
    O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
    O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
    O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\system32\msdxm.ocx
    O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [Smapp] C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMTray.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [HPpromo psc 1300 series] "C:\Programmi\HP\Digital Imaging\Promotions\HPpromo.exe" /N "psc 1300 series" -r
    O4 - HKLM\..\Run: [WinampAgent] C:\Programmi\Winamp\winampa.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [KAVPersonal50] "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus Personal Pro\kav.exe" /minimize
    O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\jusched.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [AdslTaskBar] rundll32.exe stmctrl.dll,TaskBar
    O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [HP Component Manager] "C:\Programmi\HP\hpcoretech\hpcmpmgr.exe"
    O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [VoipBuster] "C:\Programmi\VoipBuster.com\VoipBuster\voipbuster .exe" -nosplash -minimized
    O4 - Global Startup: HP Digital Imaging Monitor.lnk = C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
    O4 - Global Startup: Tasto di scelta rapida per l'avvio di AutoCAD(2).lnk = C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\acstart16.exe
    O8 - Extra context menu item: &Google Search - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmsearch.html
    O8 - Extra context menu item: &Translate English Word - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmwordtrans.html
    O8 - Extra context menu item: Backward Links - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmbacklinks.html
    O8 - Extra context menu item: Cached Snapshot of Page - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmcache.html
    O8 - Extra context menu item: Similar Pages - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmsimilar.html
    O8 - Extra context menu item: Translate Page into English - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmtrans.html
    O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
    O9 - Extra button: Y!mLite - {9B04D939-D9D1-45e0-9FBF-5A31AAF7A68A} - C:\Programmi\Y!mLite\ymlite.exe (file missing)
    O9 - Extra button: Yahoo! Messenger - {E5D12C4E-7B4F-11D3-B5C9-0050045C3C96} - C:\PROGRA~1\Yahoo!\MESSEN~1\YPager.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Yahoo! Messenger - {E5D12C4E-7B4F-11D3-B5C9-0050045C3C96} - C:\PROGRA~1\Yahoo!\MESSEN~1\YPager.exe
    O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\MSMSGS.EXE
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\MSMSGS.EXE
    O12 - Plugin for .spop: C:\Programmi\Internet Explorer\Plugins\NPDocBox.dll
    O16 - DPF: {04E214E5-63AF-4236-83C6-A7ADCBF9BD02} (HouseCall Control) - http://housecall60.trendmicro.com/housecall/xscan60.cab
    O16 - DPF: {30528230-99f7-4bb4-88d8-fa1d4f56a2ab} (YInstStarter Class) - C:\Programmi\Yahoo!\Common\yinsthelper.dll
    O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsu...?1129390113592
    O16 - DPF: {B38870E4-7ECB-40DA-8C6A-595F0A5519FF} (MsnMessengerSetupDownloadControl Class) - http://messenger.msn.com/download/Ms...Downloader.cab
    O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "C:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing)
    O20 - AppInit_DLLs: prio.dll
    O23 - Service: kavsvc - Kaspersky Lab - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus Personal Pro\kavsvc.exe
    O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - C:\WINDOWS\System32\HPZipm12.exe
    O23 - Service: SoundMAX Agent Service (SoundMAX Agent Service (default)) - Analog Devices, Inc. - C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe

:master:

continue ...

I programmi tipo :

O4 - HKCU\..\Run: [VoipBuster] "C:\Programmi\VoipBuster.com\VoipBuster\voipbuster .exe" -nosplash -minimized

... questo programma ricordo di averlo disinstallato :master:

o cmq.

I programmi che disinstallo, devo toglierli anche da qui ???

O se tolgo queste chiavi non potrò mai + installarli ?????

Tipo questa chat alternativa l'ho disinstallata :

>> O9 - Extra button: Y!mLite - {9B04D939-D9D1-45e0-9FBF-5A31AAF7A68A} - C:\Programmi\Y!mLite\ymlite.exe (file missing)

ma se tolgo questa fascia non la potrò reinstallare più ???

:master:

........

Poi volevo un' altra delucidazione .........

Io chatto in yahoo chat, non uso il messenger, ma una chat

alternativa ----> Yaheh , scaricata da www.yaheh.ca ; il

problema è che oggi si è verificata una cosa strana che mi si

verificò tempo fà in una stanza americana ... ossia ,, mi è arrivato

un messaggio privato da un nick simile ad uno che era instanza però

spezzato ... in stanza c'era per esempio pupetta.hacker a me mi

arriva questo messaggio strano con la mia lista programmi da

pupetta.ha , e se chiedo al nick intero spiegazioni, mi rispondono

che non ne sanno nulla ... Il messaggio è questo :

pupetta.ha: YahEh 0.65 List of: C:\DOCUMENTS AND SETTINGS\UTENTE\DESKTOP:
    Type !GET file.ext to download, and !SIZE file.ext for file length.
    Active Ports.lnk
    Audacity.lnk
    HijackThis.exe
    mychat.exe.lnk
    Scan Spyware.lnk
    Spybot.lnk
    VP-EYE.lnk
    Winamp.lnk
    Y!mLite.lnk
    YahEh.lnk
    -End of List

quello di oggi non sò riuscito a salvarlo, cmq. è così ... :master:

IN PRATICA,, MI ENTRANO NEL PC E MI SBATTONO LA LISTA DEI PROGRAMMI

IN FACCIA ????????????????

Se si ... come fanno ??? come opsso evitare questo ???

Voglio controllare le porte

Avevo active ports ma in modalità provvisoria scan spyware me lo

dava come infetto e nell'indecisione l'ho disinstallato ...

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    ti era già stato chiesto ma senza risultati , te lo chiedo anch'io
    zippa il file prio.dll, lo trovi in System32 e mandalo all'indirizzo che trovi nella mia sign, grazie.

I programmi una volta disinstallati, lasciano sia nelle varie directory, sia nel registro o dei file orfani o delle chiavi. Se sei sicuro di aver disinstallato un programma, file e chiavi possono essere rimossi. Nel caso di un nuovo utilizzo del programma, lo stesso funzionerebbe senza alcun problema in quanto verrebbero ricreate le medesime condizioni.

Per quanto riguarda le chat, croce e delizia di molti utenti, posso solo consigliarti di usare programmi non "buggati" e sempre con antivirus e firewall attivi, che è il minimo.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio