Pagina 18 di 39 primaprima ... 8 16 17 18 19 20 28 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 384

Discussione: Il bambino rapito

Utente di HTML.it L'avatar di san
    [supersaibal]Originariamente inviato da jsmoran
    Ergastolo senza possibilità di scarcerazione e regime del 41bis a vita. Buttare via la chiave e finita lì. [/supersaibal]
    a me però rincrescono i soldi per garantire loro un buon vitto e alloggio per tutta la vita.

-San-
    this is the return of the space cowboy

Utente di HTML.it L'avatar di chimera
    [supersaibal]Originariamente inviato da jsmoran
    Io dico che non c'è bisogno di scendere a livello di queste bestie... niente pena di morte, tortura o che. Ergastolo senza possibilità di scarcerazione e regime del 41bis a vita. Buttare via la chiave e finita lì. [/supersaibal]

io scenderei ben oltre ,altrimenti continueremo a leggere di storie come questa .
    Trasferirei questi bastardi in una casa stile grande fratello e metterei con loro un buon numero di ergastolani che non aspettano altro.Ed infine farei vedere su maxi schermo cosa cazzo succede a bestie come queste hce non meritano neppure un processo.

Io mi chiedo a cosa serva la giustizia che conosciamo tutti, quando si arriva a questi livelli.

Rieducazione, no. Il danno è fatto, c'è poco da rieducare. Inoltre quei tre non sono tre pazzi da manicomio, sono tre persone "normali", non schizoidi, non maniaci sessuali o chissà che altro.
    Punizione esemplare. Ma per cosa? Potrebbe essere un esempio, ma per chi? A chi verrebbe in mente di fare una cosa simile? Di certo al momento del crimine gli assassini non hanno minimamente pensato alle conseguenze. Chi mai si frenerebbe, mentre è già con un badile in mano pronto a colpire, pensando che poi si finisca come questo tal Alessi?
    La legge è sembrata totalmente inutile, come se non esistesse, le conseguenze sembravano non essere calcolate.
    Mi sembra più che altro un gesto di chi non si renda conto della gravità delle proprie azioni. Come un bambino cresciuto che continua a fare il bullo e a volte fa qualche sciocchezza così grossa da far perdere la vita a qualcun altro. A che serve poi una pena esemplare, se per lui è stata solo una bravata esagerata? A chi si darebbe la colpa in questo caso? A tre poveri deficienti senza la minima cognizione della vita? Alla società? Al destino?
    Non riesco ad avere rabbia, nonostante l'atrocità dei fatti. Non riesco a cogliere malizia ma solo un'estrema ignoranza e ottusità, malcelata dalle dichiarazioni successive nelle interviste. La donna del trio, lo confesso, mi mette una certa impressione. Forse perché non posso scollarmi dalla mente lo stereotipo della donna custode dei figli e dal carattere più cosciente, più pacato e più articolato della crudezza di una badilata per un pianto.
    Nel caso della Franzoni, salvo ribaltamenti d'opinione, vorrei mettere io stesso le mani addosso, per la malizia, per la cattiveria che ci ha messo e che continua a ostentare con la recitazione. In questo caso sono disarmato dalla facilità di distruzione che abbiano alcune persone, e dalla irreversibile semplicità dei fatti.

X

Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    [supersaibal]Originariamente inviato da chimera
    io scenderei ben oltre ,altrimenti continueremo a leggere di storie come questa .
    Trasferirei questi bastardi in una casa stile grande fratello e metterei con loro un buon numero di ergastolani che non aspettano altro.Ed infine farei vedere su maxi schermo cosa cazzo succede a bestie come queste hce non meritano neppure un processo. [/supersaibal]
    punizione capitale come detterente?
    non serve, é ampiamente dimostrato.
    Gli stati con la pena di morte non hanno meno delinquenza di quelli che non ce l'hanno. O gli stati con le pene piú severe non hanno meno delinquenza di quelli che cercano la riabilitazione.
    E questo é perché la causa della delinquenza non é da ricerca nella mancanza o presenza di deterrenti, ma nella mancanza o presenza di condizioni sociali che evitino l'apparire della delinquenza.
    E in questo aspetto, tutti i paesi hanno fallito.

[supersaibal]Originariamente inviato da lookha
    punizione capitale come detterente?
    non serve, é ampiamente dimostrato. [/supersaibal]
    macché deterrente.. vendetta.

-San-

Utente di HTML.it L'avatar di chimera
    x la cronaca(studio aperto) il bastardo era libero nonostante un'accusa di violenza sessuale su di un disabile.

Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    [supersaibal]Originariamente inviato da san
    macché deterrente.. vendetta.

-San- [/supersaibal]
    e per cosa?
    per convertire le persone in animali che solo sanno obbedire all'istinto?
    No grazie. Quello stadio é stato superato da secoli e non ho intenzione di tornare indietro.

ma che vendetta, ma che ergastolo

lavori forzati per tutta la vita, a scavare la TAV coi cucchiaini

[supersaibal]Originariamente inviato da lookha
    non ho intenzione di tornare indietro. [/supersaibal]
    altri ce l'hanno. se l'eventuale referendum venisse proposto sulla scia di delitti efferati e immotivati tipo Desireé Piovanelli o Tommaso Onofri, il risultato non sarebbe scontato.

si parla di persone irrecuperabili, di certa colpevolezza, cui viene riconosciuta la pena dell'ergastolo (che poi a volte viene ridotta). a quel punto l'unica differenza tra condannarlo a una morte lenta in carcere, dopo una vita da mantenuto, e la condanna a morte, vedo due punti a favore della seconda:

* notevole risparmio di denaro pubblico;
    * possibilità di donare gli organi del merdoso assassino, salvando eventuali vite umane (china style);

-San-

BubuKing
    Guest
    Per chi è a favore della pena di morte:

L'Associazione detenuti non violenti ha espresso "rabbia, indignazione e dolore" per la morte del piccolo Tommaso Onofri. "Siamo vicini alla famiglia del piccolo Tommaso, i loro carnefici meritano una giusta punizione - ha scritto il presidente dell'Associazione dei detenuti, Evelino Loi - non potranno sfuggire all'ira ed alla rabbia di tutti i detenuti delle carceri italiane".
    In realtà questo è un dispaccio per chiunque sia in carcere, in qualsiasi carcere d'Italia.
    Gli orchi responsabili della morte di Tommaso passeranno un nascosto inferno, in vita, per decenni, qualunque sia il carcere nel quale finiranno.
    La pena di morte li salverebbe da questo inferno.

Permessi di invio