dopo varie prove ho scoperto che è fondamentale mettere lo script in un file esterno... se si mette all'interno del file html non funziona... lo script di Falcao va benissimo
dopo varie prove ho scoperto che è fondamentale mettere lo script in un file esterno... se si mette all'interno del file html non funziona... lo script di Falcao va benissimo
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Ciao Fcaldera tu dici che per aggiornare tutti i siti fatti bisognerebbe chiedere un rimborso a Microsoft?
Io se mi porranno il problema i vari clienti non saprei come comportarmi! sopratutto per quesi siti che abbondano di inserti flash il lavoro sarebbe molto...
dai un'occhio qui
http://blog.deconcept.com/flashobject/
oltre alla libreria molto utile per l'inclusione di elementi applet, object ed embed ci sono diversi suggerimenti utili...
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Come faccio a creare un file esterno..?![]()
In effetti se inserisco il codice in html non funziona.
Grazie ragazzi siete formidabili!!!
xilvia
NON C'E' CONFINE
FRA L'OCCHIO DENTRO
E L'OCCHIO FUORI
grazie, sembra molto utilecmq i soldi per le modifiche bisognerebbe chiederli a MicroZozz che ha evitato una multa multimilionaria con questo aggiornamento e ora saremo noi a pagarne le conseguenze!!!
![]()
con un editor di testo apri un nuovo file e scrivi la riga postata da Falcao dentro una funzione
function scriviflash() {
document.write....
}
e poi salvi il file con nome object.js. Lo uploadi via ftp nella stessa cartella del file e cambi il file con il flash
<head>
<script src="object.js" type="text/javascript"> </script>
</head>
...
<td>
<script>
scriviflash();
</script>
</td>
Ciao
anche con notepadOriginariamente inviato da xilvia
Come faccio a creare un file esterno..?![]()
In effetti se inserisco il codice in html non funziona.
Grazie ragazzi siete formidabili!!!![]()
crei un file .js e dopo aver copiato esattamente tutto il tag <object>...</object> del tuo filmato flash lo inserisci in un'istruzione write nel file .js che hai creato:
poi al posto del tag <object>...</object> nel file html inserisci il tag <script> che linka al .jscodice:file.js document.write('<object>...</object>');
codice:file.htm <script type="text/javascript" src="./js/object.js"></script>
due is megl che uan!
p.s. non volevo essere ripetivo.. è che stavamo rispondendo insieme![]()
..ho seguito passo passo il procedimento, questo è il mio file .jsOriginariamente inviato da Falcao
anche con notepad![]()
crei un file .js e dopo aver copiato esattamente tutto il tag <object>...</object> del tuo filmato flash lo inserisci in un'istruzione write nel file .js che hai creato:
poi al posto del tag <object>...</object> nel file html inserisci il tag <script> che linka al .jscodice:file.js document.write('<object>...</object>');
codice:file.htm <script type="text/javascript" src="./js/object.js"></script>
function scriviflash() {
document.write('<object classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,29,0" width="713" height="297"><param name="movie" value="swf/intro.swf"><param name=quality value=high>
<embed src="swf/intro.swf" quality=high pluginspage="http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash" type="application/x-shockwave-flash" width="713" height="297"></embed></object>')
}
..ho caricato quest'ultimo nella cartella del sito.
....ma l'intro swf non mi si visualizza![]()
..se volete potete controllare in html, non mi sembra di aver sbagliato, l'unico mio dubbio era quello di inserire uno script nel body ma Falcao mi ha suggerito così, ho anche provato ad inserirlo nell'head ma non funziona lo stesso...
xilvia
NON C'E' CONFINE
FRA L'OCCHIO DENTRO
E L'OCCHIO FUORI
posta l'html xsilvia