Pagina 8 di 13 primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 122
    BubuKing
    Guest
    L'altro giorno alla radio ho sentito che ci sarebbe uno studio che afferma come le preghiere diano sollievo, qualunque sia la religione, perché hanno un comune denominatore: la litania a bassa voce stimola una vibrazione del diaframma che distende i nervi, rilassa, e aiuta la concentrazione. Se ci pensate, la preghiera più essenziale, l'OM, non è altro che una vibrazione gutturale continua.
    Secondo me è per questo che il suono del basso affascina sempre e comunque, perché è il suono delle preghiere, quello più vicino al cuore.

Originariamente inviato da BubuKing
    ...
    Originariamente inviato da rebelia

edit: scusate, qualcuno sa dirmi se esiste un album tutto su questo stile? George Smed interpreta "Wonderful Tonight"

giuro che ogni volta che ascolto questa versione di amazing grace mi viene da piangere, ha un groove pazzesco e ancora mi chiedo che suono a fare il basso
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

BubuKing
    Guest
    Originariamente inviato da rebelia

george Smed mi pare che sul suo sito venda anche i suoi lavori. E' un indipendente, non mi pare che abbia una casa discografica dietro né una distribuzione

george Smed mi pare che sul suo sito venda anche i suoi lavori. E' un indipendente, non mi pare che abbia una casa discografica dietro né una distribuzione
    ok, grazie

Originariamente inviato da bifone
    Sono un po' intristito dal fatto che non si parli di Pastorius che non è stato un bassista, era il basso.
    Si narra che Zawinul quando gli fece il provino per i mitici weather report lo ascoltò da un'altra stanza senza vederlo per non farsi influenzare dalla presenza fisica. Quando Pastorius finì di suonare il suo pezzo Zawinul gli disse:" Bene ragazzo ora metti giù il contrabbasso e fammi sentire come suoni il basso elettrico". "Questo era il basso elettrico fu la risposta". Il resto è storia della musica....e chi conosce Pastorius capisce di cosa parlo.

Poi altri innovatori:

Stanley Clarke
    Marcus Miller
    Mark King

a parte mark king che non mi piace per niente vorrei pure aggiungere rocco prestia dei tower of power e duck dunn, il bassista dei bluese brothers, tra le centinaia di collaborazioni che ha fatto

P.S. il basso è lo strumento più bello assai e i bassisti ce l'hanno lungo, sono simpatici e belli, fuori, dentro e nel mezzo

qui il suo sito e l'album che contiene quella canzone e' il primo dei tre che vende ('sto qua)

Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    L'altro giorno alla radio ho sentito che ci sarebbe uno studio che afferma come le preghiere diano sollievo, qualunque sia la religione, perché hanno un comune denominatore: la litania a bassa voce stimola una vibrazione del diaframma che distende i nervi, rilassa, e aiuta la concentrazione. Se ci pensate, la preghiera più essenziale, l'OM, non è altro che una vibrazione gutturale continua.
    Secondo me è per questo che il suono del basso affascina sempre e comunque, perché è il suono delle preghiere, quello più vicino al cuore.
    Pensa che alcuni usano il didjerioo per fare massaggi o altre terapie.

No, non lo usano come mattarello

Originariamente inviato da TeoB
    Pensa che alcuni usano il didjerioo per fare massaggi o altre terapie.

No, non lo usano come mattarello

VVoVe:

p.s.:

Utente bannato
    ragazzi vi faccio una proposta

Permessi di invio