Il già citato DiskCleaner dispone di un'opzione per pulire all'avvio.
Il già citato DiskCleaner dispone di un'opzione per pulire all'avvio.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Premesso che la penso più o meno come Matteo...
In ogni caso se il tuo problema è un ipotetico file bloccato direi che cancellarlo allo shutdown non ha molto senso... se è bloccato lo è anche allo shutdown...
Al contrario il momento migliore per eliminarlo è proprio l'avvio. Molte sono le utility di Delete on Reboot. Tra queste trovi KillBox che però serve unicamente per cancellare un file specifico...
Se ti serve la teoria puoi guardare il link. Viene anche descritta una utility (MoveEx) che si occupa di tutto automaticamente e funziona da riga di comando (Killbox invece ha una interfaccia grafica)
http://www.jsifaq.com/subk/tip5300/rh5378.htm
http://www.jsifaq.com/subb/tip0500/rh0578.htm
La voce di registro su cui operano i due programmi è
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Session Manager\PendingFileRenameOperations
Il campo della chiave PendingFileRenameOperations è un multistringa contenente l'elenco dei file e permette sia cancellazione che rinominazioni. Puoi evitarti i dettagli usando direttamente l'utility.
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
Tutto giusto ragazzi ma l'idea di partenza era pulizie allo shutdown, non al riavvio.
Anche perchè all'avvio occorre aspettare che il programma si carichi (sgomitando con gli altri) e che effettui le suo operazioni di cancellazione
Viceversa allo shutdown, mentre lui lavora noi già saremo altrove![]()
Ergo, se qualcuno sa come operare "a mano" inserendo, ad esempio, un esecutivo tra le operazioni che il S.O. effettua quando gli si dà il comando di spegnere la macchina...
è il benvenuto come... grande mago!
A l e a I a c t a E s t
Con il metodo che ti ho detto non è il programma che elimina i file ma direttamente il sistema operativo... quindi non devi aspettare il caricamento di nessun programma.
Ripeto il modo migliore di operare è questo.
In ogni caso... Per lanciare uno script allo shutdown o al logoff puoi usare le group policies (Se hai windows xp pro o windows 2000)
Start->Esegui->gpedit.msc
Configurazione Computer->Impostazioni di Windows->Script(Avvio/Arresto)
Qui imposti lo script che vuoi eseguire.
Con Windows xp home non credo si possa fare... Non so se aggiungendo le opportune voci di registro si possa ovviare, ma non penso. Pronto ad essere smentito.
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
A me è venuto in mente questo, un po' sporco a dire il vero:
la prima volta esegui la pulizia tramite file di batch prova a leggere qui per crearlo.
a seconda del tempo che ci metterà (quantifichiamo 2 minuti) puoi impostare lo spegnimento con un altro file di batch, con questa stringa:
shutdown -s -t 180 -f
dove il parametro 180 rappresenta i secondi che ci impiegherà allo spegnimento.
Non è il massimo, lo so.![]()
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
Grazie ragazzi, avete centrato il discorso...
Grandi maghi!
Ora mi cimento e poi vi faccio sapere![]()
Grazie a dopo![]()
A l e a I a c t a E s t