telefoni wi-fi voip utilizzabili configurandoli (per voipstunt, voipcheap) che funzionino senza pc acceso ve ne sono?
telefoni wi-fi voip utilizzabili configurandoli (per voipstunt, voipcheap) che funzionino senza pc acceso ve ne sono?
per giuman1980:
Voipstunt costa![]()
![]()
![]()
10 Euro IVA COMPRESA (io ho pagato così!) x 3 mesi che mi sono stati dilungati a quasi 5 mesi
Per quello che so io, non conviene ricaricare prima della scadenza effettiva o dell'esaurimento del credito.
Se è cambiato qualcosa di recente (15-20 gg) allora non discuto!
ma le tariffe sono le seguenti
cellulari (23 cent) 26,8 IVA COMPRESA
le tariffe:
http://www.voipstunt.com/en/rates.html
..riassumendo:
Telefonate GRATIS dal PC
VOIPCHEAP costa 11,60 x 4 mesi (dati rintracciati nel forum!)
VOIPSTUNT costa 10,00 x 3 mesi (possono aumentare a discrezione dell'operatore)
Telefonate a PAGAMENTO cellulari
VOIPCHEAP costano 10 cent al min (dati rintracciati nel forum!)
VOIPSTUNT costano 26,68 cent al min IVA COMPRESA (ehm!.. scusate...avevo messo il costo senza iva )
Telefonate a PAGAMENTO altre
VOIPCHEAP non so nulla in merito
VOIPSTUNT permette chiamate da fisso a fisso a prezzo unico di 3cent (io chiamo con questi costi )
SMS
VOIPCHEAP non so nulla in merito
VOIPSTUNT 5 cent (io mando gli sms con questi costi )
Se qualcuno ha variazioni da dichiarare fornitemi anche il link che dichiara la variazione del prezzo, io non sono disposto a ripagare il servizio solo per provare che il costo e quello!
per ettorrisi:
http://skytg24.blogs.com/sky_tg24_pi...mment-13744730
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2846
![]()
![]()
![]()
[QUOTE]Originariamente inviato da karlus
per giuman1980:
Voipstunt costa![]()
![]()
![]()
10 Euro IVA COMPRESA (io ho pagato così!) x 3 mesi che mi sono stati dilungati a quasi 5 mesi
Io ho pagato 11,60 Euro (iva inlusa), e come me so che è successo a tutti quelli che hanno comprato credito su Voipstunt, quindi se ti hanno scalato solo 10 Euro dalla tua carta di credito sei stato fortunato! Cmq per vedere quanti soldi ti hanno tolto, non devi vedere nel tuo acconut on-line, lì è normale che subito dopo il pagamento trovi scritto 10 Euro. Devi vedere nell'estratto conto della tua carta di credito.
Ciao!
per giuman1980:
mi metti in difficoltà... ho sempre sentito parlare di utenti che hanno speso 10,00 eur e da quando ho pagato non ho mai riscontrato l'effettivo prelievo di 10 o 11,6 dovrei verificare il credito residuo.
Se tu poi mi dici che hai riscontrato il prelievo di 11,60 penso che sia più giusto il tuo riscontro!! Il mio pagamento risale a fine febbraio..
Ti ringrazio comunque molto dell'osservazione!!
![]()
![]()
![]()
![]()
Lo stai usando regolarmente? Tramite PC o tramite telefono fisso?
Io vorrei raggiungere l'optimus telefonando solo più con voip sia fisso che cell !!!
Magari con il router, per non dover accendere il PC.
Lo sto usando con il Pap2 con un cordless attaccato, e telefono con il pc spento, senza alcun problema!Originariamente inviato da karlus
per giuman1980:
mi metti in difficoltà... ho sempre sentito parlare di utenti che hanno speso 10,00 eur e da quando ho pagato non ho mai riscontrato l'effettivo prelievo di 10 o 11,6 dovrei verificare il credito residuo.
Se tu poi mi dici che hai riscontrato il prelievo di 11,60 penso che sia più giusto il tuo riscontro!! Il mio pagamento risale a fine febbraio..
Ti ringrazio comunque molto dell'osservazione!!
![]()
![]()
![]()
![]()
Lo stai usando regolarmente? Tramite PC o tramite telefono fisso?
Io vorrei raggiungere l'optimus telefonando solo più con voip sia fisso che cell !!!
Magari con il router, per non dover accendere il PC.
per giuman1980:
Sei un grande!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
L'ho trovato subito: Pap2 Linksys ATA, ma funziona bene?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...22&from=kelkoo
Mi hanno consigliato "HandyTone ATA-486 Rev.2" http://www.voipsolutions.be/product_...commended.html è la stessa cosa?
Per ora sto utilizzando il richiamo da telefono fisso (di 3 cent) di cui ho un leggero ritardo sulla voce, ma sopratutto devo accendere il PC per chiamare..
Prima di comprare un'altro "aggeggio" volevo essere sicuro xchè in precedenza sono incappato in prodotti (family-skype) che naturalmente non funzionavano se non con skype.
![]()
![]()
Tornerai a pagare il Voipstunt a scadenza? O provi Voipcheap che è più allettante per il cell (a 10 cent)?
Ciao!Originariamente inviato da karlus
per giuman1980:
Sei un grande!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
L'ho trovato subito: Pap2 Linksys ATA, ma funziona bene?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...22&from=kelkoo
Mi hanno consigliato "HandyTone ATA-486 Rev.2" http://www.voipsolutions.be/product_...commended.html è la stessa cosa?
Per ora sto utilizzando il richiamo da telefono fisso (di 3 cent) di cui ho un leggero ritardo sulla voce, ma sopratutto devo accendere il PC per chiamare..
Prima di comprare un'altro "aggeggio" volevo essere sicuro xchè in precedenza sono incappato in prodotti (family-skype) che naturalmente non funzionavano se non con skype.
![]()
![]()
Tornerai a pagare il Voipstunt a scadenza? O provi Voipcheap che è più allettante per il cell (a 10 cent)?
l'Handy Tone 486 dovrebbe essere simile al Pap2, forse cambia qualcosa nella configurazione (il Pap2 penso che sia migliore), però mi sa che con l'handy tone 486 attaccandoci un cordless o tel fisso, questo poi lo si possa usare sia con la normale linea telefonica sia con il voip, cosa che invece non si può fare con il pap2, che funziona solo con il voip (e questo è un punto a suo sfavore). L'handy tone a suo vantaggio ha anche il fatto di poter gestire in contemporanea due account sullo stesso telefono, uno per le chiamate in uscita (tipo Voipstunt) e uno per le chiamate in entrata (tipo Skypho). Con il Pap2 questa cosa non si può fare, però con Voxalot (che è una sorta di ATA/account "virtuale" on-line) si può porre facilmente rimedio a questa cosa. Se vuoi più info su Voxalo, vai qui:
http://groups.google.com/group/it.tl...c661cb740b0a21
Il Pap2 costa meno dell'handy tone 486, penso una ventina di euro in meno. Su ebay io l'ho preso brand new e factory unlocked (cioè nuovo senza nessun blocco imposto, com invece sono i locked Vonage) a meno di 50 euro spese di spedizione incluse, un vero affare! Se lo compri in italia, nuovo e sbloccato difficilmente lo trovi a meno di 80 euro, spese di spedizione inlcuse, nei negozi "normali" penso che invece sia ancora introvabile!
Al momento resto con Voipstunt, ho ancora più di tre mesi e poi si vedrà, sperando che abbassino le tariffe dei cellulari come ha già fatto Voipcheap.
Ciao!
per giuman1980:
conosco molte persone vicino al web e devo dire che sulle caratteristiche tecniche (approfondite) di questi prodotti non ho avuto ancora modo di sentire nessuno.
Ti ringrazio inoltre, per aver speso tutte queste informazioni per me.
Io (in questi ultimi mesi) ho contattato anche molti commercianti di "modem & simili" che non mi hanno saputo trovare questi prodotti o almeno dare spiegazioni adeguate. Anche su tanti siti di telefonia..
Le migliori informazioni le ho avute su forum qua e là dove "in pochi" hanno rintracciato il meglio del web.
I costi di questi prodotti poi, sono rilevanti per competere sulla spesa telefonica infatti i 63 euri sono molto più accessibili dei 150 che indicavano altri
Se hai a portata di mano un buon link dove trovare a buon prezzo il Pap2 te ne sarei grato..
Visto che hai un buon background ti volevo chiedere un'ultima cosa:
Conosci un operatore che ti fornisce un numero di tel che serve solo per ricevere? (a poco prezzo) Ne avevo individuato uno che per 5 euro l'anno, ti dava il numero di telefono e se non lo usavi pagavi solo il fisso annuale.. manono lo trovo più..
saluti
Karlus (carlo)
Ciao Karlus,Originariamente inviato da karlus
per giuman1980:
conosco molte persone vicino al web e devo dire che sulle caratteristiche tecniche (approfondite) di questi prodotti non ho avuto ancora modo di sentire nessuno.
Ti ringrazio inoltre, per aver speso tutte queste informazioni per me.
Io (in questi ultimi mesi) ho contattato anche molti commercianti di "modem & simili" che non mi hanno saputo trovare questi prodotti o almeno dare spiegazioni adeguate. Anche su tanti siti di telefonia..
Le migliori informazioni le ho avute su forum qua e là dove "in pochi" hanno rintracciato il meglio del web.
I costi di questi prodotti poi, sono rilevanti per competere sulla spesa telefonica infatti i 63 euri sono molto più accessibili dei 150 che indicavano altri
Se hai a portata di mano un buon link dove trovare a buon prezzo il Pap2 te ne sarei grato..
Visto che hai un buon background ti volevo chiedere un'ultima cosa:
Conosci un operatore che ti fornisce un numero di tel che serve solo per ricevere? (a poco prezzo) Ne avevo individuato uno che per 5 euro l'anno, ti dava il numero di telefono e se non lo usavi pagavi solo il fisso annuale.. manono lo trovo più..
saluti
Karlus (carlo)
se posso aiutare qualcuno su cose di cui so qualcosina mi fa piacere!
Cmq se vuoi tante altre info sul pap2 e sull'handy tone e sul voip in generale, vai qui:
http://groups.google.com/group/it.tlc.telefonia.voip
e troverai di tutto di più, penso sia il luogo "cult" del voip in Italia!
Link sul Pap2 non ne ho di precisi, nei negozi on-line e negli shop dei provider voip lo trovi a non meno di 85/90 euro spese di spedizione e iva inclusi. Se invece vuoi risparmiare fino a 20/30 euro ti conviene cercare pap2 su ebay (metti anche l'opzione in tutto il mondo) e vedrai che qualcosa troverai di sicuro, l'importante è che il pap2 sia sbloccato e che il venditore abbia un buon feedback! Non fidarti molto di chi ha meno del 99% di feedback, soprattutto se sono venditori esteri.
Cmq per usare il pap2 ti serve per forza un buon router, che faccia sia da modem che da switch, possibilmente con 4 entrate ethernet, così stai più sicuro. Se non ce l'hai, se ne trovano in giro, anche su ebay, intorno ai 70/80 euro.
Io su ebay ho preso prima il router Netgear DG834G a 60 euro da un francese, e poi il Pap2 a 45 Euro da un americano. Entrambi nuovi e ancora imballati.
Per le chiamate in entrata il consiglio è solo uno: Skypho! E' il migliore che c'è in Italia, ti da il numero geografico che vuoi te, completamente gratis, e puoi ricevere chiamate senza spendere un lira, devi solo registrarti sul loro sito www.skypho.net
Ciao!
Leo
per giuman1980:
Ciao Leo,
ho letto un po di info, ho cercato di interpretare anche le caratteristiche tecniche del "HandyTone" in inglese
I due casi quindi sarebbero questi! .. ?
però il primo (A) con HandyTone 64,00 € si può risolvere con meno "scatolette"
Il secondo (B) costerebbe (PAP 2T60/80 euro + Router 60/80 euro) 150,00 € con il problema di dover affrontare l'eventuale compatibilità o il "factory unlocked" (blocco)
e ho dedotto che: