Originariamente inviato da rebelia
non ho detto che decido se affidarmi o meno a qualcuno, ho detto che e' stupido farlo senza valutare pro e contro
NON ho scelta, percio' mi devo fidare per forza, ma se succede che il tipo tradisce la mia fiducia non me ne stupisco e non ci rimango particolarmente male (= non mi sento "accoltellata alla schiena"), perche' non lo conosco abbastanza
portando un esempio molto piu' all'acqua di rose di quanto una "coltellata alla schiena" faccia presumere, mettiamola in questo modo:
se mi affido a un grafico qualsiasi per un lavoro, parto dal presupposto che potrei ottenere una ciofeca, perche' non l'ho mai visto lavorare = mi aspetto poco da lui e se mi fa un buon lavoro ho una gradevole sorpresa
se mi affido a mame o a 7key, resterei negativamente molto sorpresa di trovarmi davanti una ciofeca, tenderei a metterlo meno in conto = mi aspetto che facciano un buon lavoro, mi appoggio a loro certa che il prodotto finale sara' del livello desiderato
se mame e 7key pero' mi presentano un lavoro pessimo, rivedo la mia valutazione di loro e bon, ma non mi sento "tradita" quanto presuppone la "coltellata alla schiena" che tu citi