Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Originariamente inviato da F@bius
    Per rebelia: innanzitutto grazie per la risposta .

Quindi per ottenere quell'effetto non posso contare su Photoshop? Devo necessariamente utilizzare flash?

P.S. Per la griglia, quindi, come dovrei realizzarla? Strumento linea aiutandomi con le guide?
    Non esistono effetti o filtri che si muovono su Photoshop per non rendere l'immagine statica qualora non si sappia usare il flash?

Grazie per la vostra disponibilità, siete dei grandi!
    non posso risponderti nello specifico per photoshop, perche' non lo conosco e non lo uso, ma temo che la risposta sia no: per quel che ne so, le animazioni nel web si ottengono con flash o con le gif

Utente di HTML.it

Re:

No photoshop non crea animazioni ma semmai Image Ready che viene installato insieme a Photoshop e che crea .gif animate.
    Ma per creare animazione per il web e che pesino poco non c'è nulla di meglio di flash.

Ho capito.
    E per quanto riguarda la griglia?

non so dirti con photoshop, ma con gli altri creerei un livello e ci disegnerei su delle righe che duplicherei, eventualmente aiutandomi con la griglia "di servizio" di cui si parlava prima

@vagabund: mi par di capire che flash l'abbia escluso a priori e che cerchi un'alternativa, quindi la gif - creata con un qualsiasi programma di grafica e montata con un qualsiasi altro programma di gestione delle gif - direi che a questo punto e' l'unica alternativa

Originariamente inviato da rebelia
    non so dirti con photoshop, ma con gli altri creerei un livello e ci disegnerei su delle righe che duplicherei, eventualmente aiutandomi con la griglia "di servizio" di cui si parlava prima

@vagabund: mi par di capire che flash l'abbia escluso a priori e che cerchi un'alternativa, quindi la gif - creata con un qualsiasi programma di grafica e montata con un qualsiasi altro programma di gestione delle gif - direi che a questo punto e' l'unica alternativa
    Grazie, Rebelia

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Originariamente inviato da F@bius
    E per quanto riguarda la griglia?
    Per creare una griglia in pochi passaggi puoi procedere così:
    (Supponiamo che tu voglia una griglia di 10px X 10px)

1- Apri un nuovo documento con le dimensioni 10 x 10 px

2- Tracci delle linea come da immagine:
    (queste linee formeranno la griglia)

3- Poi definisci l'immagine come pattern:
    >modifica>definisci pattern

4- Apri l'immagine su dove vuoi applicare la griglia e riempi con il pattern creato.
    >modifica>riempi

I love Ctrl+Z

Grazie mille, Kavaweb!!

Permessi di invio