HTML.it è il sito italiano del web publishing

[JAVA] Stampare griglia con tessere

scegli un altro forum
    Indietro   Ricarica   Avanti Invia una risposta

Autore
Discussione     
loma
Utente di HTML.it

Registrato il: May 2012

MSN:

Problema Stampa
Ciao a tutti,
Sto implementando un gioco e dovrei stampare la mia areaGioco (hashtable con dentro coordinate tessere presenti nella griglia) la griglia può avere spazi bianchi(tessere non ancora in gioco) tipo il domino.
Ora come faccio a stamparla??
Devo implementarmi tutta la stampa col println(..) tenendo conto di tutto oppure posso nella stampa di java andare col cursore in un punto stampare quello ke voglio andare in altro punto stampare..
Spero di essermi spiegato chiedete se non mi capite
Grazie..

Segnala ad un moderatore | IP: Collegato | Permalink

loma è offline Old Post 17-05-2012 19:26
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente loma Clicca qui per inviare all'utente loma un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente loma Aggiungi l'utente loma alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
valia
Utente di HTML.it

Registrato il: Feb 2007

MSN :

Eh??
Obiettivo: quale è? Stampare una griglia a video di una griglia
Strumenti: in java hai print su outputstream, ergo devi gestire tu in maniera opportuna le stampe (println per intenderci)

Andare con il cursore in un punto e stampare lo puoi fare, ma detta così (e senza codice) mica si capisce che vuoi fare

valia è offline Old Post 18-05-2012 10:07
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente valia Clicca qui per inviare all'utente valia un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente valia Aggiungi l'utente valia alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
loma
Utente di HTML.it

MSN :

in effetti l'ho fatta un pò complicata..
Allora immagina di avere il gioco del domino (quello con i numeri e puntini non con le carte).
Io ho questa griglia che contiene le tessere del domino (la griglia immaginerai è un pò sparpagliata) io ora devo stampare le tessere del domino.
Il mio problema è se devo gestire la stampa riga per riga e non tessera per tessera oppure posso stampare es. la prima tessera, vedo se di fianco cè ne un'altra stampo...

loma è offline Old Post 19-05-2012 09:13
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente loma Clicca qui per inviare all'utente loma un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente loma Aggiungi l'utente loma alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
valia
Utente di HTML.it

Registrato il: Feb 2007

MSN :

allora quello che stai chiedendo è una tua scelta implementativa, senza vedere altro non so dirti quale sia migliore e quale no. Oltretutto a priori non c'è la migliore, c'è quella più adatta alla tua esigenza (è diverso).

Puoi fare tutto quello che hai scritto, dipende da come hai implementato tutto e onestamente mi rifiuto di dirti quale metodo è migliore senza vedere quello che hai fatto e quello che in realtà devi fare

valia è offline Old Post 21-05-2012 10:45
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente valia Clicca qui per inviare all'utente valia un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente valia Aggiungi l'utente valia alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
loma
Utente di HTML.it

MSN :

Vabbè ti chiedo un'altra cosa.
Ho un codice scritto per visualizzare la grafica tramite swing come faccio a farlo partire in eclipse??

loma è offline Old Post 21-05-2012 10:56
loma
Utente di HTML.it

MSN :

stupidata risolto ciao

loma è offline Old Post 21-05-2012 11:03
Tutte le ore sono con fuso orario CET. Ora sono le 11:47.     

Ultima discussione   Prossima discussione Invia una risposta
Versione per la stampa | Invia il thread via email | Ricevi aggiornamenti sul thread | Scarica il thread

Cerchi un argomento specifico e hai fretta? Usa il motore di ricerca