Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: Come inauguro?

  1. #1

    Come inauguro?

    Buongiorno a tutti gente del web!

    Sono il direttore di http://www.fiorimilano.it da poco ho messo on-line la nuova versione e stavo pensando ad un inauguazione "alla grande"! Il sito è un e-shop floreale e opera prevalentemente nella città di Milano. Io avevo pensato ad una inaugurazione/promozione di questo tipo :

    Il giorno dell'inaugurazione chiunque si collegherà al sito e compilerà l'apposito form potrà inviare una vera rosa rossa extra del valore di 5 euro compresa di bigliettino personalizzabile e SMS di conferma-avvenuta consegna. Il tutto completamente gratuito (anche la consegna). La promozione sarà valida solo per consegne da effettuarsi nella città di Milano.

    Cosa ne pensate? E' un'idea che può funzionare?

    Stavo pensando a come impostare una forte campagna marketing (web e non) per far si che il piu' alto numero di persone venga a conoscenza dell'inaugurazione. Giornali, radio, tv ecc...

    Ringrazio chiunque mi darà un opinione o un consiglio e sono aperto a qualunque tipo di collaborazione (e in qualunque modalità) per l'evento.

    OGGI...

    Finalmente abbiamo deciso di partire con l'inaugrazione...

    Ora mi è venuta un idea... Potrebbe essere interessante "farla insieme" nel senso di stabilire tutto, il cosa il come e il quando. Stabilire gli obbiettivi e monitorare insieme i risultati? Potrebbe essere una specie di laboratorio che potrebbe tornare utile a tutti come esperienza...

    Interessa?

    Fatemi sapere che partiamo!

    P.S. Naturalmete non in pvt, ma tutto visibile così che la nostra esperienza di web marketing (e non solo) che faremo possa essere utile a chiunque la leggerà....

    Allora!?! Che ne dite!?!?
    Ciao!

    IMPORTANTE PRECISAZIONE

    Io non intendo dire che altre persone devono lavorare per me! Intendevo dire che chiunque poteva dare la sua opinione come per esempio:

    "Facciamo un calendario da regalare insieme alla rosa? " piuttosto che " Mettiamo un codice sconto?" poi io avrei riportato i risultati di questo o di quello. Così che possa essere utile per tutti analizzare l'efficacia delle diverse strategie di marketing e chiunque potrebbe poi riutilizzarle nelle sue attività...

    Chiaramente un pò di tempo questo lo porta via, ma per chi ha passione per queste cose non credo sia un problema...

    L'analista esperto non "perde tempo" in questa cosa, la proposta era (ed'è) indirizzata a chi ha voglia di testare e sperimentare e io mettevo a disposizione il mio sito come strumento...

    Tutto qua... E' importante capire lo spirito della mia proposta! Io l'inaugurazione la faccio comunque e non sono certo qua a chiedere a nessuno di farla al mio posto! Sono molto geloso... Come tutti voi che avete un sito immagino

    Credo che in Italia (e qui sto allargando il tiro e non mi sto più riferendo alla tua risposta ) ci sia la concezione di ottenere risposte immediate brevi e miracolose, quando invece serve tempo, test e soprattutto pozioni miracoloso non ce ne sono In questo forum ho trovato molte persone competenti e disponibili... L'unica cosa che voglioo dire è di non mandarmi pvt o mail perchè preferisco che la discussione sia aperta a tutti cosi che tutti possano beneficiare di quest'esperienza

    Gianluca Baggi

  2. #2
    Mi sembrano due ottime idee: sia quella del web-marketing test "collettivo", che quella della rosa gratis.

    Sarò banale, ma assieme alla rosa regalata io metterei anche un piccolo sconto da regalare a chi la rosa l'ha ordinata.

    Poi allungherei il periodo di promozione, invece che un giorno metterei 3... ma forse non ci state coi costi.

    PS Che giorno è questa inaugurazione? Vorrei approfittarne anche io

  3. #3
    (e qui sto allargando il tiro e non mi sto più riferendo alla tua risposta )
    Scusa, ma a quale risposta ti riferisci ? :master:

  4. #4
    [OT]
    SPAM POST???
    [/OT]
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

  5. #5
    Ciao Petro è il 30 Nov

    Cambio di programma...

    Se ti interessa scrivimi a gianluca@fiorimilano.it

    Buona giornata a tutti!

  6. #6

  7. #7
    Grazie! Solo che onestamente ammetto cheè un pò caruccia! Però un aereo che vola solo per te non è male!

  8. #8
    ...ti devo fare i complimenti per il tuo sito, mi sembra strutturato bene

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da Gianluca FM
    Ciao Petro è il 30 Nov

    Cambio di programma...

    Se ti interessa scrivimi a gianluca@fiorimilano.it

    Buona giornata a tutti! [/supersaibal]
    Ma scusa, non eri tu a dire di lasciare tutto in pubblico per fare un test collettivo?
    Dai presentalo qui il cambio di programma (se puoi, è chiaro!)

  10. #10
    Si Petro in effetti io volevo fare così, ma qualcuno mi ha accusato di volermi solo fare pubblicità o cose simili (un passaggio su radio deejay fatto da Albertino è pubblicità non postare in un seppur autorevolissimo forum) e non essendo quello il mio intento avevo preferito rinunciare... Però se tu mi dici così son contento che tu mi abbia capito! Ok facciamo qui allora...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.