Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Bloccare determinati siti internet

    Mi chiedevo: è possibile impostare un blocco riservato a determineti siti internet, ovvero impedire che possano essere "aperti" sul browser? Non sto parlando di riservare loro delle impostazioni di sicurezza particolarmente alte, ma di impedire alla radice che i web in questione vengano aperti sul mio browser... Grazie!
    "In fondo sono mezzo svanito anch'io...."

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Spiega meglio cosa vuoi fare.
    Sono siti di cui conosci l'url esatto.
    E' una protezione di sicurezza per te o vuoi che altri sul tuo pc non possano navigare su tali siti?
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  3. #3
    Originariamente inviato da Habanero
    Spiega meglio cosa vuoi fare.
    Sono siti di cui conosci l'url esatto.
    E' una protezione di sicurezza per te o vuoi che altri sul tuo pc non possano navigare su tali siti?
    Sì, conosco l'url esatto...
    Praticamente non voglio che il browser mi apra determinati siti di cui conosco gli url esatti... è una protezione di sicurezza per me...
    tipo, ho il link sito1.com e voglio che il browser non carichi nulla appartenente a quel sito
    "In fondo sono mezzo svanito anch'io...."

  4. #4
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    puoi adottare una soluzione cross-browser e inserire gli url nel file HOSTS redirigendoli al tuo stesso PC

    aggiungerai delle voci

    127.0.0.1 sito_da_bannare1
    127.0.0.1 sito_da_bannare2
    127.0.0.1 sito_da_bannare3


    il file HOST in windows XP si trova in
    C:\WINDOWS\system32\drivers\etc

    aprilo con il blocco note e aggiungi le voci sotto all'unica già presente che dovrebbe essere
    127.0.0.1 localhost
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  5. #5
    Originariamente inviato da Habanero
    puoi adottare una soluzione cross-browser e inserire gli url nel file HOSTS redirigendoli al tuo stesso PC

    aggiungerai delle voci

    127.0.0.1 sito_da_bannare1
    127.0.0.1 sito_da_bannare2
    127.0.0.1 sito_da_bannare3


    il file HOST in windows XP si trova in
    C:\WINDOWS\system32\drivers\etc

    aprilo con il blocco note e aggiungi le voci sotto all'unica già presente che dovrebbe essere
    127.0.0.1 localhost
    Grazie per il suggerimento, Habanero, questa è una soluzione che ho già adottato in passato che ha funzionato in alcune occasioni, ma in altre proprio non funziona e non capisco perchè...
    Tempo fa avevo bloccato con successo i banner di msn in questo modo, ma con i siti web veri e propri questo trucco sembra non funzionare e non mi spiego perchè... gli indirizzi devono essere scritti in qualche modo particolare o va usata qualche sintassi strana per cui occorre omettere l'http et simili?
    "In fondo sono mezzo svanito anch'io...."

  6. #6
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    i siti vanno senza http. attenzione anche ai domini di terzo livello. Immagina di avere il dominio di nome "example.com" e di volerlo bloccare assieme ai suoi eventuali domini di terzo livello (ad esempio www.example.com, forum.example.com etc...). Nel file host inserirai:


    127.0.0.1 example.com
    127.0.0.1 www.example.com
    127.0.0.1 forum.example.com
    etc...

    ovviamente il metodo del file host non funziona se l'applicazione o il browser invece del nome richiama direttamente l'indirizzo IP del sito in questione...
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  7. #7
    Originariamente inviato da Habanero
    i siti vanno senza http. attenzione anche ai domini di terzo livello. Immagina di avere il dominio di nome "example.com" e di volerlo bloccare assieme ai suoi eventuali domini di terzo livello (ad esempio www.example.com, forum.example.com etc...). Nel file host inserirai:


    127.0.0.1 example.com
    127.0.0.1 www.example.com
    127.0.0.1 forum.example.com
    etc...

    ovviamente il metodo del file host non funziona se l'applicazione o il browser invece del nome richiama direttamente l'indirizzo IP del sito in questione...
    Uhm... lo spazio tra l'ip locale e l'indirizzo dev'essere di un blank space, vero? Non ho risultati soddisfacenti...
    Scelgo una vittima a caso: jamba.it... facciamo che voglio bloccare questo sito, aggiungo la stringa:
    127.0.0.1 jamba.it
    non mi sembra proprio che apra domini di terzo livello....
    Rimane il caso in cui il browser (ho provato sia con FF, sia con IE) chiama direttamente l'IP del sito come hai detto tu, ma come faccio a vedere se è così? ed in questo caso come posso fare?
    "In fondo sono mezzo svanito anch'io...."

  8. #8
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    hai provato a mettere sia sito.it che www.sito.it??

    127.0.0.1 sito.it
    127.0.0.1 www.sito.it


    per inciso... in www.sito.it www è un dominio di terzo livello....

    tra l'ip e il nome bisogna inseriro uno o più spazi.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  9. #9
    Originariamente inviato da Habanero
    hai provato a mettere sia sito.it che www.sito.it??

    127.0.0.1 sito.it
    127.0.0.1 www.sito.it


    per inciso... in www.sito.it www è un dominio di terzo livello....

    tra l'ip e il nome bisogna inseriro uno o più spazi.
    Sì, avevo provato a metterli entrambi, ma senza risultati, è questo che non mi quadra...
    "In fondo sono mezzo svanito anch'io...."

  10. #10
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    anche a me non quadra... puoi farmi un esempio specifico in cui non funziona?
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.