HTML.it forum : Powered by vBulletin version 2.3.6 HTML.it forum > Grafica e Flash > Grafica > Illustrator: Problema ogetti su tracciato!!!
Vai al forum:
Indietro   Ricarica   Avanti

Autore
Discussione    Invia una risposta
styweb86
Utente di HTML.it

Registrato il: Jan 2007

MSN:

Illustrator: Problema ogetti su tracciato!!!
Salve a tutti,

avrei un problemino con illustrator,

dovrei far curvare l'ggetto nel file allegato figura A, sul tracciato B

Qualkuno sa aiutaarmiallego il file in illustrator!!!!

Grazieeeeeeeee

Allegato: logo.jpg
Questo allegato è stato scaricato 46 volte.

Segnala ad un moderatore | IP: Collegato | Permalink

styweb86 è offline Old Post 05-01-2008 01:04
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente styweb86 Clicca qui per inviare all'utente styweb86 un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente styweb86 Aggiungi l'utente styweb86 alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
hankie
Utente bannato

Registrato il: Apr 2004

MSN : mandatemi un'email se siete interessati !

Dovresti usare un pannello come pattern

Ecco come ho risolto il tuo problema:

Ho ricreato velocemente il tuo tracciato, allineo e distribuisco con gli strumenti appositi, dopo averlo raggruppato, l'ho trascino dentro la finestra pennelli. questo e' quello che ti apparirà:

seleziona Nuovo Pennello Pattern

adesso si aprira' la finestra Opzione pennello pattern

nella parte superiore, dove ho inserito le frecce puoi combinare i vari tracciati acquisiti come pennelli e creare una combinazione di pattern per simulare eventuali oggetti, il metodo e' molto utile per ottenere decorazione o per creare oggetti che hanno una conformazione diversa sulla variazione della propria lunghezza, esempio, una corda puo avere dei nodi e/o chiudersi con un fregio, altri esempi deducili tu che alle 4.50 di notte proprio non ne trovo ! le altre opzioni sono abbastanza deduttive, la scala, la spaziatura tra un pattern e l'altro la riflessione di uno o di tutti i gruppi di tracciati la colorazione e i metodi di colorazione e fusione.

Nota. per inserire correttamente i tracciati e comporre un tracciato composto crea prima di tutto i vari tracciati e trascinali dentro i Campioni, cosi otterrai rapidamente l'elenco dei pattern interessati al tuo obiettivo.

Adesso hai creato un pennello patternizzato, vai sul tuo tracciato curvo, quello che devi utilizzare come guida e seleziona il tracciato appena creato.

questo e' il risultato finale:

Ultima modifica ad opera dell'utente hankie il 05-01-2008 alle 04:16

Segnala ad un moderatore | IP: Collegato | Permalink

hankie è offline Old Post 05-01-2008 04:11
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente hankie Clicca qui per inviare all'utente hankie un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente hankie Aggiungi l'utente hankie alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Tutte le ore sono con fuso orario CET. Ora sono le 21:50.    Invia una risposta
  Ultima discussione   Prossima discussione
Versione per la stampa | Invia il thread via email | Ricevi aggiornamenti sul thread | Scarica il thread

Vai al forum:

Cerca nel thread:

Forum Rules:
Puoi not aprire nuove discussioni
Puoi not rispondere ai messaggi
Puoi not inserire allegati
Puoi not modificare i tuoi messaggi
Il codice HTML è opzione non attiva
Il codice vB è opzione attiva
Le faccine sono opzione attiva
Il codice [IMG] è opzione attiva