Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: aprire un swf da html

  1. #1

    aprire un swf da html

    Salve a tutti,
    ho un problemino.....dovrei creare un link da html, che mi apra una pagina html, dove è contenuto un swf, che al suo interno vengono caricati una serie di swf esterni con
    codice:
    loadMovieNum ("swf/pippo.swf",10,"post");
    é possibile?????
    Grazie Mille

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    sì, é possibile
    in cosa non riesci?

  3. #3
    diciamo che non ho proprio idea di come scriverlo, o se devo modificare i miei swf!!!!!
    deve cmq essere un link che da una pagina html mi apre la mia pagina html che contiene l'swf, che a sua volta carica gli swf esterni come scritto sopra! io devo fare in modo che mi carichi l'swf con pippo.swf.

    Grazie ancora

    Originariamente inviato da and80
    sì, é possibile
    in cosa non riesci?

  4. #4
    nessuno mi può aiutare?????

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    207
    Direi anche io che la cosa è fattibilissima anzi è una delle applicazioni base di flash.
    Se usi as2 (come sembra dal tuo esempio) e non hai particolari necessità di gestione del loading, basta inserire nel primo frame del tuo swf contenitore loadMovie("indirizzoDelFileSWF"). Attento al percorso.
    Ciao ciao

  6. #6
    forse non mi sono spiegato bene:
    io devo scrivere un url html su una pagina, che mi richiami un'altra pagina html che al suo interno ha il mio swf contenitore, il quale deve partire caricandomi il mio swf esterno (pippo.swf) con il loadmovie.




    Originariamente inviato da remida
    Direi anche io che la cosa è fattibilissima anzi è una delle applicazioni base di flash.
    Se usi as2 (come sembra dal tuo esempio) e non hai particolari necessità di gestione del loading, basta inserire nel primo frame del tuo swf contenitore loadMovie("indirizzoDelFileSWF"). Attento al percorso.
    Ciao ciao

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    207
    Dunque fammi capire.
    1) Hai una pagina html in cui c'è un link del tipo LINK
    2) Hai una pagina sempre html (nell'esempio paginaHtmlCheContieneUnSwf.html) che richiama un swf contenitore
    3) Hai un swf contenitore che deve caricare un swf esterno

    Giusto?

    Nel caso affermativo, l'unica cosa che devi fare è inserire nel primo fotogramma dell'swf contenitore il comando loadMovie.
    Nel caso negativo dovresti spiegare meglio....non riesco proprio a capire.

  8. #8
    tutto giusto.....
    per essere più chiaro: il contenitre swf carica 8 lingue differenti e sono tutti swf esterni caricati con il loadmovie (ita.swf; fra.swf; eng.swf etc etc.
    a me serve un link del tipo paginaHtmlCheContieneUnSwf.html/loadmovie "ita.swf"

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    207
    Ok. Penso di avere capito il tuo problema. Vuoi che si carichi un swf diverso a seconda della lingua scelata? Correggimi se non ho capito.
    Cmq nel caso affermativo basta che nella pagina paginaHtmlCheContieneUnSwf.html quando scrivi l'url dell'swf scrivi
    codice:
    SWFContenitore.swf?lang=ita
    Questo codice ti mette a disposizione la variabile lang nella timeline.
    A questo punto ti basta fare uno switch e caricare un file per ciscuno caso.
    Naturalmente per evitare di scrivere una "paginaHtmlCheContieneUnSwf.html" per ogni lingua ti conviene usare php e passare la variabile tramite un get

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.