Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 40 su 382

Discussione: Guida PC per neofiti

  1. #1

    Guida PC per neofiti

    Salve,
    Ho pubblicato questa guida, dedicata a coloro che hanno sempre saputo che al di là del monitor non ci sono troll, fate e gnome, ma bensì circuiti e bit.
    Si chiama "Colopo Segreto dell'Hacker Nascente" e tratta in modo semplice un pò tutti gli aspetti del PC. Dal semplice uso del prompt dei comandi, alla shell di linux, macchine virtuali, come mettere su un sito Web, come pubblicarlo, come creare una rete LAN, il tutto (tutta l'opera è impiantata su questo) con l'esclusivo utilizzo di prodotti OpenSource e di riciclo.
    Logicamente, tutti gli argomenti vengono trattati in modo superficiale, senza approfondire con sigle e numeri, ma procedendo con esempi (che alla fine vi faranno avere anche qualcosa in mano, realizzato direttamente da voi), ricco di materiale grafico (centinaia di foto, per facilitare l'apprendimento).
    Ecco gli argomenti Trattati:
    "I Sistemi Operativi"
    "Linux"
    "il WWW"
    "Linguaggi di Programmazione"

  2. #2
    minchia chi sa se su html.it la gente capisce di www e programmazione..
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  3. #3
    Il titolo fa molto cavalieri dello zodiaco, nella specie Sirio
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  4. #4

    Re: Guida PC per neofiti

    Originariamente inviato da sanandreas-labs
    Salve,
    Ho pubblicato questa guida, dedicata a coloro che hanno sempre saputo che al di là del monitor non ci sono troll, fate e gnome
    Falso. Io gnome lo uso, è meglio di kde

  5. #5

    Re: Re: Guida PC per neofiti

    Originariamente inviato da panta1978
    Falso. Io gnome lo uso, è meglio di kde
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  6. #6
    Originariamente inviato da lufo5
    minchia chi sa se su html.it la gente capisce di www e programmazione..
    Non tutti sono fortunati come te, ad essere geni del computer.
    Lo so che le tue conoscenze si limitano a frequentare geni come te.
    L'ho anche scritto sulla guida, parlando dell'arroganza di chisi è imparato a fare 4 cose, che tanto è inutile rivolgersi a gente così.

  7. #7
    Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    Il titolo fa molto cavalieri dello zodiaco, nella specie Sirio
    Be si hai ragione, mi sono sempre piaciuti cavalieri dello zodiaco, e, credo si sia capito, il mio preferito era Sirio il Dragone altrimenti lo avrei chiamato fulmine di Hackesus

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di matrics
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    502
    Originariamente inviato da sanandreas-labs
    L'ho anche scritto sulla guida, parlando dell'arroganza di chisi è imparato a fare 4 cose.
    Poteva a arrivare a 5 e imparare l'italiano

  9. #9

    Re: Guida PC per neofiti

    Originariamente inviato da sanandreas-labs
    Salve,
    Ho pubblicato questa guida, dedicata a coloro che hanno sempre saputo che al di là del monitor non ci sono troll, fate e gnome, ma bensì circuiti e bit.
    Si chiama "Colopo Segreto dell'Hacker Nascente" e tratta in modo semplice un pò tutti gli aspetti del PC. Dal semplice uso del prompt dei comandi, alla shell di linux, macchine virtuali, come mettere su un sito Web, come pubblicarlo, come creare una rete LAN, il tutto (tutta l'opera è impiantata su questo) con l'esclusivo utilizzo di prodotti OpenSource e di riciclo.
    Logicamente, tutti gli argomenti vengono trattati in modo superficiale, senza approfondire con sigle e numeri, ma procedendo con esempi (che alla fine vi faranno avere anche qualcosa in mano, realizzato direttamente da voi), ricco di materiale grafico (centinaia di foto, per facilitare l'apprendimento).
    Ecco gli argomenti Trattati:
    "I Sistemi Operativi"
    "Linux"
    "il WWW"
    "Linguaggi di Programmazione"
    La guida è dedicata a neofiti. è chiaro che si rivolge a chi non se ne capisce niente (come me) altrimenti l'avrei postata su Programmazione o altro e non su Varie!!!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da sanandreas-labs
    Non tutti sono fortunati come te, ad essere geni del computer.
    Lo so che le tue conoscenze si limitano a frequentare geni come te.
    L'ho anche scritto sulla guida, parlando dell'arroganza di chisi è imparato a fare 4 cose, che tanto è inutile rivolgersi a gente così.
    quindi, visto che te sai piu' di Lufo, saprai anche che per mettere una canzone come sottofondo musicale in un sito bisogna pagarne i diritti d'autore, giusto?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  11. #11
    Originariamente inviato da lufo5
    minchia chi sa se su html.it la gente capisce di www e programmazione..
    Mi dispiace deluderti, e forse dopo questa rivelazione shock, non frequenterai più questo forum, ma su HTML.it ci sono anche utenti inesperti, che sono alla ricerca di risposte semplici, e finchè troveranno gente come te, non andranno mai avanti.
    Da un punto bisogna cominciare, ho basato la guida su quella che è la mia esperienza, e sulle difficoltà che ho incontrato nella primissima fase di apprendimento.
    Se solo provassi a staccarti 5 minuti dalla tastiera, ed ad uscire e parlare con la gente, capiresti che esistono persone che non sanno nemmeno digitare un indirizzo web, ma che usano solo Google o simili.
    Gente che vede gli indirizzo mail pubblicati sull'autobus ad esempio e crede che siano siti web. A queste persone chi risponde senza sorrisi e prese in giro?

  12. #12
    Originariamente inviato da matrics
    Poteva a arrivare a 5 e imparare l'italiano
    scusa hai ragione: di chi ha imparato a fare 4 cazzate

  13. #13
    Originariamente inviato da miki.
    quindi, visto che te sai piu' di Lufo, saprai anche che per mettere una canzone come sottofondo musicale in un sito bisogna pagarne i diritti d'autore, giusto?
    io non ho detto mai disaperne più di lufo.
    Visionario.
    chi ti dice che non li pago?

  14. #14
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    uhm ... thread interessante ... intanto mi iscrivo ...


  15. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da sanandreas-labs
    io non ho detto mai disaperne più di lufo.
    Visionario.
    chi ti dice che non li pago?
    se tu c'avessi i soldi da buttare per pagare i diritti d'autore su un sottofondo musicale, avresti pure i soldi per comprarti un dominio serio invece di tk
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  16. #16
    Originariamente inviato da miki.
    se tu c'avessi i soldi da buttare per pagare i diritti d'autore su un sottofondo musicale, avresti pure i soldi per comprarti un dominio serio invece di tk
    Ma non hai nulla da fare? non credo che i tuoi interventi c'entrino qualcosa con questo post!
    Che fai il moralizzatore?, e saranno pure fatti miei no?
    Perchè buttare soldi per qualcosa che puoi avere gratis? Non trovo giusto dover pagare un dominio, anche perchè non genero un traffico tale da dire: beh ne vale la pena.

    Ho postato un link di sourceforge.net, non faccio spam, non ho fatto nulla di male, ho solo postato una guida per NEOFITI, dunque ancora una volta non c'entri nulla, forse ti da fastidio il fatto che se qualche tuo amico la legge, si accorge di quanti soldi gli hai scippato, per delle autentiche cazzate?

    Addirittura sei andato nella sezione annunci siti, a vedere i miei siti e cosa faccio? fidati tu hai problemi! nemmeno mi conosci, eppure giudichi?

  17. #17
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    sì, comunque nell'html si parla di marcatori, non di istruzioni
    e il primo computer non è che accendesse delle luci proprio "a casaccio"


    ad ogni modo, il tuo sforzo è apprezzabile, ma se permetti vorrei sottolineare che usare frasi come queste
    Il linguaggio JavaScript, da non confondere con Java, sono 2 cose differenti, è un linguaggio da taschino. Molto elastico, semplice, ed estremamente potente, al punto tale che molti browser moderni hanno il blocco pop up e script, è un linguaggio orientato ad oggetti, quindi differente diciamo dal linguaggio C, che è di tipo procedurale,
    non aiuta in alcun modo i neofiti visto che
    - "un linguaggio da taschino" non significa nulla. Se vuoi divulgare devi scrivere frasi compiute, che non diano adito a dubbi di interpretazione
    - Javascript non è affatto semplice. sono anni che lo studio e più lo studio e più sono convinto che mi resti un mondo dietro ancora da scoprire.
    - il blocco popup non dipende dalla semplicità del codice javascript bensì dal fatto che javascript interagisce con il browser attraverso degli oggetti nativi e un utente se lo desidera può limitarne in parte le funzionalità. Un utente neofita magari vuole sapere il perchè certe funzionalità possono essere disabilitate (tipo per non aprire finestre indesiderate, non perché javascript è "potente")
    - javascript può essere procedurale tanto quanto il c, dipende da come si programma. Anzi in genere si vedono pochi sviluppatori usare un approccio OOP in javascript. ma a un neofita tutto questo cosa interessa? Non stiamo parlando di una persona che non sa digitare un url?

    in altre parole, se correggi un po' il tiro magari la guida ne migliora almeno in chiarezza
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  18. #18
    Grazie per la precisazione fcaldera
    Certo, che ti puoi permettere anzi DEVI! io accetto tutte le critiche purchè costruttive, ho infatti reso il progetto liberamente accessibile e modificabile, nel file LEGGIMI ho anche inserito la possibilità/necessità di ricevere aiuto e collaborazione, proprio per colmare le lacune esistenti.

    Sul JavaScript mi sono rifatto all'introduzione di un libro,"JavaScript", editato dalla APOGEO, scritto da Saverio Rubino.
    E'chiaro che lo scopo della guida, l'ho ripetuto più volte, è quello di stimolare la curiosità di coloro che "vorrei ma non so nemmeno da che parte cominciare".

    Non è assolutamente una guida completa, il fatto che sto provvedendo alla stesura di altri capitoli la dice lunga, e introduce solo superficialmente alcuni concetti.
    Sull'HTML e sul JAvaScript ho pensato di scrivere quello, solo per rendere l'idea a chi veramente non ne sa nulla. Se avessi scritto che HTML è un linguaggio di marcatura, avrei dovuto spiegare cosa sono le marcature, poi sarei passato alle varie tipologie di TAG ecc ecc, se l'utente non avrebbe alzato prima le mani.

    Esistono alcuni errori, le funzioni, effettivamente, riguardano il linguaggio C, a quanto ne so io e non so se altri linguaggi le contemplano.
    Grazie per la precisazione, e se puoi, collabora a questo progetto, magari mettiamo su un Upgrade completo, ma ricorda che lo scopo è sempre quello di parlare a gente che non conosce la differenza tra indirizzo web o indirizzo mail ( e fidati ce ne sono a migliaia)

  19. #19
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    ti ringrazio ma non me la sento, sono timido
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  20. #20
    Originariamente inviato da fcaldera
    ti ringrazio ma non me la sento, sono timido

    Un modo elegante per dire che non ti interessa, comunque farò tesoro di quanto mi hai scritto e cercherò di migliorare la guida. Anzi se hai qualche consiglio in più al riguardo, sappi che sono ben accetti

  21. #21
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    mi iscrivo, vedo vita dura per qualcuno e un bel tread da annali di html.it

    PS: chi toglie la n fa moreire un cricieto.

  22. #22
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da bako
    mi iscrivo, vedo vita dura per qualcuno e un bel tread da annali di html.it

    PS: chi toglie la n fa moreire un cricieto.
    ok allora tolgo una e e una i.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  23. #23
    Ciao, ho scritto una guida all'itaGLIano per neofiti, potrebbe interessarti. Facciamo a cambio ?

  24. #24
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da Darksky
    Ciao, ho scritto una guida all'itaGLIano per neofiti, potrebbe interessarti. Facciamo a cambio ?
    volevo esprimere lo stesso concetto, ma non trovavo la diplomazia che hai saputo usare tu.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  25. #25
    Originariamente inviato da Darksky
    Ciao, ho scritto una guida all'itaGLIano per neofiti, potrebbe interessarti. Facciamo a cambio ?
    Serio: non ho capito

  26. #26
    Ho letto la guida sui SO e mi vengono un paio di dubbi, cosa gliene dovrebbe fregare ad un neofita del prompt dei comandi SU WINDOWS SEVEN?

    Ed anche, ad uno che non sa come digitare un URL gli parli di MACCHINE VIRTUALI?

    Dire che gli argomenti trattati sono un buco nell'acqua mi pare poco.

    Ad esempio io in una guida per neofiti parlerei di cose tipo:

    Copia&incolla;
    Hard Disk e partizioni;
    Impostazioni di risoluzione, sfondi e simili;
    navigazione web e posta;
    Un minimo di sicurezza, ovvero cos'è un antivirus, che è buona norma fare un backup;
    Suite "conosciute" tipo office et simila, al massimo un minimo di fotoritocco che può essere sempre utile;

    Poi magari vai un pò sullo specifico parlando di un minimo di condivisione di file su pc della stessa rete, protezioni di rete e simili (visto che con le nuove connessioni tutti si ritrovano un router in casa ma non hanno la più pallida idea che possono condividere file e connessioni con altri pc).

    Ripeto, cosa dovrebbe fregargliene ad un neofita che non sa usare windows di arrivare ad installarci sopra una macchina virtuale?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  27. #27
    Originariamente inviato da Neptune
    Ho letto la guida sui SO e mi vengono un paio di dubbi, cosa gliene dovrebbe fregare ad un neofita del prompt dei comandi SU WINDOWS SEVEN?

    Ed anche, ad uno che non sa come digitare un URL gli parli di MACCHINE VIRTUALI?

    Dire che gli argomenti trattati sono un buco nell'acqua mi pare poco.

    Ad esempio io in una guida per neofiti parlerei di cose tipo:

    Copia&incolla;
    Hard Disk e partizioni;
    Impostazioni di risoluzione, sfondi e simili;
    navigazione web e posta;
    Un minimo di sicurezza, ovvero cos'è un antivirus, che è buona norma fare un backup;
    Suite "conosciute" tipo office et simila, al massimo un minimo di fotoritocco che può essere sempre utile;

    Poi magari vai un pò sullo specifico parlando di un minimo di condivisione di file su pc della stessa rete, protezioni di rete e simili (visto che con le nuove connessioni tutti si ritrovano un router in casa ma non hanno la più pallida idea che possono condividere file e connessioni con altri pc).

    Ripeto, cosa dovrebbe fregargliene ad un neofita che non sa usare windows di arrivare ad installarci sopra una macchina virtuale?
    Certo, hai ragione.
    Purtroppo queste sono cose che ho realizzato in seguito, ed infatti già sto provvedendo alla stesura di altri capitoli alcuni dei quali riguardano anche queste cose.
    In effetti si è vero quello che hai detto, ma se posso dire la mia, e comunque le cose che hai detto saranno per me fonte di ispirazione a non commettere gli setessi errori, Lo scopo della guida è quello di stimolare la curiosità. Per stimolare curiosità e quindi un successivo approfondimento della materia, è necessario anche utilizzare argomenti, a mio parere ma forse perchè piacciono a me, stimolanti. E' chiaro che se parlo di office, o magari di come inviare una mail e spiegare che nell a mail va inserito un oggetto, e che il corpo del testo va scritto in testo semplice o in html ecc ecc, avrei reso la guida più facile, ma anche estremamente noiosa.
    Questa è la mia prima guida, è chiaro che ci sono lacune enormi, ma credo anche che se da una parte vengono omessi argomenti MACROSCOPICI, dall'altra vengono trattati argomenti stimolanti.
    Comunque ti ringrazio per gli input, e siccome se hai letto il file leggimi cerco collaboratori per un upgrade urgente della guida, se ti va possiamo collaborare, magari inserisci qualche capitolo, tratti qualche argomento, e magari anzichè fare un upgrade, la ristendiamo daccapo.

  28. #28
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Un minestrone sgrammaticato di nozioni slegate fra di loro, di livello inadeguato al target e di utilita` prossima allo zero. Lodevole tentativo ma non e` cosi` che si imposta e si espone una guida. Se vuoi cominciare con un minimo di organizzazione dai un'occhiata alla guida integrata di windows. Che contiene comunque tutto cio` di cui ha bisogno un neofita senza dover leggere altro.

  29. #29
    Cerco di essere costruttivo, e mi immedesimo nell'utente neofita:
    Ho scaricato la guida, e con sorpresa noto che ci sono solo file con strane icone ed estensione odt. Il mio uindos mi dice che non sa come aprire un file odt


    Un altro formato che chiunque puo' aprire senza dover installare nulla sarebbe piu' opportuno. Ed in ogni caso ci sono molti piu' utonti che sanno come aprire un PDF rispetto agli utonti che sanno cosa sia openoffice. IMHO.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  30. #30
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    l'ho scaricata pure io, tanto per unirmi al gruppo dei critici

    ho dato una letta a quella di linux, e al di la di alcune leggere imprecisioni, quello che mi stupisce è che non c'è un filo logico in tutto il discorso. Inizi a snocciolare argomenti scorrelati fra loro che in genere all'utente medio potrebbero importare poco o nulla.

    L'utente medio inoltre non si legge una guida, ma va a cercare su internet qualcosa ogni volta che ha un problema. Se te vuoi rendere utile sta cosa allora fatti un sito e metti guide che rispondo alle domande più banali e comuni proposte dalla gente. Così com'è non serve a niente.


    E converti il tutto in pdf.

  31. #31
    sanandreas-labs non ti curar di loro ma leggi e passa

    cmq io l'ho scaricata
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  32. #32
    Originariamente inviato da Neptune
    Ho letto la guida sui SO e mi vengono un paio di dubbi, cosa gliene dovrebbe fregare ad un neofita del prompt dei comandi SU WINDOWS SEVEN?

    Ed anche, ad uno che non sa come digitare un URL gli parli di MACCHINE VIRTUALI?

    Dire che gli argomenti trattati sono un buco nell'acqua mi pare poco.
    Chiunque tu sia, ti ordino di uscire dal corpo di Neptune.

  33. #33

    Re: Re: Guida PC per neofiti

    Originariamente inviato da lufo5
    minchia chi sa se su html.it la gente capisce di www e programmazione..
    Originariamente inviato da panta1978
    Falso. Io gnome lo uso, è meglio di kde

  34. #34
    Originariamente inviato da kuarl
    l'ho scaricata pure io, tanto per unirmi al gruppo dei critici

    ho dato una letta a quella di linux, e al di la di alcune leggere imprecisioni, quello che mi stupisce è che non c'è un filo logico in tutto il discorso. Inizi a snocciolare argomenti scorrelati fra loro che in genere all'utente medio potrebbero importare poco o nulla.

    L'utente medio inoltre non si legge una guida, ma va a cercare su internet qualcosa ogni volta che ha un problema. Se te vuoi rendere utile sta cosa allora fatti un sito e metti guide che rispondo alle domande più banali e comuni proposte dalla gente. Così com'è non serve a niente.


    E converti il tutto in pdf.
    Appunto, meglio che si metta a scrivere howto così gli riesce più difficile perdere di vista di cosa sta parlando, ma ahimè se scrivi un howto devi anche sapere di che parli non ti puoi mettere a scrivere un fiume di cose a mano sciolta.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  35. #35
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    Allora?!?!?!?

    tu inizi il primo capitolo del libro con allora?!?!?!

    il tuo ghostwriter e' moccia?

  36. #36
    Originariamente inviato da lufo5
    minchia chi sa se su html.it la gente capisce di www e programmazione..
    io no

  37. #37
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    466
    Originalmente inviato da sanandreas-labs
    Si chiama "Colopo Segreto dell'Hacker Nascente" e tratta in modo semplice un pò tutti gli aspetti del PC
    Questa è una rappresentazione di quello che ho fatto quando ho letto questa frase:
    Io ho scaricato la guida
    Originariamente inviato da kuarl
    E converti il tutto in pdf.

    Pero per favore cambia titolo..

  38. #38

    Re: Re: Guida PC per neofiti

    Originariamente inviato da sanandreas-labs
    La guida è dedicata a neofiti. è chiaro che si rivolge a chi non se ne capisce niente (come me)
    Ma se anche tu non ne capisci niente, come hai fatto a scrivere sta guida? :master:
    Cosa vorresti "insegnare" a chi ne capisce quanto te?


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  39. #39
    Originariamente inviato da simo_85

    Pero per favore cambia titolo..
    Mi piacciono le pere, soprattutto col formaggio
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  40. #40
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    466
    Ho letto solo l'inizio del capitolo sui linguaggi..
    - Il C non è un linguaggio macchina.
    È il compilatore che "legge" il programma e lo "trasforma" in linguaggio macchina per essere eseguito.
    - l' if - else non è un ciclo..

    Una cosa che mi da un po fastidio è leggere frasi uguali e identiche copiate (come lo è firstprog.c) da altri libri, e tu hai già capito di quale sto parlando..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.