HTML.it è il sito italiano del web publishing

[word] Com'è possibile che un file passi da 3Mb a 12Mb?

scegli un altro forum
    Indietro   Ricarica   Avanti Invia una risposta

Autore
Discussione     
netghost
Utente di HTML.it

Registrato il: Aug 2001

MSN:

[word] Com'è possibile che un file passi da 3Mb a 12Mb?
Ho salvato la mia tesi in word come .doc e questa è passata da 3Mb a 12Mb senza che abbia aggiunto file. Ho modificato del testo qua e là ma non credo che aggiungere 3 pagine e tagliarne un altro paio faccia schizzare il peso del file da 3 a 12Mb così. Sì ci sono delle immagini (grafici di excel) ma c'erano anche prima. Ho solo modificato del testo. Chi mi sa dare delucidazioni? Inoltre salvandolo in pdf è risultato pesante solo 2Mb.

Edit se lo salvo come .docx pesa ancora 3Mb

…• MyFLICKR •…

̿̿ ̿̿ ̿'̿̿\̵͇̿̿\=( •̪̪̪̪̪̪● )=/̵͇̿̿'̿̿/'̿ ̿

Ultima modifica ad opera dell'utente netghost il 16-06-2012 alle 20:16

Segnala ad un moderatore | IP: Collegato | Permalink

netghost è offline Old Post 16-06-2012 20:13
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente netghost Clicca qui per inviare all'utente netghost un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente netghost Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente netghost Aggiungi l'utente netghost alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
MItaly
Moderatore di Programmazione

Registrato il: May 2006

MSN :

Invece di fare Salva prova a fare Salva con nome dandogli un altro nome; quanto viene grande il nuovo file?

No MP tecnici, posta sul forum.

MItaly è offline Old Post 16-06-2012 20:15
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente MItaly Clicca qui per inviare all'utente MItaly un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente MItaly Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente MItaly Aggiungi l'utente MItaly alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
netghost
Utente di HTML.it

MSN :

come ho editato prima, come docx è da 3Mb, come doc da 12. Non capisco

…• MyFLICKR •…

netghost è offline Old Post 16-06-2012 20:17
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente netghost Clicca qui per inviare all'utente netghost un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente netghost Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente netghost Aggiungi l'utente netghost alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Scara95
Utente di HTML.it

Registrato il: Jul 2009

MSN :

Cambio formato: evidentemente la rappresentazione interna dei .doc è assai complicata e prolissa.
In ogni caso a lavoro finito ti conviene salvarlo in pdf...

Scara95 è offline Old Post 17-06-2012 08:16
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente Scara95 Clicca qui per inviare all'utente Scara95 un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente Scara95 Aggiungi l'utente Scara95 alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
MItaly
Moderatore di Programmazione

Registrato il: May 2006

MSN :

Citazione:
Originariamente inviato da Scara95
Cambio formato: evidentemente la rappresentazione interna dei .doc è assai complicata e prolissa.

Più che altro, docx di fatto è uno zip contenente tutti i pezzi del documento, mentre doc in generale non è compresso.

No MP tecnici, posta sul forum.

MItaly è offline Old Post 17-06-2012 11:36
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente MItaly Clicca qui per inviare all'utente MItaly un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente MItaly Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente MItaly Aggiungi l'utente MItaly alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
netghost
Utente di HTML.it

MSN :

capito, ma se il mio prof non ha possibilità di leggere i docx, che faccio gli mando 12mb di word?

…• MyFLICKR •…

netghost è offline Old Post 17-06-2012 18:52
Scara95
Utente di HTML.it

Registrato il: Jul 2009

MSN :

Mandagli un pdf...
Basta una qualsiasi stampante virtuale...

Scara95 è offline Old Post 17-06-2012 18:57
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente Scara95 Clicca qui per inviare all'utente Scara95 un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente Scara95 Aggiungi l'utente Scara95 alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Vincent.Zeno
Moderatore di XHTML e HTML

Registrato il: May 2003

MSN : vincent.zeno@l ibero.it

Citazione:
Originariamente inviato da netghost
capito, ma se il mio prof non ha possibilità di leggere i docx, che faccio gli mando 12mb di word?

forse usa office2003
digli di installare (comunque deve farlo) il FileFormatConverter della microsoft
http://www.microsoft.com/it-it/down...tails.aspx?id=3
detto anche Microsoft Office Compatibility Pack

Aiuti in privato... basta così: ho dato.

Vincent.Zeno è online in questo momento Old Post 17-06-2012 20:11
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente Vincent.Zeno Clicca qui per inviare all'utente Vincent.Zeno un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente Vincent.Zeno Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente Vincent.Zeno Aggiungi l'utente Vincent.Zeno alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Tutte le ore sono con fuso orario CET. Ora sono le 01:26.     

Ultima discussione   Prossima discussione Invia una risposta
Versione per la stampa | Invia il thread via email | Ricevi aggiornamenti sul thread | Scarica il thread

Cerchi un argomento specifico e hai fretta? Usa il motore di ricerca