Citazione:
Originariamente inviato da bismark2005
@fede_cant. Non ho detto che Joomla sia il miglior CMS, ho detto che in Italia è quello con più documentazione. Poi come tutti i cms ha punti di forza e debolezza.
Quanto al resto, se uno deve fare il classico sitarello, un Cms vale l'altro, anzi più semplice è meglio è. Se poi lo vuoi fare per lavoro o specializzarti, non puoi prescindere dalla programmazione. Ho visto gente che si spacciava per webmaster, ma se dovevano trasferire un sito da un hosting ad un altro andava in panico.
Sono daccordissimo sulla documentazione presente per Joomla. Tuttavia presenta non pochi problemi.
In panico per trasferire un sito da un host all'altro ed erano "webmaster"...ahahah...
Averlo saputo facevo questo di mestiere principale e non come secondo lavoro...avrei fatto una montagna di soldi!
Io partivo dal punto che lui cercasse un CMS non per fare un sitarello (per la quale è meglio Wordpress, soprattutto per la stabilità e facilità d'uso, per i non conoscitori di html, css e php) e che ci sia una buona conoscenza di fondo.
Se cerchi qualcosa di veramente tosto (ma devi avere i controxxxxx per usarlo) c'è Plone
http://plone.org/