HTML.it è il sito italiano del web publishing

Rogue anti-spyware "Windows Secure Web Patch", come lo rimuovo [era: Virus strano!]

scegli un altro forum
    Indietro   Ricarica   Avanti Invia una risposta

Autore
Discussione     
AngieAbrasive
Utente di HTML.it

Registrato il: Jun 2012

MSN:

URGENTE, Virus strano!
Salve, mi sono appena iscritta, vi informo che nel caso ci fosse una parte dedicata alle presentazioni (come su ogni forum credo) non l'ho trovata, perchè sono connessa con il cell, e mi sono iscritta per qualcosa di abbastanza urgente. Premetto già in primis che non me ne intendo molto di queste cose, per cui potrei anche sembrare totalmente estranea all'argomento.Ieri sono stata attaccata da un virus, chiamato WINDOWS SECURE WEB PATCH, se cercate informazioni a riguardo troverete che è un virus che si finge Anti-Virus, facendo credere che il pc sia intasato da altri virus.Al momento avevo Avast Antivirus Free attivo, e me l'ha segnalato, ma poi è come entrato in blocco. Questo virus non mi fa entrare nelle pagine web, come google o altro, se non per un minuto circa.Sono riuscita a scaricare dopo vari tentativi l'antivirus Microsoft Security consigliato dal pannello di controllo del mio pc HP, ma anche quest'antivirus sembra bloccato e inutilizzabile. O meglio, mi dice che bisogna scaricare gli aggiornamenti, ma grazie al virus non li scarica, ed anche Avast è bloccato.Altri antivirus più potenti non riesco a scaricarli, dato che non mi permette di entrare in rete.Dato che Avast non parte, non riesco nemmeno a fare la scansione.(sono connessa tramite cellulare appunto perchè non mi apre le pagine web sul pc).
Cosa devo fare? Sono in crisi! Prego che mi risponda qualcuno più esperto di me! Grazie infinite.

Segnala ad un moderatore | IP: Collegato | Permalink

AngieAbrasive è offline Old Post 19-06-2012 08:41
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente AngieAbrasive Clicca qui per inviare all'utente AngieAbrasive un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente AngieAbrasive Aggiungi l'utente AngieAbrasive alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
mirkomarko
Utente di HTML.it

Registrato il: May 2012

MSN :

premi ctrl+shift+esc ti si aprirà il task manager trova il processo Protector-[rnd].exe e terminalo, adesso dovresti poter navigare in rete, se puoi le cose da fare sono due, o elimini il virus manualmente o scarichi un antivirus e scansioni (consiglio AVG), cordiali saluti,

Marco

mirkomarko è offline Old Post 19-06-2012 12:09
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente mirkomarko Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente mirkomarko Aggiungi l'utente mirkomarko alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
amvinfe
Moderatore di Sicurezza informatica e virus

Registrato il: May 2002

MSN :

==
http://amvinfe.altervista.org
==

amvinfe è offline Old Post 19-06-2012 22:15
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente amvinfe Clicca qui per inviare all'utente amvinfe un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente amvinfe Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente amvinfe Aggiungi l'utente amvinfe alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Tutte le ore sono con fuso orario CET. Ora sono le 04:33.     

Ultima discussione   Prossima discussione Invia una risposta
Versione per la stampa | Invia il thread via email | Ricevi aggiornamenti sul thread | Scarica il thread

Cerchi un argomento specifico e hai fretta? Usa il motore di ricerca