HTML.it è il sito italiano del web publishing

Aprire file DWG

scegli un altro forum
    Indietro   Ricarica   Avanti Invia una risposta

Autore
Discussione     
james81
Utente di HTML.it

Registrato il: Nov 2004

MSN:

Aprire file DWG
Ciao a tutti!
ho bisogno di un vostro consiglio:
mi hanno inviato un file dwg con la pianta 2D di una casa, avrei la necessità ora di aprirlo e di prelevare aclune misure/quote .
Che programma posso utilizzare?
Grazie

Segnala ad un moderatore | IP: Collegato | Permalink

james81 è offline Old Post 21-06-2012 16:42
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente james81 Clicca qui per inviare all'utente james81 un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente james81 Aggiungi l'utente james81 alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Kavaweb
Utente di HTML.it

Registrato il: Nov 2005

MSN :

Ovviamente con autocad, io utilizzo coreldraw. Forse anche illustrtator riesce a farlo.
Se non erro sketchup (google) gestisce il formato... o forse solo nella versione PRO.

Kavaweb è offline Old Post 22-06-2012 07:55
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente Kavaweb Clicca qui per inviare all'utente Kavaweb un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente Kavaweb Aggiungi l'utente Kavaweb alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
james81
Utente di HTML.it

Registrato il: Nov 2004

MSN :

ho provato ad utilizzare sketchup pro, ed effettivamente mi importa il file, il problema è che dopo l'importazione, vado a prendere le misure (espresse in metri) mi rileva misure errate, Es. larghezza che dovrebbe essere circa 4m mi dice 0,03 m , e quindi è tutto sbagliato!

james81 è offline Old Post 22-06-2012 11:29
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente james81 Clicca qui per inviare all'utente james81 un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente james81 Aggiungi l'utente james81 alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
ivandesign
Utente di HTML.it

Registrato il: Jun 2012

MSN :

Non conosco sketchup, però lavorando in autocad può capitare un file con le misure sbagliate. In quel caso basta trovare un oggetto di cui si conoscano le misure precise e ridimensionare tutta la pianta in base a quelle misure.

esempio: ho una porta che so essere larga 80cm. Il disegno me la da 100cm.

80/100=0,8

perciò scalo tutto la pianta a 0,8

spero di essere stato utile

ivandesign è offline Old Post 22-06-2012 19:45
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente ivandesign Clicca qui per inviare all'utente ivandesign un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente ivandesign Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente ivandesign Aggiungi l'utente ivandesign alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Tutte le ore sono con fuso orario CET. Ora sono le 21:20.     

Ultima discussione   Prossima discussione Invia una risposta
Versione per la stampa | Invia il thread via email | Ricevi aggiornamenti sul thread | Scarica il thread

Cerchi un argomento specifico e hai fretta? Usa il motore di ricerca