Citazione:
Originariamente inviato da Tecnology
"soprattuto perchè chiedono cifre oltre i mille euro e ti legano per un anno"
Il posizionamento è una attività a lungo termine, cosa volevi, fare tutto in una settimana?
Non ho detto questo...
Citazione:
E poi l'anno è solo il primo, guarda che poi il servizio lo devi rinnovare perché i risultati raggiunti li devi mantenere.
Eh... lo so... ma quelle cifre mi sembrano sparate. Soprattutto perchè più di metà lavaro è già a posto così. E' tanto tempo che mi occupo di siti con una certa qualità e molte cose le conosco. Quello che non ho mai avuto tempo di approfondire è lo studio delle keywords.
Citazione:
Comunque per rispondere alla tua domanda:
la cosa più importante è lo studio delle keyword. Ritieni di aver fatto abbastanza? Ma l'hai fatto per le keyword corrette?
Vendi scarpe e ti sei posizionato con "scarpe"? Non hai fatto quasi nulla...
Ecco... diciamo che il sito vende scarpe...
Diciamo che non voglio dare soldi a goooogle per il pay per click (a proposito, consigli o sconsigli qualche campagna di questi generi una volta ogni tanto?).
Farlo trovare con "scarpe" sarebbe un bel risultato ma di difficile raggiungimento. Magari dopo 6/7 mesi ce l'ho in prima pagina (ottava posizione) con "scarpe cuoio eleganti" .. però non riesco a far emergere "scarpe ginnastica" e cose simili...
Citazione:
L'analisi delle keyword è un'operazione molto complessa, un professionista è in grado di fare l'analisi delle keyword prendendo in esame molti fattori.
Fatta l'analisi poi il sito va posizionato per le keyword ritenute più idonee e vanno portate alle primissime posizioni
Ecco il professionista come fa questa analisi? Questi "molti fattori" quali sono?
Inoltre.. è il professionista che ritiene le keyword idonee?...non il proprietario del sito? Nel senso che se al webmaster viene detto "se fossi uno che cerca la mia azienda cercherei 'scarpe cuoio eleganti' e pure 'scarpe ginnatica' "
Citazione:
Se ti rivolgi ad una qualunque agenzia, quello che ti raccomando è di chiedere garanzie precise e non un semplice "ti posizioneremo nei principali motori di ricerca con le keyword migliori"
sono d'accordo
Citazione:
Per tornare al discorso iniziale dei soldi, il costo varia anche drasticamente dal tipo di keyword che vengono scelte. Un professionista è anche in grado di farti risparmiare spiegandoti che certi tipi di keyword non ti portano a niente.
Qui sono meno convinto ... in base a ciò che mi sono sentito raccontare (o meglio.. magari ci sono più tipi di professionisti)
Citazione:
Diffida da chi ti dice "Per X euro ti posiziono il sito senza nemmeno sapere di cos'è o senza aver fatto un'analisi"
Ecco ... interessante ... Non è così? Cioè ... mi pare che la gente si pubblicizzi proprio in questo modo. "Dammi i soldi e ci penso io!!". Come fanno a dare garanzie?
Casomai potresti garantire "scarpe ginnastica nome_città"? Sarebbe quasi più semplice.
Non sto nè criticando nè infamando nessuno... Mi piace approfondire questa parte del web e mi chiedevo cosa mai si può fare in più... e se le agenzie specializzate si appoggiassero a qualcosa che una webagency non specalizzata in motori non abbia..