HTML.it è il sito italiano del web publishing

AD Sedi remote

scegli un altro forum
    Indietro   Ricarica   Avanti Invia una risposta

Autore
Discussione     
alphacop
Utente di HTML.it

Registrato il: Oct 2008

MSN:

AD Sedi remote
Ho il seguente scenario:
Server Windows 2008 Foundation [sede centrale]
Server Windows 2008 Standard [sede remota]

Vorrei mettere in comunicazione i due server tramite VPN, premesso che posso fare come voglio, vorrei chiedervi:

- Considerando che ogni sede ha X client connessi al proprio server ed ogni computer utilizzerà come server di convalida quello fisicamente dislocato nella propria struttura;
Considerando l'eventualità (speriamo remota) di mancata comunicazione tra i due server;
I client si autenticheranno al proprio server continuando ad accedere alle risorse condivise (archivio di rete, stampanti condivise ...) del proprio server?
Quello che vorrei è che i client possano accedere ad un archivio comune e alle stampanti condivise, mantenendo un unica struttura Active Directory.

- Meglio utilizzare la VPN fornita da Windows server o tramite 2 router ADSL uguali?

Aspetto risposte

Segnala ad un moderatore | IP: Collegato | Permalink

alphacop è offline Old Post 26-06-2012 13:03
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente alphacop Clicca qui per inviare all'utente alphacop un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente alphacop Aggiungi l'utente alphacop alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
alphacop
Utente di HTML.it

MSN :

Sposto la discussione nella sezione:
HTML.it forum > Lato server > Server > Microsoft Server

alphacop è offline Old Post 27-06-2012 09:06
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente alphacop Clicca qui per inviare all'utente alphacop un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente alphacop Aggiungi l'utente alphacop alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
darkkik
Moderatore di Windows e software

Registrato il: Dec 2003

MSN :

Facciamo che la sposto io.

All that we learn this time is carried beyond this life.

darkkik è offline Old Post 27-06-2012 14:14
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente darkkik Clicca qui per inviare all'utente darkkik un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente darkkik Aggiungi l'utente darkkik alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
alphacop
Utente di HTML.it

MSN :

Citazione:
Originariamente inviato da darkkik
Facciamo che la sposto io.

Grazie

Possiamo anche chiudere la discussione perchè dopo un pò di studio ho capito che posso risolvere mettendo in relazione di trust le due diverse foreste AD tramite una VPN.

Saluti

alphacop è offline Old Post 27-06-2012 17:10
Tutte le ore sono con fuso orario CET. Ora sono le 18:03.     

Ultima discussione   Prossima discussione Invia una risposta
Versione per la stampa | Invia il thread via email | Ricevi aggiornamenti sul thread | Scarica il thread

Cerchi un argomento specifico e hai fretta? Usa il motore di ricerca