HTML.it è il sito italiano del web publishing

Menu orizzontale a scomparsa

scegli un altro forum
    Indietro   Ricarica   Avanti Invia una risposta

Autore
Discussione     
kuduk
Utente di HTML.it

Registrato il: Jun 2012

MSN:

Menu orizzontale a scomparsa
Salve a tutti segnalo questo tutorial in jQuery su come realizzare un menu a scomparsa orizzontale, mi sembra fatto bene, anche se con IE da un po' di problemi.

http://francescopasetto.com/2012/06...rsa-con-jquery/

Segnala ad un moderatore | IP: Collegato | Permalink

kuduk è offline Old Post 28-06-2012 18:55
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente kuduk Clicca qui per inviare all'utente kuduk un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente kuduk Aggiungi l'utente kuduk alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Mattia Vio
Utente di HTML.it

Registrato il: Jan 2011

MSN : darktheus@libe ro.it

se vai velocemente fuori dal div col menu e torni velocemente su resta invisibile ma il mouse resta col puntatore a manina

io avrei fatto in un altro modo

Mattia Vio è offline Old Post 28-06-2012 22:04
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente Mattia Vio Clicca qui per inviare all'utente Mattia Vio un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente Mattia Vio Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente Mattia Vio Aggiungi l'utente Mattia Vio alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
kuduk
Utente di HTML.it

MSN :

Mmm come avresti fatto? Ora sono curioso

kuduk è offline Old Post 28-06-2012 22:34
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente kuduk Clicca qui per inviare all'utente kuduk un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente kuduk Aggiungi l'utente kuduk alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
cavicchiandrea
Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro

Registrato il: Aug 2001

MSN :

Premesso che ho riscontrato dei problemi anche con firefox 13 inizialmente va bene poi diventa scattoso, ma prevalentemente non concepisco l'utilità un menù deve essere sempre visibile per avere una navigazione fluida

cavicchiandrea è online in questo momento Old Post 28-06-2012 23:09
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente cavicchiandrea Clicca qui per inviare all'utente cavicchiandrea un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente cavicchiandrea Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente cavicchiandrea Aggiungi l'utente cavicchiandrea alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Mattia Vio
Utente di HTML.it

Registrato il: Jan 2011

MSN : darktheus@libe ro.it

Citazione:
Originariamente inviato da cavicchiandrea
Premesso che ho riscontrato dei problemi anche con firefox 13 inizialmente va bene poi diventa scattoso, ma prevalentemente non concepisco l'utilità un menù deve essere sempre visibile per avere una navigazione fluida

magari avrei fatto i sottomenu a scomparsa una volta usciti dal div non tutta la nav bar

Mattia Vio è offline Old Post 29-06-2012 08:16
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente Mattia Vio Clicca qui per inviare all'utente Mattia Vio un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente Mattia Vio Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente Mattia Vio Aggiungi l'utente Mattia Vio alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
kuduk
Utente di HTML.it

MSN :

Citazione:
Originariamente inviato da cavicchiandrea

L'ho pensato per questo mio cliente www.marinacherubini.com in modo da dare risalto massimo alla galleria di immagini. Parte di default visibile (il sito non è pensato per IE)

kuduk è offline Old Post 30-06-2012 10:36
cavicchiandrea
Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro

Registrato il: Aug 2001

MSN :

Resto della mia idea sopratutto perché non funziona con IE, io averei optato per altre soluzioni:
- Menu fisso in alto (un po più stretto) trasparente
- Linguetta (con solo scritto menu) che apriva/chiudeva il menu vero e proprio
- Menu fisso laterale (volendo con la x di chiudi) visione periferica che non infastidisce più di tanto
La tua soluzione la trovo più contorta, e ti consiglio di non farlo sparire completamente, ma di lasciargli una leggerissima opacità cosi da capire che li c'è il menu.

cavicchiandrea è online in questo momento Old Post 30-06-2012 11:09
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente cavicchiandrea Clicca qui per inviare all'utente cavicchiandrea un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente cavicchiandrea Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente cavicchiandrea Aggiungi l'utente cavicchiandrea alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Tutte le ore sono con fuso orario CET. Ora sono le 09:44.     

Ultima discussione   Prossima discussione Invia una risposta
Versione per la stampa | Invia il thread via email | Ricevi aggiornamenti sul thread | Scarica il thread

Cerchi un argomento specifico e hai fretta? Usa il motore di ricerca