HTML.it è il sito italiano del web publishing

con getChildByName come accedere dentro all'oggetto?

scegli un altro forum
    Indietro   Ricarica   Avanti Invia una risposta

Autore
Discussione     
amamax
Utente di HTML.it

Registrato il: Feb 2001

MSN:

con getChildByName come accedere dentro all'oggetto?
Ciao ragazzi

sto usando getChildByName e tranquillamente riesco a cambiare x, y, width, ecc... di un movieclip sullo stage.

Però ho visto che non riesco ad accedere alle variabili al suo internto scrivendo ad esempio:

MovieClip(root).getChildByName("cubo").nomevariabile="ciao";

Come faccio ad accedere alla variabile all'interno di quel movieClip?

Avete qualche idea?

Segnala ad un moderatore | IP: Collegato | Permalink

amamax è offline Old Post 02-07-2012 11:03
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente amamax Clicca qui per inviare all'utente amamax un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente amamax Aggiungi l'utente amamax alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
randi
Utente di HTML.it

Registrato il: Feb 2009

MSN :

La variabile dentro il movieclip non è immediatamente disponibile dalla root, pero' se la richiami da una funzione ENTER_FRAME la legge
codice:
addEventListener(Event.ENTER_FRAME,leggi)
function leggi(e:Event):void{
trace(cubo.my_var)
removeEventListener(Event.ENTER_FRAME,leggi)
}

randi è offline Old Post 02-07-2012 11:33
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente randi Clicca qui per inviare all'utente randi un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente randi Aggiungi l'utente randi alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
amamax
Utente di HTML.it

MSN :

ah, poi ci provo e ti faccio sapere grazie

amamax è offline Old Post 02-07-2012 12:22
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente amamax Clicca qui per inviare all'utente amamax un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente amamax Aggiungi l'utente amamax alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
amamax
Utente di HTML.it

MSN :

Ciao, non mi funziona quello che mi hai scritto.
Anzi mi sembra che non centri molto col mio problema.
Poi non capisco perchè non debba essere immediatamente disponibile.
Qualcuno sa come risolvere il mio dubbio?

Grazie

amamax è offline Old Post 04-07-2012 07:54
amamax
Utente di HTML.it

MSN :

Ciao, ho risolto così:

mettendo getChildByName all'interno di Movieclip(.......) invece che all'esterno.

Ciao

amamax è offline Old Post 04-07-2012 08:15
randi
Utente di HTML.it

Registrato il: Feb 2009

MSN :

Si certo se la richiami da dentro il movieclip non ci sono problemi, ma se hai esigenza di chiamarla dalla root come ti ho detto funziona ecco unesempio

randi è offline Old Post 04-07-2012 09:07
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente randi Clicca qui per inviare all'utente randi un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente randi Aggiungi l'utente randi alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Tutte le ore sono con fuso orario CET. Ora sono le 06:07.     

Ultima discussione   Prossima discussione Invia una risposta
Versione per la stampa | Invia il thread via email | Ricevi aggiornamenti sul thread | Scarica il thread

Cerchi un argomento specifico e hai fretta? Usa il motore di ricerca