HTML.it è il sito italiano del web publishing

Timestamp - conversione

scegli un altro forum
    Indietro   Ricarica   Avanti Invia una risposta

Autore
Discussione     
phpmydeath
Utente di HTML.it

Registrato il: Jun 2012

MSN:

Timestamp - conversione
Ancora buongiorno ragazzi,
dovrei convertire il timestamp presente in una variabile dello script di php, in modo che si visualizzi nella modalità italiana. Ho fatto un giro sul web e nel forum; purtroppo le soluzioni prevedono di creare ed utilizzare delle funzioni, solo che non riesco a farle calzare al mio problema.

Potreste darmi una mano?
Grazie.

Segnala ad un moderatore | IP: Collegato | Permalink

phpmydeath è offline Old Post 05-07-2012 15:21
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente phpmydeath Clicca qui per inviare all'utente phpmydeath un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente phpmydeath Aggiungi l'utente phpmydeath alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
freenetw
Utente di HTML.it

Registrato il: Apr 2012

MSN :

Basta dare un:

codice:
date('d-m-Y H:i:s', $timestamp)

e ti restituisce data e ora italiane poi non so se ti serve anche impostare il fuso orario, ma questo lo sai tu^^

freenetw è offline Old Post 05-07-2012 15:23
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente freenetw Clicca qui per inviare all'utente freenetw un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente freenetw Aggiungi l'utente freenetw alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
phpmydeath
Utente di HTML.it

MSN :

Aspetta aspetta, non correre

Io ho nel mio codice questo:
codice:
print "ULTIMO ACCESSO: $ultacc";

dove la variabile $ultacc contiene il timestamp, come faccio ad adottare quanto hai scritto per quest'ultima?

Grazie della pronta risposta

phpmydeath è offline Old Post 05-07-2012 15:25
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente phpmydeath Clicca qui per inviare all'utente phpmydeath un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente phpmydeath Aggiungi l'utente phpmydeath alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
phpmydeath
Utente di HTML.it

MSN :

ok forse ci sono ... non ho ragionato la tua soluzione

phpmydeath è offline Old Post 05-07-2012 15:26
freenetw
Utente di HTML.it

MSN :

codice:
print "ULTIMO ACCESSO: date('d-m-Y H:i:s', $ultacc)";

chiaro? ^^

freenetw è offline Old Post 05-07-2012 15:30
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente freenetw Clicca qui per inviare all'utente freenetw un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente freenetw Aggiungi l'utente freenetw alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
phpmydeath
Utente di HTML.it

MSN :

Scusami se insisto, avevo intuito anch'io di modificare il nome della variabile nel print, così:

codice:
print "ULTIMO ACCESSO:date('d-m-Y H:i:s', $ultacc)";

purtroppo ottengo quest'output:
ULTIMO ACCESSO:date('d-m-Y H:i:s', 2012-07-05 16:31:37)

phpmydeath è offline Old Post 05-07-2012 15:35
freenetw
Utente di HTML.it

MSN :

Citazione:
Originariamente inviato da phpmydeath
Scusami se insisto, avevo intuito anch'io di modificare il nome della variabile nel print, così:

codice:
print "ULTIMO ACCESSO:date('d-m-Y H:i:s', $ultacc)";

purtroppo ottengo quest'output:
ULTIMO ACCESSO:date('d-m-Y H:i:s', 2012-07-05 16:31:37)

Scusami, errore mio:
codice:
print "ULTIMO ACCESSO:".date('d-m-Y H:i:s', $ultacc);

freenetw è offline Old Post 05-07-2012 15:43
phpmydeath
Utente di HTML.it

MSN :

Non vorrei essere scortese, ma ottengo questo:
codice:
Notice: A non well formed numeric value encountered in /var/www/html/Tesi/pages/home.php on line 23 Warning: date(): It is not safe to rely on the system's timezone settings. You are *required* to use the date.timezone setting or the date_default_timezone_set() function. In case you used any of those methods and you are still getting this warning, you most likely misspelled the timezone identifier. We selected the timezone 'UTC' for now, but please set date.timezone to select your timezone. in /var/www/html/Tesi/pages/home.php on line 23 ULTIMO ACCESSO:01-01-1970 00:33:32 print "ULTIMO ACCESSO:".$ultacc= date("d-m-Y H:i:s" );

inserendo questa riga:
codice:
print "ULTIMO ACCESSO:".date('d-m-Y H:i:s', $ultacc);

Mentre sul sito di php.net ho trovato questo ed ho modificato così:
codice:
print "ULTIMO ACCESSO:".$ultacc= date("d-m-Y H:i:s" );

Anche qui ottengo degli allert, cioè:
codice:
Warning: date(): It is not safe to rely on the system's timezone settings. You are *required* to use the date.timezone setting or the date_default_timezone_set() function. In case you used any of those methods and you are still getting this warning, you most likely misspelled the timezone identifier. We selected the timezone 'UTC' for now, but please set date.timezone to select your timezone. in /var/www/html/Tesi/pages/home.php on line 23 ULTIMO ACCESSO:05-07-2012 14:54:03

Ma la data è correttamente formattata, mentre nel suo metodo mi riporta ULTIMO ACCESSO:01-01-1970 00:33:32 più altri refusi.

phpmydeath è offline Old Post 05-07-2012 15:55
phpmydeath
Utente di HTML.it

MSN :

Risolto il tutto, senza più la comparsa dei warning:
codice PHP:

date_default_timezone_set
('Europe/Rome');
...
print 
"Ultimo accesso: ".$ultaccdate("d-m-Y")." alle ore".$ultaccdate("H:i:s" );

grazie anche per avermi fatto ricordare di settare il timezone.

Saluti e buona serata

phpmydeath è offline Old Post 05-07-2012 16:25
phpmydeath
Utente di HTML.it

MSN :

Ok, nel precedente post vi era un errore grossolano: non mi ero accorto che aggiornavo la data in base all'ultimo accesso e non a quello precedente.

Anyway solo a quest'ora dopo tanti tentativi ho veramente risolto, ed è bastata una parolina magica per farmi evitare che uscisse continuamente codice:
 ULTIMO ACCESSO:01-01-1970 00:33:32 

Vi posto il codice corretto:
codice PHP:

$ultacc 
$now['UltimoAccesso'];} 
$query 'UPDATE Docente SET UltimoAccesso= now() WHERE Login=''.addslashes($_SESSION['login']).''';
$result $__MYSQLI->query($query); 
print 
"Ultimo accesso avvenuto il ".date('d-m-Y',strtotime($ultacc))." alle ore ".date('H:i:s',strtotime($ultacc));

La funzione aggiunta è questa: strtotime!
Ma a cosa serve realmente? e perché in mancanza d'essa ottenevo dei dati non veritieri?

Grazie, e buonanotte

phpmydeath è offline Old Post 05-07-2012 23:50
Tutte le ore sono con fuso orario CET. Ora sono le 08:19.     

Ultima discussione   Prossima discussione Invia una risposta
Versione per la stampa | Invia il thread via email | Ricevi aggiornamenti sul thread | Scarica il thread

Cerchi un argomento specifico e hai fretta? Usa il motore di ricerca