HTML.it è il sito italiano del web publishing

windows seven 64 o 32?

scegli un altro forum
    Indietro   Ricarica   Avanti Invia una risposta

Autore
Discussione     
cargil
Utente di HTML.it

Registrato il: Dec 2004

MSN:

windows seven 64 o 32?
Uno dei miei pc è morto e devo formattarlo. Ho la key originale.
Non mi ricordo se avevo windows seven a 64 bit o 32 bit. Avevo la home premium.
Come si fa a capire quale versione ho, se non riesco ad accedere al sistema operativo?
Non ho altre indicazioni. Grazie.

Segnala ad un moderatore | IP: Collegato | Permalink

cargil è offline Old Post 16-07-2012 15:56
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente cargil Clicca qui per inviare all'utente cargil un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente cargil Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente cargil Aggiungi l'utente cargil alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
MItaly
Moderatore di Programmazione

Registrato il: May 2006

MSN :

Cosa c'è scritto sull'etichetta del seriale?

No MP tecnici, posta sul forum.

MItaly è offline Old Post 16-07-2012 16:18
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente MItaly Clicca qui per inviare all'utente MItaly un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente MItaly Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente MItaly Aggiungi l'utente MItaly alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
nicolabiondo
Utente di HTML.it

Registrato il: Aug 2007

MSN :

Non hai il cd originale? Li c'è scritto se è a 32 o 64.

Comunque, il codice di licenza è valido sia per il 32 che per il 64.

Se hai un processore che supporta il 64 bit (il che è sicuramente si, se il pc è "nato" con windows 7) e hai più di 2 Gb di RAM ti consiglio di mettere il 64. A meno a che tu non abbia qualche programma particolare (soprattutto se vecchio) che potrebbe avere dei problemi di compatibilità con i sistemi operativi a 64 bit

nicolabiondo è offline Old Post 16-07-2012 16:40
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente nicolabiondo Clicca qui per inviare all'utente nicolabiondo un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente nicolabiondo Aggiungi l'utente nicolabiondo alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
cargil
Utente di HTML.it

MSN :

Citazione:
Cosa c'è scritto sull'etichetta del seriale?

C'è scritto Windows Seven Home Premium OA
Poi un codice seriale, un ologramma e basta.

Citazione:
Non hai il cd originale? Li c'è scritto se è a 32 o 64.

Non ho il cd originale perché ho acquistato da Mediaworld un portatile con il windows già dentro.

Ho letto che il seriale funziona sia su 64 che 32, ma che se era stato attivato con il 32 ad esempio, poi non può funzionare sul 64. E viceversa.
Quindi per questo mi serve sapere quale versione ho in uso ad ora.

Voi sapete come fare?

Vi ringrazio.

cargil è offline Old Post 16-07-2012 17:34
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente cargil Clicca qui per inviare all'utente cargil un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente cargil Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente cargil Aggiungi l'utente cargil alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
nicolabiondo
Utente di HTML.it

MSN :

Posso sapere marca e modello del pc?

sulla regolarità della questione attivazione non so dirti sinceramente...
so che mi è capitato di fare questa cosa e l'attivazione è sempre andata a buon fine.

Ma il pc è del tutto inserivibile?

Puoi far partire il cd di installazione (uno qualsiasi 32 o 64) e poi fare il ripristino del sistema... ad un certo punto (non ho ben presente la procedura con seven perché l'ho fatto una sola volta) dovrebbe chiederti come far partire il pc e tra le varie opzioni c'è il prompt dei comandi.

Lo fai partire dal prompt, quando sia è caricato del tutto dai un comando dir e vedi se ci sono le cartelle "programmi" e programmi (x86)". Se ci sono entrambe significa che avevi un 64 bit.

nicolabiondo è offline Old Post 16-07-2012 20:48
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente nicolabiondo Clicca qui per inviare all'utente nicolabiondo un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente nicolabiondo Aggiungi l'utente nicolabiondo alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
cargil
Utente di HTML.it

MSN :

Ho fatto un prompt e ho visto la cartella programmi e programmi x86. Quindi e' a 64 bit.
Solo ora il problema e' trovare un Windows seven. Ci sono siti che fanno fare il download? Non dovrebbe essere illegale, posto che io ho il mio seriale personale.
Grazie a tutti per la collaborazione.

cargil è offline Old Post 16-07-2012 23:05
Vincent.Zeno
Moderatore di XHTML e HTML

Registrato il: May 2003

MSN : vincent.zeno@l ibero.it

prova ad andare in un piccolo negozio (no catene che non ci perdono tempo), ne avrai uno di fiducia immagino, e fatti installare il so con la tua licenza

non mi pare che ci sia il download "aperto" sul sito MS

Aiuti in privato... basta così: ho dato.

Vincent.Zeno è offline Old Post 16-07-2012 23:21
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente Vincent.Zeno Clicca qui per inviare all'utente Vincent.Zeno un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente Vincent.Zeno Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente Vincent.Zeno Aggiungi l'utente Vincent.Zeno alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
nicolabiondo
Utente di HTML.it

MSN :

beh qualcuno che ha un dvd in giro lo troverai pure no?

Ps se il pc è di marca e al momento dell'acquisto non aveva i cd a corredo, allora avrà quasi sicuramente una partizione di ripristino accessibile premendo F11 più volte all'accensione del pc

nicolabiondo è offline Old Post 17-07-2012 07:48
Tutte le ore sono con fuso orario CET. Ora sono le 05:06.     

Ultima discussione   Prossima discussione Invia una risposta
Versione per la stampa | Invia il thread via email | Ricevi aggiornamenti sul thread | Scarica il thread

Cerchi un argomento specifico e hai fretta? Usa il motore di ricerca