HTML.it è il sito italiano del web publishing

ZoneMinder: unable to probe network cameras status is '127'

scegli un altro forum
    Indietro   Ricarica   Avanti Invia una risposta

Autore
Discussione     
zetaenzo
Utente di HTML.it

Registrato il: Aug 2006

MSN:

ZoneMinder: unable to probe network cameras status is '127'
Ciao a tutti ,
ho creato un pc per videosorveglianza utilizzando una scheda di acquisizione con chipset BT878 a 4 ingressi.
Ho installato la distribuzione di linux lubuntu 10.04 ed ho seguito la seguente procedura per l'installazione di zoneminder:
http://www.zoneminder.com/wiki/inde...Lynx%29_Desktop

Dopo aver configurato un nuovo monitor in zoneminder facendolo puntare al /dev/video0 non riesco a visualizzare le immagini della telecamera ed ho l'errore:
unable to probe network cameras status is '127'

Sono sicuro che la scheda e le telecamere funzionano perchè utilizzando xawtv riesco a vedere le immagini riprese dalle telecamere, ma zoneminder non ne vuole sapere..

Ho pensato fosse un problema di permessi ed ho lanciato il comando sudo chmod 777 /dev/video0, ma niente da fare, l'errore è sempre lo stesso..

Qualcuno può aiutarmi?? Sto impazzendo da diversi giorni..

Segnala ad un moderatore | IP: Collegato | Permalink

zetaenzo è offline Old Post 26-07-2012 09:30
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente zetaenzo Clicca qui per inviare all'utente zetaenzo un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente zetaenzo Aggiungi l'utente zetaenzo alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
denis76
Utente di HTML.it

Registrato il: Jun 2003

MSN :

Hai 4 telecamere ma un solo device (/dev/video0)? Significa che devi configurare ZoneMinder di modo che cambi canale da 1 a 4 a rotazione per vedere le 4 telecamere (non è la soluzione ideale, frame rate lento..).
Se ti interessa nel mio sito trovi un software di videosorveglianza. E' nato da poco ma promette bene.

Ciao ciao.

denis76 è offline Old Post 31-07-2012 10:59
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente denis76 Clicca qui per inviare all'utente denis76 un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente denis76 Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente denis76 Aggiungi l'utente denis76 alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
zetaenzo
Utente di HTML.it

MSN :

Ciao denis76 grazie per la risposta .
Volevo chiederti se il tuo software può soddisfare queste mie esigenze:

1. registrare su hard disk il video ripreso dalle 4 telecamere e gestire la saturazione del disco cancellando i video + vecchi.

2. permettere la visione remota del video ripreso dalle telecamere in tempo reale. Per far questo dispongo già di ip statico.

Il pc che sto utilizzando attualmente è un pentium 4 1.6 ghz con 1gb di ram e sistema operativo: linux lubuntu 12.04. Al max posso cambiare la cpu con un P4 2.0ghz.

zetaenzo è offline Old Post 07-08-2012 11:09
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente zetaenzo Clicca qui per inviare all'utente zetaenzo un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente zetaenzo Aggiungi l'utente zetaenzo alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
denis76
Utente di HTML.it

MSN :

Ciao, si può fare tutto. La console per Android per ora permette solo di vedere il video in tempo reale. La console per pc invece permette di gestire i video già registrati.
A breve pubblicherò una versione con librerie ffmpeg aggiornate più efficienti.
Ovviamente nessuno ti vieta di provarlo. Ciao ciao.

denis76 è offline Old Post 07-08-2012 11:33
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente denis76 Clicca qui per inviare all'utente denis76 un messaggio privato Visita l'homepage dell'utente denis76 Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente denis76 Aggiungi l'utente denis76 alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
zetaenzo
Utente di HTML.it

MSN :

Ok stasera dopo il lavoro lo provo.. Grazie mille
Secondo te l'hardware del pc è adeguato?

PS: Complimenti per il progetto, ho sempre voluto cominciare un progetto del genere, ma mi ha sempre sconfortato la rivalità con altri software open come Zoneminder, anche se ho visto che il tuo è + orientato alla domotica.. Lo hai sviluppato da solo? E' scritto in Java?

zetaenzo è offline Old Post 07-08-2012 15:40
denis76
Utente di HTML.it

MSN :

Ciao, tutto da solo, scritto in C++ con le librerie QT. Prima riga 2 anni fa.
Per quanto riguarda l'hardware se hai un device /dev/video* dedicato per ogni telecamera le performances sono ottime, se ne hai uno solo ed è necessario a livello software ruotare i canali per vedere le telecamere le performances sono pessime.

Entro settembre, per mezzo dell'app Android sarà possibile collegarsi ad un server demo, accendere un trenino ed inseguirlo con una telecamera ptz, il tutto a scopo dimostrativo.

Ciao ciao.

denis76 è offline Old Post 07-08-2012 19:18
zetaenzo
Utente di HTML.it

MSN :

Fantastico !!

Ho fatto una cosa simile qualche anno fa utilizzando lego mindstorm (con firmware lejos), lo comandavo a distanza con un client fatto in java.. Era in grado di esplorare la stanza, evitare da solo gli ostacoli e aggiornare in tempo reale la mappa della stanza sul client.
Ste cose mi fanno impazzire..
Ora purtroppo ho poco tempo a disposizione e non riesco più a portare avanti questi progetti .
Dopo 8 ore di lavoro al pc la voglia di rimettermi a programmare tornato a casa è nulla ..

Complimenti ancora..

zetaenzo è offline Old Post 08-08-2012 19:57
denis76
Utente di HTML.it

MSN :

Come anticipato ho caricato una versione che migliora alcune cose.
Ora gli utenti Android

http://www.denisgottardello.it/Domu...sBossIndice.php
http://www.denisgottardello.it/Domu...soleAndroid.php

possono collegarsi ad un server demo, accendere e spegnere un piccolo trenino ed inseguirlo con una telecamera PTZ.
Non c'è il controllo sulla simultaneità di accesso per cui portate pazienza se la banda non è un granché.

Fatemi sapere cosa ne pensate per mezzo dell'area apposita nell'app.
Ciao ciao.

denis76 è offline Old Post 19-08-2012 08:15
Tutte le ore sono con fuso orario CET. Ora sono le 13:41.     

Ultima discussione   Prossima discussione Invia una risposta
Versione per la stampa | Invia il thread via email | Ricevi aggiornamenti sul thread | Scarica il thread

Cerchi un argomento specifico e hai fretta? Usa il motore di ricerca