Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: accensione senza power

  1. #1

    accensione senza power



    si e' rotta la giunzione del mio pc, per cui adesso appeno apro si accende senza premere il tasto power (seconda riga) Pero' la cosa mi piace, qualcuno sa se e' possibile una qualche funzione o software di windows che fa la stessa cosa? grazie

  2. #2
    Non credo sia possibile! Più che a livello software manca proprio il controllo fisico di questo tipo sul monitor.

  3. #3
    cioe' ci vuole per forza qualcosa di tipo meccanico come quello in figura (molto schematico senza pretese)


  4. #4
    beh quello in figura da l'impressione che il pc si accenda quando il monitor viene chiuso!!!! dato che il pulsante viene premuto alla chiusura del monitor!!!!

  5. #5
    si pero' si puo' invertire cioe' fare im modo che pigiato sia spento invece che acceso Pero' ci saranno delle soluzioni tecniche sicuramente migliori era solo per un esempio di power meccanico

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,658
    tecnicamente è possibile ma devi litigare col bios, verificare se ci sono richieste di corrente, e con la meccanica in miniatura

    inoltre, vista la facilità di avvio e arresto da comando meccanico, rischi di giocarti il SO se non riesci ad impostare lo spegnimento corretto premendo il tasto

    poi dovrai gestire l'errore "chiudo e riapro prima che sia completamente spento"
    'na bella menata

  7. #7
    vedo che te ne intendi perche' non sviluppi la cosa poi facciamo un brevetto e lo vendiamo alla acer

  8. #8
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,658

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.