Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    etichetta che segue il puntatore

    Avendo un cf sullo stage con nome di istanza "cfnome", vorrei che, quando il puntatore è sopra, "on (rollOver)" il "cfnome", affianco alla punta del puntatore compaia un'etichetta o un campo di testo all'interno di un secondo cf, "cfetichetta".
    Questo "cfetichetta" potrebbe comparire tramite un "cfetichetta._visible = true",
    inoltre al momento in cui abbandono "on (rollOut)" il "cfnome", "cfetichetta" scompaia.
    Spero di essere stato chiaro, ringrazio fin d'ora un vostro eventuale interessamento.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    residenza
    Olbia
    Messaggi
    2,930
    what is cf?

  3. #3

    what is "cf"

    molto semplice, "cf" è "clip filmato", uno degli elementi base di "Flash".
    Andiamo bene.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    residenza
    Olbia
    Messaggi
    2,930
    Ah scusa, solitamente l'abbreviazione è MC, ti può interessare in As3?

  5. #5

    etichetta che segue il puntatore

    molto gentile, preferirei in AS2, ho più dimestichezza con questa scrittura.
    In realtà AS3 non l'ho mai considerata perché ne ho già pien b... del'AS2.
    Ti ringrazio dell'interessamento e ti auguro una buona giornata.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    residenza
    Olbia
    Messaggi
    2,930
    OK. speriamo che qualcuno possa aiutarti con as2, anche se bazzicando la sezione quotidianamente ho visto che tutti i flasher che sviluppavano in as2 sono pian piano scomparsi, in realtà siamo rimasti pochi anche per as3 :-) , comunque potresti farlo cosi: attacchi l'etichetta dalla libreria la carichi al mouseOver sul mc e gli assegni le coordinate del mouse.

  7. #7

    gif animata

    Stò cercando in tutte le maniere di registrare un file Flash animato in "GIF animato".
    Mi dà sempre un'immagine gif.
    Puoi darmi una dritta per questo problema.
    Gentilissimo, ti ringrazio fin d'ora.

    P.S.
    Grazie per l'esauriente spiegazione sul problema "etichetta che segue il puntatore".
    Se AS2 e AS3 sono obsoleti, quale "script" si usa per sviluppare un file HTML.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    residenza
    Olbia
    Messaggi
    2,930
    Puoi esportare in gif solo ed esclusivamente se l'animazione è sulla time line, tutto il codice viene perso, per cui se il filmato funziona con codice non puoi ottenere una gif funzionante.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.