Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Tutorial [Pianeta]

  1. #1

    Tutorial [Pianeta]

    Tutorial Pianeta.

    1) Per prima cosa aprite una nuova immagine 500x500 pixel con sfondo di background Nero
    2) andate su filtro/disturbo/aggiungi disturbo con queste impostazioni:



    3) adesso premete control+L e regolate i livelli di luce così:



    4) create un nuovo livello
    5) con lo strumento selezione ellittica create un cerchio perfetto tenendo premuto Shift e riempitelo
    di bianco con Modifica/riempi/ colore di primo piano. quindi deselezionate. (ctrl-d)
    6) Andate su filtro/rendering/""nuvole di differenza"".
    7) sempre su questo livello andate su: filtro/distorsione/""effetto sfera"" e lasciate "100" come fattore.

    8) create un nuovo livello
    9) prendete lo strumento pennello e usate queste impostazioni più o meno:



    Usatelo sul bordo esterno destro creando una specie di forma di banana e avrete questo:



    10) selezionate il livello uno. Andate su: filtro/rendering/effetti di luce e usate luce flash nella parte opposta all'ombra del pianeta,
    adesso il pianeta sarà così:



    11) adesso potete colorare il pianeta a vostro piacimento. Doppio clic sul livello 1/sovrapposizione colore/ e scegliendo il
    metodo normale, usate il colore che vi interessa e applicate un opacità del 22-30 %.
    12) infine potete usare il pennello per fare altre stelle settandolo ad un pixel e usando l'opacità al 100% con colore di sfondo bianco.
    Ecco il mio pianetino :gren:


  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    91
    Ottimo tutorial Sfortunatamente il mio risultato non è poi cosi' ottimo mi sà che ci devo lavorare sopra


    Bye Bye

  3. #3
    Originariamente inviato da Dido
    Ottimo tutorial Sfortunatamente il mio risultato non è poi cosi' ottimo mi sà che ci devo lavorare sopra


    Bye Bye
    hai usato gli effetti di luce sul livello di sfondo. Devi usarli nel livello Del pianeta. Poi c'è qualcosa che non va. Dopo aver fatto la selezione ellittica, l'hai riempita di bianco?

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    91
    No,io ho seguito il tutorial alla lettera.Ho però commesso un'errore,cioè ho aggiunto una textura all'effetto di luce del pianeta e cosi' ho fatto un macello .Allo sfondo ho applicato un'effetto lente.In ogni caso ho rifatto tutto in 5 minuti,domani gli dedico più tempo .Il tuo tutorial è ottimo,sono io che lavorando con photoshop da soli quattro giorni,non sono ancora molto bravo


    Bye Bye

  5. #5

  6. #6
    bello davvero..allego il mio pianetino.Ho aggiunto un'Aquila...sigh che nostalgia..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.