Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,139

    Si indicizza meglio una pag HTML di una HTM ?

    Ciao ragazzi, il titolo dice già tutto.
    Non me ne sono mai preoccupato e ho sempre indicizzato discretamente le pagine in HTM, ma ho sentito dire che in HTML si individuano meglio.

    Mi sembra strano, ma non si sà mai...

    Riguardo invece alle pagine con estensione PHP o ASP invece??? Sono sfavorite oppure vengono individuate con le stesse probabilità?

    Grazie.

  2. #2

    Re: Si indicizza meglio una pag HTML di una HTM ?

    Originariamente inviato da gordian
    Non me ne sono mai preoccupato e ho sempre indicizzato discretamente le pagine in HTM, ma ho sentito dire che in HTML si individuano meglio.
    Questo aspetto è indifferente...

    Riguardo invece alle pagine con estensione PHP o ASP invece??? Sono sfavorite oppure vengono individuate con le stesse probabilità?
    Per trovarle lo spider le trova con la stessa facilità con cui trova un HTM solo che la pagina ASP in questione preleva da un db del testo che magari non è rappresentativa del contenuto di tutto il sito, come fai ad essere certo che prelevi il contenuto giusto?

    Non so se mi sono spiegato

    Tano

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,139

    Re: Re: Si indicizza meglio una pag HTML di una HTM ?

    Originariamente inviato da TanoDaMorire
    solo che la pagina ASP in questione preleva da un db del testo che magari non è rappresentativa del contenuto di tutto il sito, come fai ad essere certo che prelevi il contenuto giusto?

    Non so se mi sono spiegato

    Tano
    Si ti sei spiegato. Sapevo che il contenuto dinamico non può essere individuato a priori, ma ho l'abitudine di salvare sempre tutte le pagine dei miei siti con est. PHP, anche se non prelevano nulla dai DB, perchè spesso ci inserisco a posteriori dei contenuti dinamici in mezzo al testo, ed è proprio quel testo che dev'essere indicizzato, non quello che prelevo dal DB.
    Grazie.

  4. #4
    Per htm e html credo sia la stessa cosa ma si narra che queste siano preferite dal motore alle pagine in php e asp.
    :bubu:

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034
    il guaio delle pagine generate dinamicamente è che possono avere più parametri dopo l'estensione: page.php?val=x&val=y ecc.. e ciò può ostacolare gli spider. Ci sono degli articoli su pro.html.it su come gestire la cosa al meglio possibile

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    278
    HTML + HTM e' Eguale

    Dinamico non e'.

    SEONINJA.

  7. #7
    la risposta di meganoide ha colto nel segno, è esattamente quello che goffamente ho cercato di spiegare io!!!

  8. #8
    Originariamente inviato da SeoNinja
    HTML + HTM e' Eguale

    Dinamico non e'.

    SEONINJA.

    html è = a htm
    e SHTML????

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.